Spitfire Mk. Vb Trop Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Massimo

Re: Spitfire Mk. Vb Trop .......

Messaggio da Massimo »

Anch'io non vedo l'ora di vederlo finito! :-oook
Aspetto fiducioso!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Kit ha scritto:Tranquillo Max..... :-oook .... me la stò ridendo sotto i baffi...... ;) .
.... ma si facciamoceli crescere!!! d'altronde è di plastica verniciata (sudata e insanguinata magari :-D ) che parliamo tutto il giorno.
Io aspetto le foto per massacrarti allora.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Andrea per me và bene tutto ma ti prego fai in modo da far ritornare le foto sparite :-crazy :-)P
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao carissimo...
ho letto fra i vari interventi, che si rompe di più le uollere ai più bravi ed esperti...questo mi ha fatto pensare!

A me nessuno muove critiche su colorazioni o linee delle mimetiche che faccio, e nemmeno sulle mie fasi costruttive...
ergo...non sono meritevole di critiche perché non rientro nei bravi ed esperti :(

Emmenonale :-sbraco così il mio modellismo è tutto rose e fiori ;)

Personalmente mi aveva anche un po' annoiato la discussione pacifica sulla mimetica, per cui ben venga il tuo volerlo fare come tu lo vedi o immagini :-oook

Roger abbracci
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bonovox ha scritto:...ASPETTO con ansia le foto definitive.
Ciao Francesco....mancava veramente poco a finire il modello, quando.... girando per la rete ho trovato una rarissima foto dello stesso esemplare, scattata con un'angolazione diversa che fa intravedere una buona metà del disegno sull'ala sinistra :-SBAV. La foto mostra un disegno diverso da quanto fino ad ora "spruzzato" su quest'ala, ma fortunatamente conferma il resto del lavoro.

Immagine

Foto tratta da "WW2 in color" e inserita a solo scopo illustrativo.

Questo ha praticamente annullato il "compromesso" e mi ha costretto a ricorrere a un nuovo compromesso sulla base di quanto visto nella nuova foto. In pratica ho dovuto ridisegnare l'ala sinistra.... :roll:
Bonovox ha scritto:... Un'anteprima per il modello facile facile?
Dopo lo Spit...forse mi dedicherò ad un nuovo dioramino....mi piacerebbe riprodurre la scenetta del presunto "incidente di Roswell". In alternativa avrei: A-7 greco, Fantom greco, Me 262 crucco o P-38 ammericano.
Vedremo.
microciccio ha scritto: Una domanda di altro genere Andrea. Nei lavori precedenti ti sei avventurato anche nell'esperienza fotografica in 3D. In questo vedo che hai soprasseduto. Consideri l'esperienza conclusa oppure hai intenzione di riprenderla?
Ciao Paolo...!!! Tutto dipende dall'interesse del forum. Credo molti avessero difficoltà a procurarsi gli occhialini anaglifici (che sono un metodo preistorico, ma al momento attuale, l'unico che permette sul forum una visione "diffusa") e.... a parte la curiosità iniziale, non avevo avuto la sensazione che l'argomento interessasse più di tanto. Se interessa sono pronto a continuare l'esperienza.
rob_zone ha scritto:
Ok ok!
Aspettiamo le foto!!
Grazie Rob....credo di essere stato abbastanza in ......."ritiro spirituale" :-D .
Massimo ha scritto:
Aspetto fiducioso!
Grazie Massimo...!
pitchup ha scritto: Io aspetto le foto per massacrarti allora.
.... :.-( :-oook
FreestyleAurelio ha scritto:.... fai in modo da far ritornare le foto sparite
Ciao Aurelio...!!! Le foto "sparite" credo sia colpa mia....abituato a Imageshack, dove non importava aprire un album, le ho caricate su Flickr...al solito modo, ma evidentemente con questo procedimento poi "vanno perse"...le prossime starò più attento. Quando avrò tempo cercherò di ripristinarle.
ROGER ha scritto:.... per cui ben venga il tuo volerlo fare come tu lo vedi o immagini :-oook
Ciao Ruggero....!! Grazie.....la discussione in realtà è stata interessante e istruttiva, ma mi stava togliendo "concentrazione".

Finito il "ritiro spirituale" e ritrovato la concentrazione, sono andato un po avanti con i lavori, ma non molto. Avevo quasi finito, quando la foto messa ad inizio di questo post, mi ha costretto a rivedere l'ala sinistra....quello che si intravede, incasina ancora di più i dubbi dei precedenti post, ma l'importante è che alla fine il modello si avvicini alle foto..... ;)

Ho modificato la mimetica in alcuni punti, riprodotto la ripresa sull'alettone destro, rifatto la "scrostatura" sull'attacco alre destro, ripreso gli "scalini" sotto gli scarichi (nella nuova foto si vedono meglio) ed infine modificato (ricorrendo un'altra volta al compromesso) il disegno sull'ala sinistra per cercare di interpretare la nuova foto.

Immagine
Immagine
Immagine

Infine ho colorato l'elica e gli scarichi che in foto non sono presenti.....

Per oggi è tutto....ciao alla prossima...!!!
Enrywar67

Re: Spitfire Mk. Vb Trop Buona Pasqua.

Messaggio da Enrywar67 »

.....sono contento di essere il primo a commentare il tuo Spit:bellissimo.....ma questo te l'avevo gia' detto.....quello che non ti ho detto è che mi hai fatto venire voglia di Spit desertico...Ciao e Buona Pasqua,Enrico. ;)
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

i tuoi modelli hanno sempre qualcosa di speciale. Tutto amalgamato perfettamente,niente che stoni o risulti troppo marcato :-oook
ancora complimenti.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Fantastico!!!
Complimenti Andrea... veramente bello :-oook :-oook
centauro84

Messaggio da centauro84 »

semplicemente bellissimo complimenti poi gli spit desertici sono fantastici
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ma io dico...un pilota degli altri 3 spit laterali che fotografa...no eh?
Quell'ala sx non fa che arricchire ancora di più il modello. Vedo che la tua cura maniacale nel riprodurre tutte le desaturazioni-sporcature presenti in foto, è molto attenta. La "sbuffatina" sul marrone dell'ala dx non è che per caso sia una scrostatura della vernice? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”