Il discorso sul radar è corretto, ma buona parte della colpa era anche degli Shafrir 2 che erano molto poco affidabili. Comunque l'esemplare da me scelto collezionò 12 kill... di questi solo due con missili A/A, il primo con un AIM-9B e il secondo con un AIM-9D. Le date degli abbattimenti con missili sono molto tarde, durante il periodo del Kippur e in cui il velivolo era stato sicuramente già riverniciato con la classica mimetica a tre toni.jollyroger ha scritto:Sui kills hai ragione. Il radar del Mirage, era pressoche' inutilizzabile tanto era soggetto a malfunzionamenti
Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Grazie Mauro e grazie a tutti per gli apprezzamenti!
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
- colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
- Nome: mauro
Destino comune a tutti i missili aria aria di prima generazione. Non se ne salvava uno. Al max buoni x colpire aerei di grandi dimensioni o nel ristretto cono di coda dove i gas erano piu' caldi. Sempre se tutto funzionava a dovere. Poi c'erano pure emerite ciofeche come gli AIM 4 falcon che erano anche peggio degli altri.Starfighter84 ha scritto:Grazie Mauro e grazie a tutti per gli apprezzamenti!
Il discorso sul radar è corretto, ma buona parte della colpa era anche degli Shafrir 2 che erano molto poco affidabili. Comunque l'esemplare da me scelto collezionò 12 kill... di questi solo due con missili A/A, il primo con un AIM-9B e il secondo con un AIM-9D. Le date degli abbattimenti con missili sono molto tarde, durante il periodo del Kippur e in cui il velivolo era stato sicuramente già riverniciato con la classica mimetica a tre toni.jollyroger ha scritto:Sui kills hai ragione. Il radar del Mirage, era pressoche' inutilizzabile tanto era soggetto a malfunzionamenti
Magari, questo esemplare, e' tra quelli che abbatterono anche qualche mig 21, pilotato da aviatori russi durante la guerra d'attrito

- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
lavoro stupendo... vedere tutte quelle linee di pannellature e rivetti cosi puliti è uno spettacolo... posso solo immaginare il tempo che ci è voluto...
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
complimenti finiti...

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo

Ps ma che programma si usa per fare le mascherine???
Ciao Angelo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Certo Angelo. Si usa il programma incluso nella confezione... anche abbastanza facile da usare!marturangel ha scritto:![]()
![]()
Bellissimo Valerio, domanda, ma per le mascherature sulle ali di quelle piccole pannellature circolari, quadrate e rettangolari, sono sempre realizzate al plotter???
Ciao Angelo
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Grazie dell'informazione Valerio, e per scalare le misure alle dimensioni che vuoi come fai? scusa la mia ignoranzaStarfighter84 ha scritto:Certo Angelo. Si usa il programma incluso nella confezione... anche abbastanza facile da usare!marturangel ha scritto:![]()
![]()
Bellissimo Valerio, domanda, ma per le mascherature sulle ali di quelle piccole pannellature circolari, quadrate e rettangolari, sono sempre realizzate al plotter???
Ciao Angelo

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Non le scalo! nel caso specifico, ho direttamente messo sul piatto dello scanner il dorso dell'ala... l'immagine ricavata è già in scala reale. A quel punto ho inserito l'immagine nel programma e ho ridisegnato le maschere.... a progetto finito ho mandato tutto in "onda" al plotter. Et voilà, maschere pronte!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Che bello!
Sotto è anche meglio che sopra...
Interessante il discorso x-22 diluito con nitro vs alclad,
In effetti a me ha rovinato un poco la superficie nella zona gondole inferiori, nulla che non si sitemi con una licidatona, peró averci pensato prima...
Sotto è anche meglio che sopra...
Interessante il discorso x-22 diluito con nitro vs alclad,
In effetti a me ha rovinato un poco la superficie nella zona gondole inferiori, nulla che non si sitemi con una licidatona, peró averci pensato prima...
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro