Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Ciao Bruno
Perfetto direi, perdonami l'accostamento cognome qualità.
Come direbbe un mio amico di Torre del Greco "tieni e qqualità!!!". Sei di sicuro tra i migliori interpreti di questa scala.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Dopo i lavori di fine dettaglio degli interni della fusoliera giunge la fase di quelli pesanti all'esterno per raccordare al meglio i trasparenti di prua.
Di quello del puntatore / bombardiere avevo già fatto cenno in precedenza e qui si osserva come sta procedendo:
In coda è stato incollato il poppino, modificato come descritto precedentemente, ed anch'esso è stato raccordato alla fusoliera con inserti di plasticard:
Sono finalmente in dirittura d'arrivo per quanto riguarda la fusoliera.
Le ultime aggiunte riguardano le griglie poste sui pannelli del motore realizzate con fotoincisioni di recupero:
e la simulazione del fondo della postazione del puntatore / bombardiere, in posizione retratta, con una sagoma di lamierino d'ottone sottilissimo:
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Volevo chiedertelo ma, dalle ultime foto, noto che hai rifatto le pannellature.
E le hai rifatte alla grande.
Continuo a stupirmi per la precisione con la quale hai mascherato il tettuccio ... ammazza.
Qui c'è invidia
ciao
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
washaki ha scritto: ↑21 marzo 2025, 9:49
Volevo chiedertelo ma, dalle ultime foto, noto che hai rifatto le pannellature.
E le hai rifatte alla grande.
Continuo a stupirmi per la precisione con la quale hai mascherato il tettuccio ... ammazza.
Qui c'è invidia
ciao
Grazie Marco!!
Per fortuna le pannellature, che nel kit sono in positivo, non sono molte dato che era costruito interamente in legno. Giusto nella zona motori (che per ovvi motivi era metallica) e della stiva bombe.
Ciao!
E per il momento la fusoliera può essere messa da parte.
Una lunga serie di carteggiature e stuccature, che mi ha portato quasi all'esasperazione, mi ha portato ad un risultato soddisfacente riguardo il raccordo nei vari punti in cui ero intervenuto con le modifiche alla fusoliera nonché dell'applicazione dei trasparenti.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!