EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - FINITO! HELP!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - VERNICIATURA

Messaggio da ilGamma »

sera bella gente! passo al volo per aggiornare il wip...

finalmente l'ho decalizzato, la fortuna ha voluto che il mio esemplare (e quello desertico) non abbiano stencils di manutenzione, dedicati invece agli altri due "compagni" in grigio...quindi i miei occhi sono salvi!!! :-D (ho ancora i postumi del saraf :-crazy :lol: )

come sempre, le decals Afterburner sono di ottima qualità e un elogio va fatto per la cura e l'attenzione nel creare il foglio.Infatti la maggior parte delle decalcomanie per questo Jammin'Jihad, sono stampate due volte, in due grigi, uno più chiaro ed uno più scuro...1° per venire incontro al modellista (dipende dal tipo di colore che si usa), 2° perchè essendo "cammellato" in diversi grigi, alcune insegne sono più chiare, altre più scure.
Le decals dei carrelli e delle formation lights sulle ali, sono state prelevate dal foglio Fightertown, perchè leggermente migliori delle altre
Domani sera un bella mano di lucido per sigillarle e poi si va in pausa, mi assenterò per qualche giorno, per poi riprendere il lavoro la prossima settimana :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

unico problema con la formation light in fusoliera, sul lato sinistro...sarei tentato di metterne un'altra sopra :?

Immagine

Altra piccola magagna è da attribuire allo stampo,, ma ormai è troppo tardi per rimediare.
Sul lato sinistro, vicino l'insegna "NAVY", è presente una piccola bugna, che in realtà è un manometro.Il problema è che è riportato anche sul lato destro, cosa errata, quindi devo tenermelo così :-disperat :-disperat
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sta venendo veramente uno spettacolo!!! :-oook
Peccato ci siano poche stencils...io sono un patito delle stencils,ma comunque con questa colorazione fa davvero la sua porca figura ...anche con poche stencils!!!La decal sul carrello è una chicca!!! :-Figo :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ella peppa che grandi sviluppi che ho visto sul tuo modello! Se non ci capisci niente quando fai il post sul modello lucido è abbastanza normale, il riflesso non ti permette di vedere chiaramente cosa stai facendo. Infatti io lo faccio sempre dopo aver lavaggiato e opacizzato ;)

Vai alla grande Carmine :-oook

Un saluto dal Roger
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Carmine stai facento davvero un bel lavoro anche questa volta :-oook
Concordo con Massimo...le targhette sul carrello sono un Bijoux :-Figo

p.s. lo fai poi un lavaggetto su quelle gambe o sull'esemplare reale erano perfettamente pulite?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Carmine,

adesso comincia ad assumenre l'aspetto definitivo della Prowola. :-sbraco

Anche io credo che una profilatura su quelle gambe carrello sia la morte sua.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

stupendo! :-SBAV
per la luce di formazione, secondo me, puoi risolvere con abbondanti passate di micro sol, cercando di spingere nelle fessure la decal con un pennello rigido, io di solito lo faccio per fa andare bene le decal delle pannellature e negli angoli come quello.
Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

tranquilli ragazzi, i lavaggi li devo ancora fare, posso mai lasciale le gambette pulite? :lol: :-Figo
questa volta ho scelto di posare prima le decals e poi fare i lavaggi, tutto questo per risparmiarmi un po di clear tamiya...con il metodo classico avrei consumato più di una boccetta :-crazy tanto, come diceva anche Valerio, il rischio di chiudere le pannellature non c'è, sono dei solchi! :-bleaa
Massimo ha scritto:io sono un patito delle stencils,ma comunque con questa colorazione fa davvero la sua porca figura
e allora devi prendere il foglio Afterburner dedicato ai soli stencils per i fantasmoni in mimetica SEA...c'è l'ho a casa, solo a guardarlo si rischia di svenire :-crazy :-crazy :-prrrr
Fighter ha scritto:stupendo! :-SBAV
per la luce di formazione, secondo me, puoi risolvere con abbondanti passate di micro sol, cercando di spingere nelle fessure la decal con un pennello rigido, io di solito lo faccio per fa andare bene le decal delle pannellature e negli angoli come quello.
proverò così Riccardo, grazie mille :-oook
matteo44

Re: EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - DECALS

Messaggio da matteo44 »

Sta venendo sempre meglio Carmine!
Bello bello bello!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Carmine dopo aver applicato il liquido emolliente, prova a dare anche qualche colpetto di phon, vedrai che la decal andrà senza proteste al suo posto. Naturalmente non usare la temperatura vulcanica ma fai delle passate veloci senza soffermarti per troppo tempo, altrimenti la Prowola si trasformerà in mozzarella filante :-prrrr :-prrrr

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Carmine dai è brutto metti mano all'alcool e decolora tutto :mrgreen: :mrgreen:

scherzo ottimo lavoro, bravo :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”