Iai Kfir 1/48 kinetic fine! 18/10/13
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Re: Iai Kfir 1/48 kinetic Primi lavaggi 15/10/13
I missili della foto sono e dei 9 H (o F/G). Comunque le alette anteriori NON sono come quelle degli L. Il bordo d'entrata è rettilineo e non spezzato come sui Lima.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
Se te la senti potresti dare una sfumata di "acqua sporca" (alias colore base leggermente scurito iperdiluito al 95%) a bassissimissima pressione, spruzzando vicinissimo e velocemente con l'ugello quasi completamente chiuso, lungo i bordi della mimetica....
saluti
Se te la senti potresti dare una sfumata di "acqua sporca" (alias colore base leggermente scurito iperdiluito al 95%) a bassissimissima pressione, spruzzando vicinissimo e velocemente con l'ugello quasi completamente chiuso, lungo i bordi della mimetica....

saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Off Topic
Grazie Riccardo, sicuramente la tua vista è migliore della mia (non ne sono affatto stupito), evidentemente mi hanno tratto in inganno le monografie della "The IAF Aircraft Series By A. Dor", che non riportano nessuno dei missili citati da te.zipper ha scritto:I missili della foto sono e dei 9 H (o F/G). Comunque le alette anteriori NON sono come quelle degli L. Il bordo d'entrata è rettilineo e non spezzato come sui Lima.

Ciao ciao.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie a tutti ragazzi
una piccolissima fotina per mostrare le operazioni di carico

DSC02819 di lysander90, su Flickr
a presto allora speriamo che finisca presto

una piccolissima fotina per mostrare le operazioni di carico

DSC02819 di lysander90, su Flickr
a presto allora speriamo che finisca presto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: Iai Kfir 1/48 kinetic Carico!!! 17/10/13
Sei sicuro che lo Kfir riesca a decollare con tutta quella roba?!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
fantastico jacopo!
saluti
.....Jacopo ha scritto:una piccolissima fotina per mostrare le operazioni di carico

saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
O mi sono perso qualche passaggio...oppure,mi sembra un pelino lucido!
dimmi tu!
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina

Ma sei sicuro che i carrelli reggeranno??
Anche a merob_zone ha scritto:...mi sembra un pelino lucido...

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
I lavaggi in alcuni punti del ventre hanno fatto un pò di filtro, Jacopo, ma puoi riprenderli con delle leggere velature del colore di base molto diluito ( 90%). Alcune pannellature, come hai detto tu, si sono perse per via delle necessarie carteggiature, ma anche qui si risolve tutto con un pastello grigio scuro ben appuntito o una mina 2B e l'ausilio di acetato come dima per ripristinarle, questo però dopo la mano di opaco.
Le decals sono state applicate molto bene e danno un bel look,bravo!
Forse a guardar bene alcuni stencil posti sul marrone si nota un leggerissimo silvering ma potrebbe essere per via della foto
Adesso sigilla tutto con il lucido e applica i lavaggi anche nelle pannellature degli stencil
Vai così che stai facendo un ottimo lavoro
PS: se fosse il mio lo sai che di armi non ne monterei manco una, anzi già è tanto se terrei su i cannoni...ma se fossi costretto ad armarlo, preferirei senza ombra di dubbio un sobrio armamento A.A. con il serbatoio ventrale, proprio come nella foto che hai postato qualche pagina dietro
Con tutte quelle bombe trovo che si imbruttirebbe parecchio, mascherando le sue linee eleganti
Ancora una volta se questo modello fosse mio, con degli stratagemmi pittorici e scenici proverei a spostare l'attenzione di chi osserva su altri "particolari"

Le decals sono state applicate molto bene e danno un bel look,bravo!

Adesso sigilla tutto con il lucido e applica i lavaggi anche nelle pannellature degli stencil

Vai così che stai facendo un ottimo lavoro

PS: se fosse il mio lo sai che di armi non ne monterei manco una, anzi già è tanto se terrei su i cannoni...ma se fossi costretto ad armarlo, preferirei senza ombra di dubbio un sobrio armamento A.A. con il serbatoio ventrale, proprio come nella foto che hai postato qualche pagina dietro

Con tutte quelle bombe trovo che si imbruttirebbe parecchio, mascherando le sue linee eleganti

Ancora una volta se questo modello fosse mio, con degli stratagemmi pittorici e scenici proverei a spostare l'attenzione di chi osserva su altri "particolari"

- pitchup
- L'eletto
Ciao
saluti
...oddio, il paginone centrale con la coniglietta del mese accanto sarebbe un ottimo stratagemma!FreestyleAurelio ha scritto:con degli stratagemmi pittorici e scenici proverei a spostare l'attenzione di chi osserva su altri "particolari

saluti