GB FF-AA Russe - SU-27 Flanker - Academy 1/48 Vegas
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: GB FF-AA Russe - SU-27 Flanker - Academy 1/48 Vegas
bello Michele ormai sei in dirittura d'arrivo!
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Bellissimo lavoro e Michele
Complimenti per il modello è per la determinazione, dopo tutti
gli inconvenienti.
Dai la fine del modello si avvicina
Ciao Luca

Complimenti per il modello è per la determinazione, dopo tutti
gli inconvenienti.
Dai la fine del modello si avvicina
Ciao Luca

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ciao Michele, inizialmente gli scarichi, mi sembravano un po' troppo esagerati, troppo colorati, invece ho trovato delle foto su Google che li mostravano così e mi sono ricreduto.
Ottimo lavoro e mimetica da urlo.
Marco
Ottimo lavoro e mimetica da urlo.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ben fatto Michele!!
dai che ci sei quasi!!

dai che ci sei quasi!!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao michele.
Sono rimasto indietro su questo tuo modello. Mi dispiace che hai dovuto sverniciare il modello, ma spesso un reset può mettere le idee in ordine.
Per la verniciatura della camo non ho nulla da dirti, è venuta bene.
Sul metallo delle gondole motore e scarichi, prima di tutto ho impressione che la vernice sia granulosa, dalle foto ravvicinate noto un finitura un po' ruvida.
Di solito il metallizzato lo dai in unica soluzione, oppure più mani diluite?
Secondo, leffetto cottura mi convince poco in realta. Attendo i lvaggi e un eventuale smorzatura con il colore di base.
Purttroppo la zona motori del SU-27 è una vera e propria sfida. L' effetto non è generico sulla superficie ma particolare su ogni pannello, come i petali prima della parte a geometria variabile.
Mi rendo conto che non è facile e che, forse, hai fretta di concludere il modello.
Attendo aggiornamenti
Sono rimasto indietro su questo tuo modello. Mi dispiace che hai dovuto sverniciare il modello, ma spesso un reset può mettere le idee in ordine.
Sul metallo delle gondole motore e scarichi, prima di tutto ho impressione che la vernice sia granulosa, dalle foto ravvicinate noto un finitura un po' ruvida.
Secondo, leffetto cottura mi convince poco in realta. Attendo i lvaggi e un eventuale smorzatura con il colore di base.
Purttroppo la zona motori del SU-27 è una vera e propria sfida. L' effetto non è generico sulla superficie ma particolare su ogni pannello, come i petali prima della parte a geometria variabile.
Mi rendo conto che non è facile e che, forse, hai fretta di concludere il modello.
Attendo aggiornamenti

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao Luca,Madd 22 ha scritto: ↑20 gennaio 2019, 19:37 Ciao michele.
Attendo aggiornamenti![]()
Si la zona metallica è molto complessa, mi sono basato su riferimenti fotografici presi dal libro che ho acquistato sul Flanker.
l'effetto pare sgranato in effetti visivamente ,ma al tatto è liscissimo, comunque credimi , nessuna fretta,sto andando con calma ad ultimare questo modello, non ostante i mesi di duro lavoro.
sicuramente non padroneggio ancora tutte le tecniche al meglio.
Gestire i metallizzati lo trovo complicato ancora, più che la.camo.generica in quanto è difficile per me interpretare i passaggi singoli che portano ad un risultato finale convincente.
Pero dico anche che su tanti Flanker, anche in questo forum,ho visto le zone metalliche fatte con colori poco variegati e tendenti allo steel o dark alluminium e che non trovo per nulla realistici.
Qui mi sono basato su riferimenti fotografici,ma il dettaglio nella realtà è talmente complesso che riprodotto in scala forse risulta confuso.
Io comunque sono soddisfatto fino a qui, non ostante ci siamo molti margini di miglioramento.
Ciao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Molto bene Mic, il Flanker 2.0 è stupendo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il verde l'hai preso in pieno Michele... ottima tinta.
La mimetica la stai riproducendo a mano libera? perchè non so se la sensazione di poca nitidezza che percepisco dalle foto sia dovuta al post shading che ha "impastato" troppo i toni... o alla separazione dei colori troppo sfumata.
La mimetica la stai riproducendo a mano libera? perchè non so se la sensazione di poca nitidezza che percepisco dalle foto sia dovuta al post shading che ha "impastato" troppo i toni... o alla separazione dei colori troppo sfumata.

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao, la camo l'ho fatta col pattafix, si perdono un po' i contorni tra le due tinte chiare in effetti, dopo il post shading ho avuto anche io questa se azione.Starfighter84 ha scritto: ↑23 gennaio 2019, 3:02 Il verde l'hai preso in pieno Michele... ottima tinta.
La mimetica la stai riproducendo a mano libera? perchè non so se la sensazione di poca nitidezza che percepisco dalle foto sia dovuta al post shading che ha "impastato" troppo i toni... o alla separazione dei colori troppo sfumata.![]()
Il blu scuro invece aveva sbavato un poco in alcuni punti e l'ho rifatto tutto a mano libera perché a mascherare tutto di nuovo temevo avrei fatto solo casini.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ben fatto Michele!!
Con i lavaggi e decals assumerà molto piu carattere!! Molto cool la zona degli scarichi!
Il verde quale è? me lo segno per un futuro jet che farò...ehehehh!
saluti
RoB da Messina
Con i lavaggi e decals assumerà molto piu carattere!! Molto cool la zona degli scarichi!
Il verde quale è? me lo segno per un futuro jet che farò...ehehehh!
saluti
RoB da Messina