Lo hai sverniciato completamente?? Caspita, era quasi completo al 95%
Hai comunque fatto bene, se il modello non ti avesse soddisfatto lo avresti sempre guardato con rammarico
Ottimo l'aggiornamento degli accessori
Vegas ha scritto: ↑9 dicembre 2018, 19:58
...si lo ammetto la sverniciatura mi arrapa, dato che ho sverniciato più modelli di quanti ne abbia verniciati ...
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
in ultimo, per migliorare il modello ho deciso di adottare diversi after, a differenza dell'idea iniziale che vedeva questo soggetto privo ci armamento, ho invece virato per un aconfigurazione un po più aggressiva, infatti monterò 2 R27 ER in linea nel ventre , 2 R27 R sulle gondole, 2 R27 T sui piloni 3 e 4 e in fine 4 R73 Archer sui piloni 5,6,7,8
in oltre, dato il dettaglio Acdemy non proprio perfetto del carrelo, ho acquistato anche il set ruote , principalmente perchè c'è il para colpi del pneumatico anteriore fatto meglio di quello del kit.Ho aggiunto anche gli scaricatori statici e il pitot della master model.
è tutto , a presto.
ciao
.....visto che la verniciatura di prima non era affatto male, anzi, con questi acquisti diciamo che...ti sei salvato in calcio d'angolo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Nessuno rimane indietro... bravo Michele! peccato per il cockpit.. ma per la sverniciatura hai immerso completamente il modello? magari con un'operazione mirata l'abitacolo lo salvavi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Starfighter84 ha scritto: ↑15 dicembre 2018, 0:42
Nessuno rimane indietro... bravo Michele! peccato per il cockpit.. ma per la sverniciatura hai immerso completamente il modello? magari con un'operazione mirata l'abitacolo lo salvavi.
Ciao, no non ho omesso, ma credo che alcool o decerante livax siano filtrati nel pit attraverso l'interno della fusoliera, insomma c'è un afalla da qualche parte.
Ogni modo era compromesso.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao a tutti,
i lavori sul Flanker procedono direi bene finalmente,
complice certamente il mio approccio soft e senza fretta.
Finita la parte di carteggiatura delel varie imperfezioni, devo dire che il modello come era prima risultava impresentabile da questo punto di vista,
ho primerizzato tutto con il mr. surfacer 1500 diluito al 70% con acetone come mio solito.
Ho dovuto reincidere un sacco di parti, riprenderle anche successivamente in quanto a volte commettevo errori con lo scribere, e ritoccare nuovamente, è stato un lavoro molto laborioso e stressante, ma ora è concluso.
Ho colorato il modello per intero con il grigio azzuro chiaro, mix fatto in casa e alleggerito con ulteriore bianco rispetto alla precedente versione, infatti dopo l'acquisto del bellissimo libro di Yefim Gordon sul Flanker, mi sono convinto a schiarire tutti i miei precedenti mix.
Questo azzurrino è stato composto con H323:1 - H308:1 - X2:7 e diluito con 1 parte di colore e 3 parti di nitro, quindi al 75%, spruzzato 0.8bar.
inizialemnte ero un poco perplesso per la diluizione ma devo dire che la resa è stata ottima, il risultato che vedete è frutto di 3 passate di colore sia sopra che sotto e credo che ne darò una quarta più leggera per uniformare alcune zone ancora leggermente tendendi al grigio.
Dato che faceva molto freddo (ed io lavoro in un pianerottolo delle scale ) e data al diluizione al 75% quando ho verniciato non ho usato il retarder, ora me ne pento un poco, perchè la superficie al tatto non risulta perfettamente lisica ma piuttosto leggermente gessata, è un effetto minimo, ma vorrei eliminarlo, come mi consigliate di procedere?
Carta 2000 bagnata o panno carta?
ma bando alle chiacchiere, ed eccovi le foto
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!