FW 190D-9 Red 3 1/48 Edu "ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: FW 190D-9 1/48 Eduard Nuovo Aggiornamento

Messaggio da Starfighter84 »

La cosa che mi fa più piacere è leggere che sei sulla buona strada per concludere la guarigione Cicciuzzo....!!!! però, adesso, la bicicletta lasciala tranquilla per un pò eh... ;)
billyballo ha scritto:ciao, non capisco una cosa... se hai un D11 e se il 4 rosso della Papegai staffel è un D11 perchè stai convertendo il Kit in un D9? (sicuramente mi è sfuggito qualcosa).

Ok ho letto con attenzione stai facendo il 3 o il 13 rosso, che effettivamente sono dei D9

Altra cosa ho visto che per il muso hai usato la capottatura superiore del D9 Tamiya, brutta mossa......
Lo dicevo io che Valerio è ferrato sull'argomento... quasi all'altezza del nostro "vecchio" redkomet. :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Francesco....leggo solo ora dell'infortunio....ti faccio i migliori auguri di guarigione. ;)
P.S.....non dar retta a billiballo....il pit è venuto benissimo. :-sbraco ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Forza Francesco, sei tutti noi ! :-oook :-oook
Off Topic
Dai ragazzi, non prendete in giro billyballo, in fin dei conti è un "ospite".
A proposito, sono già passati i canonici tre giorni ????
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
davide tex

Messaggio da davide tex »

Ho letto solo ora del tuo infortunio, se ho capito bene non hai più bendaggi o altro quindi puoi goderti il resto dell'estate e non hai scuse per non andare avanti col modello.
Ciao .
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

billyballo ha scritto:ciao, non capisco una cosa... se hai un D11 e se il 4 rosso della Papegai staffel è un D11 perchè stai convertendo il Kit in un D9? (sicuramente mi è sfuggito qualcosa).

Ok ho letto con attenzione stai facendo il 3 o il 13 rosso, che effettivamente sono dei D9

Altra cosa ho visto che per il muso hai usato la capottatura superiore del D9 Tamiya, brutta mossa in quanto è totalmente sbagliata nelle dimensioni e nelle forme, soprattutto per quello che riguarda il pannello apribile con le bugne per gli otturatori delle MG 131.

Ho una marea di documentazione su questi soggetti, se ti serve una mano sono a tua completa disposizione.
Vedo, Valerio, che sei un intenditore di 190...prenderò sicuramente consigli. A proposito, partiamo col primo: dov'è sta throttle? La puoi indicare in foto? Scusami ma con certi termini ci capisco poco....
Pr quanto riguarda il modello...ho preso la scatola del D 9 in quanto ho danneggiato irreparabilmente le fuso del precedente kit (avrai perso la discussione) ;-)
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... &start=140
Grazie di nuovo dei consigli e grazie a tutti ragazzi :-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Contento di rivederti operativo Francesco! ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi. Come promesso e con l'autorizzazione della mia spalla-braccio-fianco-dolori-ecc...ecc...ho messo mani finalmente al modello. Piano piano ho montato la fuso e le ali. Non è stato un giochetto a far combaciare il pit, il blocco pre-motore e il vano fotoinciso Eduard ma se devo dire la verità mi aspettavo peggio e comunque...ho visto di peggio! :-D
Ma ecco qualche fotuccia. :-GALL
Partiamo con la parte inferiore.... :.-(
montaggio.jpg
poi con la parte del raccordo ali/fuso :cry:
montaggio 2.jpg
ed infine con le ali :-000
montaggio 3.jpg
Come avrete ben visto c'è da carteggiare...carteggiare...carteggiare...carteggiare...ciano...ciano...ciano...ciano...ma non mi dispiace, anzi è una fase che mi piace. Per il resto e guardandolo dal lato positivo, il modello sta prendendo la sua forma! :-SBAV :-Figo
Prossimo step...fine carteggiatura! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Finalmente si vede un po di plastica, era ora :-prrrr :-prrrr

ora concentrati nello stuccare e sistemare! dai che prende forma :-oook :-oook
matteo44

Re: FW 190D-9 1/48 Edu-Aggiornamento del 29/7

Messaggio da matteo44 »

Ciao Francesco!
Mi fa veramente piacere vederti tornare ad armeggiare con colla e plastica! ;)
Adesso avrai di che divertirti con la carteggiatura :-bleaa :-bleaa :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”