A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.

Messaggio da matteo44 »

Ecco lo sapevo!!!
Adesso mi tocca asciugare tutta la tastiera!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Valerio... Spettacolo!!!
Complimenti!! :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ragazzi, riguardo alle tonalità della livrea non mi pronuncio perchè non conosco il soggetto scelto da Valerio ma apprezzo moltissimo il lavoro di pittura e, perchè no, anche il lavoro di mascheratura che sta dietro alla stesura dei colori. Nulla da dire riguaro al pit ed al montaggio in generale: insomma sarà un altro modello perfetto anche se Valerio troverà sempre qualcosa che riterrà migliorablile... :-oook :-oook :-oook
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Bellissimo! Da quello che vedo nelle foto la tonalità del grigio più scuro tende a cambiare, per cui non toccherei nulla. Se proprio sei deciso a dare una schiarita con la tinta di base diluitissima vai pure, ma per me andrebbe già bene così! :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine, stamattina, mentre verniciavo i Sidewinder con il 36375, ho preso il modello e gli passato una paio di velature di grigio.... per fortuna la situazione è migliorata! adesso la tonalità di grigio mi convince molto più... tra l'altro la componente azzurrognola del Gunze H-308 ha fatto tendere la mimetica al viraggio blu che si vede in foto... mi sono tolto un peso!! :-crazy
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Alla fine, stamattina, mentre verniciavo i Sidewinder con il 36375, ho preso il modello e gli passato una paio di velature di grigio.... per fortuna la situazione è migliorata! adesso la tonalità di grigio mi convince molto più... tra l'altro la componente azzurrognola del Gunze H-308 ha fatto tendere la mimetica al viraggio blu che si vede in foto... mi sono tolto un peso!! :-crazy
embè nonmetti le foto? :-stumm immagino che stanotte non ci hai dormito :lol:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

bello Vale'.....secondo me se hai velato col grigio chiaro diluitissimo non hai cambiato di molto il contrasto.....gradite foto!!!Ciao Enrico. :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ilGamma ha scritto:Una cosa Valè, magari (sicuramente) dico un'eresia, è un effetto della foto o quello che si vede tra ala e fusoliera è milliput? :?
Si, ho usato il Milliput su quella giunzione.... ma poi l'ho verniciato! con la mascheratura del grigio scuro sono andato un pò a filo, con il lavaggio dovrebbe sistemarsi tutto... almeno spero! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Che spettacolo, peccato che questi aerei siano puliterrimi!
ciao
Ale
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

complimenti,solito lavorone,in effetti il grigio scuro è stranissimo,nella prima foto sembra addirittura tendente al verde :-SBIGO
Valè i lavaggi di che colore saranno?
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ammazza valè! ero rimasto molto indietro!!! :? stupendo come al solito! :) in effetti 'sta mimetica non è proprio una passeggiata da realizzare, come invece avevo pensato io...il grigio comunque l'hai preso, o almeno in una delle 5 foto che hai messo!!! come hai detto te non c'è nè una che i due grigi siano uguali, sembra quasi che cambino in base ad ogni minimo cambiamento di luce che riceve...chissà che vernici che usano questi...meglio che giacano a pallone sti brasiliani! :) :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”