JAGUAR Gr1 A Kitty Hawk FINITO.
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48....anzi Kitty Hawk
Molto bene Enrico!
Promette molto bene
Promette molto bene
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non vedo l'ora di gustarmi la gallery Enrico...! 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo Enrico, ottimo! Vai cosi! 

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Carissimi
Non aggiorno i lavori ma la lista delle rogne, ecco come si presentano le decal KH:
La parte trasparente che copre la decal è completamente fuori registro per cui metà della coccarda è lucida metà opaca e il colore non omogeneo. Non ho decal sostitutive la speranza è che con l'ultima mano di opaco i problemi si smorzino un po' Che palle!!!
Saluti
enrico
Non aggiorno i lavori ma la lista delle rogne, ecco come si presentano le decal KH:

La parte trasparente che copre la decal è completamente fuori registro per cui metà della coccarda è lucida metà opaca e il colore non omogeneo. Non ho decal sostitutive la speranza è che con l'ultima mano di opaco i problemi si smorzino un po' Che palle!!!
Saluti
enrico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Enrico
Brutto affare quelle decals...fa rimpiangere quasi i kit Italeri!
Poi una domanda più tecnica: con cosa hai schiarito il grigio della mimetica perchè mi sembra molto più chiaro del colore Gunze?
grazie
saluti
Brutto affare quelle decals...fa rimpiangere quasi i kit Italeri!
Poi una domanda più tecnica: con cosa hai schiarito il grigio della mimetica perchè mi sembra molto più chiaro del colore Gunze?
grazie
saluti
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Ciao Max
In verità non ho proprio schiarito il grigio ma ho cercato di dargli un tono più azzurro mischiando a 20p di H335 altre 5p di XF18.
Saluti
enrico
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quelle decal non le userei Enrico... c'è il serio pericolo che ti rovinino tutto il bel lavoro fatto finora. L'idea di un foglio aftermarket non è proprio percorribile?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Enrico,
anche secondo me ti conviene dirottare verso un foglio di decalcomanie after market.
microciccio
anche secondo me ti conviene dirottare verso un foglio di decalcomanie after market.
microciccio
- Enrico59
- Die Hard User
Ciao
Saluti cari
enrico
Starfighter84 ha scritto: ↑15 aprile 2022, 23:21 Quelle decal non le userei Enrico... c'è il serio pericolo che ti rovinino tutto il bel lavoro fatto finora. L'idea di un foglio aftermarket non è proprio percorribile?
Quando aprendo la scatola la prima volta ho visto le condizioni delle decal mi sono sentito comunque tranquillo perchè avevo un bel foglio della Bafra dedicato agli aerei inglesi moderni da cui prendere ciò che serviva. Poi al momento del bisogno il foglio è risultato inutilizzabile perchè vecchissimo (le decal si disintegrano appena cominciano a staccarsi dal supporto) e con coccarde di misure più piccole. Allo stato attuale ho posato le insegne KH che risultano accettabili mentre il problema grosso sono i codici di reparto che devono essere separati, scontornati perfettamente e riassemblati sul modello. Se la pazienza è la virtù dei forti chiamatemi Hulk!microciccio ha scritto: ↑16 aprile 2022, 8:19 Ciao Enrico,
microciccio
Saluti cari
enrico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
...ciao Enrico grazie...avevo letto dei tuoi colori nel wip ma non riuscivo a trovare il post. In effetti il colore Gunze H331, ufficialmente validato come IL grigio per la mimetica NATO RAF, a me pare troppo saturo e scuro.
Probabilmente va bene per quelli ex FAA imbarcati (magari aggiungendo solo un po' di bianco ed una componenente di blu). Ho paura che semplicemente "lavorandolo" alla mia maniera l'H331 non raggiunga il tono che vorrei avere. Te invece sei partito da un "medium sea grey" in pratica e poi hai aggiunto blu. A questo punto mi viene di dare un tono base di h331, poi dare un "mottling" di una miscela tipo la tua (magari più schiarita) seguita da H331 stradiluito e desaturato

Grazie per lo spunto di riflessione!
saluti