MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Buongiorno ragazzi e grazie per i commenti.
Ho fatto un altro po' di drybrush ed ecco il risultato: Il windshield con l'avionica montata (niente di speciale - ho solo incollato i pezzi - mancano le leve che incolleró prima di chiudere per evitare di perderle: Ed una foto d'insieme: Stasera penso di chiudere.
Domanda difficile: sul sea dragon il vetro superiore è blu o verde? Dalle foto che ho visto una volta sembra blu ed una verde.
@rob, il trasparente fitta abbastanza bene, ma un po' di stucco sarà necessario.
@aurelio, ho dato un po' di peso alle ruote, ma solo appiattendole. Lavaggi drybrush li farò dopo.
@bono, cinture sistemate, spero ti piacciano.
Buona giornata,
Francesco
Ho fatto un altro po' di drybrush ed ecco il risultato: Il windshield con l'avionica montata (niente di speciale - ho solo incollato i pezzi - mancano le leve che incolleró prima di chiudere per evitare di perderle: Ed una foto d'insieme: Stasera penso di chiudere.
Domanda difficile: sul sea dragon il vetro superiore è blu o verde? Dalle foto che ho visto una volta sembra blu ed una verde.
@rob, il trasparente fitta abbastanza bene, ma un po' di stucco sarà necessario.
@aurelio, ho dato un po' di peso alle ruote, ma solo appiattendole. Lavaggi drybrush li farò dopo.
@bono, cinture sistemate, spero ti piacciano.
Buona giornata,
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Molto Bello Francè!!!!
il dry ci sta bene!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)

Uora sì cà chissu iè 'npit ri masculazzi!!!!!

Per quanto riguarda i riflessi blu/verdi del trasparente...mha, non saprei; da alcune foto sembrerebbe anche di colore scuro o addirittura trasparente!
Non è che per caso ti balena l'idea di aprire un bel finestrino laterale sorretto da due magnifici pistoncini autocostruiti...!!!!

http://data3.primeportal.net/hangar/mic ... _of_43.jpg
E su dai...hai fatto trenta....!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

L'ultima mano di dry ci sta proprio bene
Concordo con l'idea di Francesco sull'apertura di un finestrino laterale

Concordo con l'idea di Francesco sull'apertura di un finestrino laterale

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il cockpit va più che bene! peccato celarlo dietro il trasparente.
Per ciò che riguarda i finestrini sul cielo cabina... senti Carmine cosa consiglia!
Per ciò che riguarda i finestrini sul cielo cabina... senti Carmine cosa consiglia!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francè,
dalla foto non capisco: hai schiarito le imbottiture dei sedili?
microciccio
dalla foto non capisco: hai schiarito le imbottiture dei sedili?
microciccio
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
io ho l'incubo di dover montare quel trasparente quando (se) inizierò il mio!
spettacolare l'interno
ciao
Luca
spettacolare l'interno
ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie a tutti per i riscontri.
@bonovox e spillone, l'apertura del finestrino era nei propositi ma non è rientrata nei piani, troppo complesso per me. In più il trasparente è molto spesso ed il finestrino avrebbe dovuto essere bombato
Colore vetri superiori, anch'io ho visto colori diversi, li avevo fatti verdi ma per cambiare li ho rifatti in azzurro. Nel farlo credo di avere rovinato la cera sugli altri (le mascherature erano ancora all'interno), speriamo bene.
@microciccio, si, ho schiarito leggermente i sedili ma con drybrush.dalle foto che ho il colore non era molto diverso. Ho invece rifatto i poggiatesta in nero.
@icariprogene, non è così malvagio, fitta abbastanza bene. Io ho avuto qualche problema per come avevo chiuso il fondo.
Nel frattempo ho montato tutte le leve sull'overhead (mai più), aggiunto il tubo della sonda che potrebbe vedersi, aggiunti cavi IP e tubi aria, chiuso, stuccato e carteggiato il canopy, incollato pitot, qualche antenna e le PE sul windshield. Quindi un'altra passata di primer sul muso.
Alla prossima,
Francesco
@bonovox e spillone, l'apertura del finestrino era nei propositi ma non è rientrata nei piani, troppo complesso per me. In più il trasparente è molto spesso ed il finestrino avrebbe dovuto essere bombato

Colore vetri superiori, anch'io ho visto colori diversi, li avevo fatti verdi ma per cambiare li ho rifatti in azzurro. Nel farlo credo di avere rovinato la cera sugli altri (le mascherature erano ancora all'interno), speriamo bene.
@microciccio, si, ho schiarito leggermente i sedili ma con drybrush.dalle foto che ho il colore non era molto diverso. Ho invece rifatto i poggiatesta in nero.
@icariprogene, non è così malvagio, fitta abbastanza bene. Io ho avuto qualche problema per come avevo chiuso il fondo.
Nel frattempo ho montato tutte le leve sull'overhead (mai più), aggiunto il tubo della sonda che potrebbe vedersi, aggiunti cavi IP e tubi aria, chiuso, stuccato e carteggiato il canopy, incollato pitot, qualche antenna e le PE sul windshield. Quindi un'altra passata di primer sul muso.
Alla prossima,
Francesco
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Buongiorno,
Colorazione in corso ...
Qualche piccola carteggiatura ancora da fare qui e li. Farò qualche prova per rendere le walkway al meglio (doppio strato di trasparente, colore poco diluito o bagno di colla e colpetti di pennello?).
Alla prossima,
Francesco
Colorazione in corso ...
Qualche piccola carteggiatura ancora da fare qui e li. Farò qualche prova per rendere le walkway al meglio (doppio strato di trasparente, colore poco diluito o bagno di colla e colpetti di pennello?).
Alla prossima,
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
saluti
Col rotore inserito????ziper_it ha scritto:Colorazione in corso ...
... io li farei normali poi, dopo una bella salata generalizzata che sul TPS è la morte sua, postshading tinta base leggermente scurito eccziper_it ha scritto:Farò qualche prova per rendere le walkway al meglio (doppio strato di trasparente, colore poco diluito o bagno di colla e colpetti di pennello?).
saluti