Spitfire Mk. Vb Trop Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Spitfire Mk. Vb Trop Buona Pasqua.

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Andrè ma secondo me dovresti rifare tutto! :-D così tanto per scrivere una cosa a caso! scherzi a parte hai fatto davvero un bellissimo lavoro! :-SBAV :-oook :-oook
Bonovox ha scritto:Ma io dico...un pilota degli altri 3 spit laterali che fotografa...no eh?
Sai quando sei in guerra la prima cosa a cui pensi sono le foto dell'aereo :-sbraco :-sbraco :-prrrr ;) (si scherza è!!!!)

Ora resta solo una cosa da capire, l'ala dell'aereo che ha scattato la foto ha dei"prolungamenti" sotto di essa sembrano le rotaie per i razzi, sbaglio? (credo di si perchè la forma è tutt'altra) :-crazy :-crazy
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Oh! ci volevano proprio queste fotine Andrea! ti rifaccio i complimenti per la colorazione, sempre molto "morbide"! :-oook

PS: per il nuovo progetto con le manine che ti ritrovi un bel 262 crucco sarebbe il massimo! :-Figo :-Figo :-lino
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Messaggio da Massimo_04 »

A me sembra proprio venuto bene!! :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Foto trovata ai tempi supplementari, Andrea... sempre meglio il tuo Spit !!! :-oook :-oook
Jacopo ha scritto:Ora resta solo una cosa da capire, l'ala dell'aereo che ha scattato la foto ha dei"prolungamenti" sotto di essa sembrano le rotaie per i razzi, sbaglio? (credo di si perchè la forma è tutt'altra) :-crazy :-crazy
@ Jac: l'ala in primo piano nella nuova foto sembrerebbe essere di un Lockeed Hudson, ricognitore, trasporto e bombardiere usato in molti esemplari da Raf e colleghi, le sporgenze che hai notato potrebbero perciò essere i binari di scorrimento dei flap. ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
davmarx ha scritto:....Lockeed Hudson...
Si in effetti è lui! mai notati i flap di quell'aereo li, una fotina giusto per confermare la tua tesi!!! :-oook :-oook :-oook :-oook
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte airliners.net
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Spitfire Mk. Vb Trop .......

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Kit ha scritto:...
microciccio ha scritto: Una domanda di altro genere Andrea. Nei lavori precedenti ti sei avventurato anche nell'esperienza fotografica in 3D. In questo vedo che hai soprasseduto. Consideri l'esperienza conclusa oppure hai intenzione di riprenderla?
Ciao Paolo...!!! Tutto dipende dall'interesse del forum. Credo molti avessero difficoltà a procurarsi gli occhialini anaglifici (che sono un metodo preistorico, ma al momento attuale, l'unico che permette sul forum una visione "diffusa") e.... a parte la curiosità iniziale, non avevo avuto la sensazione che l'argomento interessasse più di tanto. Se interessa sono pronto a continuare l'esperienza.
...
Ciao Andrea,

innanzi tutto ricambio gli auguri e ti ringrazio per la risposta.

Tornando al 3D ammetto che ho trovato gli occhiali per puro caso e che, essendo già dotato dei miei :ugeek: , la visione delle foto mi risulta disagevole. Le mie difficoltà sono però altra cosa rispetto ad una sperimentazione che a te piace portare avanti.
In effetti credo tu abbia ragione nel ritenere che l'accoglienza tiepida possa essere dovuta proprio a questa difficoltà nel procurarsi gli strumenti di visione. Anche in questo caso comunque ritengo debba essere tu a valutare se sia ancora tempo di continuare a sperimentare. L'evoluzione è inarrestabile. ;)
Giusto per fare un paragone, sia pure con delle implicite differenze, al cinema il 3D, che personalmente trovo generi in molti casi degli effetti irreali e ben distanti dalla visione tridimensionale reale/naturale degli essere umani, continua ad essere proposto ormai da qualche anno. Credo sia ancora presto per dichiararlo indispensabile così come per decretarne la fine (ricordi gli esperimenti degli anni '80? Quelli si che ebbero vita breve perché probabilmente la tecnologia era ancora primitiva e i gusti del pubblico si modificano con tempi propri e indipendenti dalla volontà delle Major di Hollywood di far cassetta).
Magari, se la tua passione per la fotografia ti ha portato a nuove sperimentazioni puoi proporre un equilibrato connubio di immagini di entrambi i tipi. Se capisco bene il 3D richiede, in pratica, due scatti distanziati più o meno quanto lo sono le nostre pupille, quindi per ogni scatto 3D dovresti avere anche a disposizione almeno due scatti tradizionali.

Mi sono dilungato troppo. Mi metto li buono in attesa del completamento dello Spit.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie a tutti.....!!!!
Bonovox ha scritto: La "sbuffatina" sul marrone dell'ala dx non è che per caso sia una scrostatura della vernice?
Credo sia qualcosa che si avvicini molto ad una scrostatura.... :-oook
mattia_eurofighter ha scritto:
PS: per il nuovo progetto .... un bel 262 crucco sarebbe il massimo!
Mi ero dimenticato anche dell'F-117 e del Me 110 da fare in livrea invernale.....ma mi stà prendendo sempre più la voglia di divagare con il dioramino... :? :roll: vedremo...... :-D

Riguardo l'argomento foto 3D...citato da Paolo...se interessa invito a dare un'occhiata alla discussione che avevo a suo tempo aperto... ;)

Oggi ho fatto altri piccoli passi....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora manca veramente poco.....gli ultimi ritocchi e particolari, poi si va in galleria....

Il filo dell'antenna e il poggiatesta.....li ho messi nonostante nella famosa foto non siano presenti....per l'estetica :-D

Per ora è tutto. Ciao alla prossima....!!!!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: Spitfire Mk. Vb Trop agg 21/04/14

Messaggio da Icari Progene »

bene andre...

sempre un piacere vedere un tuo modello pronto per andare in galleria!
ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: Spitfire Mk. Vb Trop agg 21/04/14

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Andrè!!! bellissimo questo Spit!!! :-oook :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Kit ha scritto:....
Il filo dell'antenna e il poggiatesta.....li ho messi nonostante nella famosa foto non siano presenti....per l'estetica :-D
....!!!!
Ehhhhhh no...ehhhh no...se non sono presenti in foto :-NOOO . :-imp ... :-prrrr :-prrrr ... :lol: :lol: :lol:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”