EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria
Moderatore: Madd 22
Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri mini-agg..02/07/12
Go Go Go!!! Stai proseguendo alla grande 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Andrè ottimo lavoro
per le prese d'aria cambia solo il motore, gi interni sono identici inquanto quella non è una parte soggetta al cambiamento tra i 2 bestioni anche se devo dire che quello rappresentato in quel museo è uno stupro come A-6 (quello della mia foto) inquanto è stato rifatto non so come spiegarmi, scusa! per quello che hai deciso fai benissimo si vede poco l'unica cosa è che non mi piace tanto come l'hanno fatta sembra tozza ma non fa nulla è solo una rottura di coglioni mia, chiedo scusa in anticipo!
E una cosa bello il musetto si incastra bene o è come per l'A-6 che è piu grosso?

per le prese d'aria cambia solo il motore, gi interni sono identici inquanto quella non è una parte soggetta al cambiamento tra i 2 bestioni anche se devo dire che quello rappresentato in quel museo è uno stupro come A-6 (quello della mia foto) inquanto è stato rifatto non so come spiegarmi, scusa! per quello che hai deciso fai benissimo si vede poco l'unica cosa è che non mi piace tanto come l'hanno fatta sembra tozza ma non fa nulla è solo una rottura di coglioni mia, chiedo scusa in anticipo!
E una cosa bello il musetto si incastra bene o è come per l'A-6 che è piu grosso?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Non vedo l'ora di iniziare a "infangare" di colore questo aereo.....ROGER ha scritto:Go Go Go!!! Stai proseguendo alla grande

ooooh Jacopo.......!!!!!!!!! L'abbozzi di chiedere scusa.....e poi .......: scusa di cheJacopo ha scritto:.......chiedo scusa in anticipo! ........

E' più grosso, ma non riguardo l'incastro quanto riguardo lo spessore. Di fatti ho dovuto limarlo per portare lo spessore del musetto alla pari (o quasi....Jacopo ha scritto:..........il musetto si incastra bene o è come per l'A-6 che è piu grosso?

Ciao e grazie per la domanda....mi hai dato occasione di rendere noto questo particolare che mi era "rimasto" nella tastiera....

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Quel cockpit è vivo!
complimenti, stai andando alla grandissima, come sempre! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Contatta:
Il probema delle prese d'aria, nel Kinetic come nel Monogram, è che il condotto è troppo corto rispetto alla realtà. Di conseguenza la ventola del primo stadio compressore
è troppo avanzata rispetto a dove dovrebbe essere.
è troppo avanzata rispetto a dove dovrebbe essere.
- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Oggi mi sono dedicato all'alchimia
. Ho provato alcuni metodi per riprodurre il colore dei canopy sul Prowler. L'obbiettivo sarebbe questo.....

immagine postata al solo scopo di discussione tratta da Prime Portal
Il canopy (non del Prowler...) usato per il test prima della prova....

e il solito trasparente dopo il test......

La trasparenza è rimasta buona nonostante i tre passaggi fatti, e credo che la strada sia quella giusta.
In pratica ho usato lo Smoke Tamiya il Titanium Gold sempre Tam...caffè avanzato in cucina e Livax 20 carati (La Future l'ho riservata per i canopy del Prowler) Per le proporzioni sono andato a occhiometro.
Riguardo le proporzioni, diciamo che il test (che per dare il risultato in foto ha richiesto ben tre "bagnetti") ha messo in evidenza la possibilità di aumentare la dose di Smoke. Il Titanium Gold invece credo vada bene così, aumentare la dose di questo colore potrebbe far notare troppo le particelle metalliche che questo contiene. Il caffè (una parte di caffè e due di Livax....) credo possa andare. Ho usato il caffè perchè la tonalità che si ottiene, somiglia molto alla tonalità della foto postata all'inizio del vero Prowler. Pensavo di aggiungere anche un po di giallo trasparente sempre Tam...questo perchè vorrei fare solo un bagno nella Future + "intruglio" e per questo dovrò aumentare la dose di Smoke, rischiando così di cambiare troppo la tonalità di colore data dal caffè.
Che ne pensate
??!!
Ciao!

immagine postata al solo scopo di discussione tratta da Prime Portal
Il canopy (non del Prowler...) usato per il test prima della prova....

e il solito trasparente dopo il test......

La trasparenza è rimasta buona nonostante i tre passaggi fatti, e credo che la strada sia quella giusta.
In pratica ho usato lo Smoke Tamiya il Titanium Gold sempre Tam...caffè avanzato in cucina e Livax 20 carati (La Future l'ho riservata per i canopy del Prowler) Per le proporzioni sono andato a occhiometro.
Riguardo le proporzioni, diciamo che il test (che per dare il risultato in foto ha richiesto ben tre "bagnetti") ha messo in evidenza la possibilità di aumentare la dose di Smoke. Il Titanium Gold invece credo vada bene così, aumentare la dose di questo colore potrebbe far notare troppo le particelle metalliche che questo contiene. Il caffè (una parte di caffè e due di Livax....) credo possa andare. Ho usato il caffè perchè la tonalità che si ottiene, somiglia molto alla tonalità della foto postata all'inizio del vero Prowler. Pensavo di aggiungere anche un po di giallo trasparente sempre Tam...questo perchè vorrei fare solo un bagno nella Future + "intruglio" e per questo dovrò aumentare la dose di Smoke, rischiando così di cambiare troppo la tonalità di colore data dal caffè.
Che ne pensate

Ciao!
Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri Test alchemici 03/07/
Se ti è rimasto un pò di caffè, mi ci metti una goccia di latte?
Battute a parte, credo non sia affatto facile replicare l'effetto che si vede sulla foto, per cui credo che la tua alchimia possa starci bene
Battute a parte, credo non sia affatto facile replicare l'effetto che si vede sulla foto, per cui credo che la tua alchimia possa starci bene

- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Avevo provato a riprodurlo con colori metallizzati, ma aumentare troppo la dose di questi alla fine mette in evidenza il pigmento del colore che nei metallizzati (ne ho provati di vari tipi) è piuttosto visibile anche ad occhio. ci vorrebbe un colore oro fluido e con pigmento extrafine ma non so se esiste.....ROGER ha scritto:........ credo non sia affatto facile replicare l'effetto che si vede sulla foto, per cui credo che la tua alchimia possa starci bene
Inchiostri color oro...........esistono...?!!! l'inchiostro potrebbe andare benissimo in quanto ha un pigmento molto fine e dovrebbe (credo....

Male male seguirò la strada che ho imboccato sperando porti da qualche parte....

P.S. Il latte è finito............

Ciao!
Non so dirti se esistono inchiostri color oro (ma ritengo di si)
.
Devo dirti che comunque trovo già più che buono il risultato che hai raggiunto con questo "miscuglio" Andrea

Devo dirti che comunque trovo già più che buono il risultato che hai raggiunto con questo "miscuglio" Andrea

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Andrè!!!!molto molto bene per il canopy!!!forse dovresti farlo un pelo pelo più scuro?
fai un paio di foto anche laterlamente
PS poi ti dovro chiedere una cosina sull'apache in 48
fai un paio di foto anche laterlamente

PS poi ti dovro chiedere una cosina sull'apache in 48