Ciao Max,pitchup ha scritto:......per il lavaggio in generale ho usato un grigio scuro, le uniche (per ora) zone trattate col nero sono i carrelli e mi sembra la zona metallica degli scarichi. Pensi che avrei dovuto usare una tonalità più chiara tipo quella usata sull'F102 di Daniele???FreestyleAurelio ha scritto:... ti consiglierei di smorzare le zone trattare con il lavaggio nero, se te la senti.
Forse in foto risulta più contrastato rispetto a quello che effettivamente è. Essenzialmente il mio problema ora sarà (dopo avere finito di mettere le decals) di intervenire in alcune zone dove il lavaggio proprio non ne vuole sapere di aggrapparsi ed in caso contrario usare una matita. ...
se in foto il contrasto è più evidente che dal vivo la decisione spetta al tuo occhiometro

Secondo me ti conviene desaturare selettivamente mascherando con cura le parti rosse.pitchup ha scritto:......altro "piccolo" problema: come desaturare questo robo viste le ampie zone di diverso colore??? Non vorrei rovinare le zone rosse con sbuffi di desaturazione.corrado25877 ha scritto:,una bella desaturata smorzerà l'effetto "graffiti su phantom
Altrimenti si potrebbe pensare ad una passata generale su tutto i l modello di qualche colore neutro? ...
microciccio