EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri mini-agg..10/06/12

Messaggio da Kit »

Jacopo ha scritto:...... la mia paura era che dopo si poteva staccare e andare a spasso per la fusoliera!!..........

Dipende da come lo incolli..... ;) !!!

Comunque conoscendo il modello avrei fatto la solita domanda.... ;) :-oook !!

Ciao!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

molto molto bene Andre!!!il provolone inizia a prender forma e finalmente posso vedere quel pit nella fusoliera :-oook :-D
pe rlo stucco credo che anche io passerò al tamkiya, ho usato il molak ma è troppo granuloso :?
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bene caro Andrea anche se con un pò di lavoro extra mi sembra che tutto procede secondo i piani, mi interessa il tuo Prowler ti seguirò con interesse.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei preso un bel rischio con il pozzetto del gancio d'arresto... io avrei incollato tutto prima Andrè, non mi fido molto! :-D ottimo lavoro con le fusoliere... vai così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

ilGamma ha scritto:....pe rlo stucco credo che anche io passerò al tamkiya, ho usato il molak ma è troppo granuloso
Sul Tomcat ho utilizzato il White Tam...e mi sono trovato bene, tanto bene che la sperimentazione sullo stucco la considero "conclusa" (almeno per ora..... :lol: )
BernaAM ha scritto:....... mi interessa il tuo Prowler ti seguirò con interesse......
Ciao fabrizio....la cosa mi fa piacere ;) .
Starfighter84 ha scritto:... io avrei incollato tutto prima Andrè, non mi fido molto!
Ciao valerio...!! Considera che dovevo inserire anche la vasca del cockpit "fatta in casa" :-crazy, far combaciare il tutto contemporaneamente era sopra le mie possibilità.... ;).
Tranquillo che la sede del gancio, sarà "ancorata" perfettamente al suo posto. Ci sono altri metodi alternativi e maggiormente "fidati" oltre a quello (rapido) già espresso nei post precedenti. Ad esempio si potrebbero fare due forellini direttamente nella sede del gancio, nei forellini andrebbe messo un filo di rame A/R (andata ritorno.... :lol: ), intrecciato il filo lo si impugna e con il solito metodo dell'inserimento a taglio si posiziona il pezzo, si mette la colla si tira il pezzo tramite il filo intrecciato si attende l'asciugatura della colla....si toglie il filo. A questo punto si possono stuccare i due forellini o lasciarli così....tanto ci andrebbe sopra il gancio.... :-OOO. Ma insomma vi perdete davvero su queste "bischerate".................. ;) .

Ciao!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

lavoretto di precisione e attenzione assoluta! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bonovox ha scritto:lavoretto di precisione e attenzione assoluta! :-D

Ciao Francesco.....grazie!! Più che la precisione, è richiesta attenzione assoluta :roll: .

Inizio ad essere un po deluso dalla qualità del kit....gli incastri tra i vari pezzi sono (considerando il prezzo della scatola.....) scandalosi. D'altra parte quando l'ho acquistato ero già pronto a non aspettarmi la precisione di alcuni kit nipponici e il Prowler non è presente nel listino di marche che presentano un rapporto prezzo/qualità più equilibrato.
Dulcis in fundo, citando un detto popolare delle mie parti..... "il convento passa questo" , che stà a significare : dovrò accontentarmi. Per cui rimbocchiamoci le maniche (fortuna che ho già la maglietta estiva.... :-sbraco) e diamoci da fare......

......a conferma di quanto scritto sopra, le prove a secco sulle ali, evidenziano una precisione non molto accurata.....

Immagine
Immagine

e con la dovuta attenzione + qualche modifica con il cutter, si riesce a mettere insieme i pezzi....

Immagine
Immagine

Lo stucco farà il resto, ma sinceramente speravo che un kit piuttosto recente potesse offrire di più..... :shock: .

Ciao alla prossima ..!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,
Kit ha scritto:...gli incastri tra i vari pezzi sono (considerando il prezzo della scatola.....) scandalosi...

ti quoto al 100%. Da imporre pene corporali ai realizzatori di cotanta imprecisione.
Kit ha scritto:......a conferma di quanto scritto sopra, le prove a secco sulle ali, evidenziano una precisione non molto accurata.....
Direi che si tratta di un eufemismo.
Kit ha scritto:... sinceramente speravo che un kit piuttosto recente potesse offrire di più..... :shock: ...
riquoto al 1.000%.

Detto ciò, avendo ben presente come sei solito lavorare, ne trarrai comunque un modello da urlo! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri mini-agg..17/06/12

Messaggio da Jacopo »

Kit ha scritto:Inizio ad essere un po deluso dalla qualità del kit....gli incastri tra i vari pezzi sono (considerando il prezzo della scatola.....) scandalosi. D'altra parte quando l'ho acquistato ero già pronto a non aspettarmi la precisione di alcuni kit nipponici e il Prowler non è presente nel listino di marche che presentano un rapporto prezzo/qualità più equilibrato.
Dulcis in fundo, citando un detto popolare delle mie parti..... "il convento passa questo" , che stà a significare : dovrò accontentarmi. Per cui rimbocchiamoci le maniche (fortuna che ho già la maglietta estiva.... :-sbraco) e diamoci da fare......

......a conferma di quanto scritto sopra, le prove a secco sulle ali, evidenziano una precisione non molto accurata.....
Putroppo sono le stesse cose se ho riscontrato sul mio A-6 e ti fanno passare la voglia sopratutto zona motori, pancia e sopratutto prese d'aria
Kit ha scritto:Lo stucco farà il resto, ma sinceramente speravo che un kit piuttosto recente potesse offrire di più..... :shock: .

Ciao alla prossima ..!!!
Dillo a me e l'in.....a che ho preso con l'A-6

per il resto come ha detto il buon Paolo tirerai fuori un modelllo meraviglioso, per le ali che fai poi chiuse? :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri mini-agg..17/06/12

Messaggio da Starfighter84 »

Andrè, ti fai impensierire da qualche fessura? uno bravo come ti si mangia stucco e plasticard a colazione.... :-D ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”