F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
scratch builder: si
Nome: Davide Splendore

Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Messaggio da starflyer »

Bonovox ha scritto:ehi Davide...non è che c'è qualche "doppia" sorpresina?
Hai forato le pareti per innestare i cavetti di rame o li incolli solamente appoggiandoli?
Non ho forato (in questo caso) pareti per infilare i cavetti, li ho preparati a misura prima di incollarli. Ci sono casi dove invece è più conveniente forare per inserire i cavetti, dipende molto dalla situazione. Nel modellismo le ricette non esistono, solo metodi.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ricordavo bene.... questo è un ASA-M, comunque un esemplare senza cannone installato:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.drivefly.it

Credo che quel tubo abbia a che fare con il Vulcan....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

Massimo ha scritto:Mi piace il clima di suspence che si sta creando...una fusoliera messa lì,quasi per caso...due pozzetti anteriori...nessuna risposta alle allusioni dei più...silenzio...un alone di nebbia e di mistero ha improvvisamente avvolto questo progetto,nel miglior stile da quizzone alla Carlo Conti!!!Manca solo la musica struggente di fondo e poi il tutto è perfetto!!! :-oook
...Bene!Cambio canale,vado a vedermi la D'urso!!! :ugeek:
Tan..... tan..... tan...... tan...... tan..... din.... dun.... din..... dun..... che pacco sceglie? Hasegawa o Italeri...ci pensi ancora un attimo e poi faccia la sua scelta......din.....dun....din......
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

Starfighter84 ha scritto:Ricordavo bene.... questo è un ASA-M, comunque un esemplare senza cannone installato:

Credo che quel tubo abbia a che fare con il Vulcan....
Forse ha a che fare con il cannone, vedo nella foto che hai postato comunque l' attacco per il tubo.
Immagine

Io vorrei realizzare un G e un S, entrambi con volata del cannone chiusa, sui quali ancora non so dire se il cannone fosse installato o meno sui soggetti che ho scelto che sarebbero i seguenti:

F-104 G matr.6563 (foto inserita unicamente a scopo discussione modellistica tratta dal libro "coccarde tricolori speciale 4")
Immagine

F- 104 S matr.???? (foto inserita unicamente a scopo discussione modellistica tratta dal libro "starfighters colours")
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Entrambi con volata del cannone chiusa. In effetti c'è un tappo... l'avevo notato anche io.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sugli "S" normalmente visto che montavano nel contenitore del Vulcan l'illuminatore per gli Sparrow puoi stare tranquillo e tappare tutto. Sui "G" secondo me aperta o tappata puoi stare tranquillo comunque. Tutto ciò che è rimovibile può essere smontato.... e viceversa :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

Mentre i dubbi si accumulano, l' abitacolo è quasi allo stadio definitivo......

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Soccia che sborone!!!! :-sbraco :-banana Son diventati tre!!! :-prrrr Sta a vedere che diventa come Jacopo!!! :-crazy :-sbraco
E poi un pozzetto non ha la paratia posteriore...sta a vedere che quel volpone di uno starflyer lì al prossimo post svela...IL BIPOSTO!!! :-SBIGO
Torniamo seri. :ugeek:
Che tempo fa li da te? :-incert

Cambiamo argomento:
mi sembra che i pannelli strumenti siano differenziati,o vedo male?
Il pit completo mi sembra proprio ganzo!Mi sembra solo un po' altino il seggiolino(detta così fa molto sedia da asilo nido,ma provate ad averlo sotto il culo durante un'eiezione!!! :-SBIGO )
Quindi il prossimo gioiello sarà un C2?
Concedimi solo un piccolo sfogo:MA POSSIBILE CHE CON TUTTI GLI STEMMI CHE CI SONO STATI AI TEMPI DELLO SPILLONE E QUEL BELLISSIMO FOGLIO DECAL CHE HAI LASCIATO INTRAVVEDERE ALL'INIZIO,SI DEBBA SEMPRE ESSERE CONDANNATI A VEDERE STO CA##O DI CAVALLINO RAMPANTE DAPPERTUTTO?fine dello sfogo. :ugeek:
Ultima modifica di Massimo il 13 dicembre 2012, 20:38, modificato 2 volte in totale.
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Che meraviglia!!! :-ice
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

OK per il 4-35 e il 9-33 ma il terzo quale sarà?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”