Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!

FINITO - 100 anni gruppi caccia - EF2000 - 1/72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: 100 anni gruppi caccia - EF2000 - 1/72 Italeri

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

a questo punto ti tento ancora con l'effetrentacinque! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 31 marzo 2024, 20:05 a questo punto ti tento ancora con l'effetrentacinque!
...lasciando perdere le tentazioni di questo infedele...io invece farei un EFA Revell perchè ho visto ultimamente foto di nostri EFA talmente lerci da diventare interessanti! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

La Pasqua ti ha portato in dono anche un altro Typhoon praticamente terminato, ormai manca poco! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Maw89
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Dai che ci sei quasi alla fine di questi kit :D
Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Geometrino82
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao a tutti e grazie per gli interventi e incoraggiamenti a non mollare.
microciccio ha scritto: 31 marzo 2024, 20:05 Ciao Marco,

a questo punto ti tento ancora con l'effetrentacinque! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Prima o poi arriverà anche il suo turno Paolo.
pitchup ha scritto: 1 aprile 2024, 11:16 Ciao
microciccio ha scritto: 31 marzo 2024, 20:05 a questo punto ti tento ancora con l'effetrentacinque!
...lasciando perdere le tentazioni di questo infedele...io invece farei un EFA Revell perchè ho visto ultimamente foto di nostri EFA talmente lerci da diventare interessanti! :-SBAV
saluti
Ma tu sei pazzo.....per ora di Efa non ne voglio più vedere...sul mio banco da lavoro.
Anche se il Revell ce l'ho.... :-Figo

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
Mini GB 23 Legacy Hornet F/A-18C - SF-260AM

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao, avrei voluto con questo messaggio chiudere il wip così:

Ma invece, mi tocca chiudere così:

Quella che era una mia preoccupazione fissa per almeno gli ultimi due anni e che volevo scongiurare più di ogni altra cosa si è invece verificata.
Quando sono andato a rimuovere la mascherature ai trasparenti li ho trovati rovinati.
Troppo tempo (quasi due anni) sotto il nastro, hanno fatto effetto.
Sono riuscito a pulirli e due sono tutto sommato decenti, un terzo è rimasto alonato dall'interno e lo terrò così, ma uno è addirittura rotto. :-coccio Contatterò Italeri per avere un pezzo di ricambio.

E come se non bastasse sono ricaduto (era già successo con il Kate) nell'imboscata del trasparente opaco dr. Toffano. Avendo finito il trasparente opaco Gunze ma volendo opacizzare a tutti i costi per poter andare avanti il bordo di attacco delle ali, gli scarichi e la zona tra ala e fusoliera dove c'è lo scarico APU, per poterlo realizzare, ho riutilizzato quel maledetto barattolino che avevo nascosto dalla vista apposta visto lo scherzetto che mi aveva fatto l'ultima volta...ma l'ho pagato di nuovo.

Ora l'ho buttato via.
Non è così evidente, le foto sono un po' ritoccate per accentuare e mostrarvi l'effetto, ma io so che c'è e mi dà fastidio.
Vorrei provare in un angolino, con un po' di diluente a vedere se si scioglie un pelino.

Per ora è tutto, mi mancano ancora da realizzare le coperture per gli adt.

Buona serata.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
Mini GB 23 Legacy Hornet F/A-18C - SF-260AM

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

fanno in ogni caso la loro figura quando sono insieme! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
penso che un tettuccio Italeri lo puoi recuperare presso il servizio clienti della stessa.
Per il resto lascia tutto così perchè oramai, a meno di sverniciare, il problema non si risolve (è capitato pure a me anni fa sul Ch47).
Alla fine rimane comunque una grande impresa modellistica!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maw89
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Cavolo che sfortuna :( a me questa cosa era successa con la bomboletta (consigliata dal negoziante)... capisco quindi le imprecazioni che mi sembra di sentire fin qui :-laugh
Per il cupolino vedi quanto te lo fanno pagare da Italeri... in caso ho visto che su vinted passano anche offerte che con circa 10 euro (+2 di spedizione) e ti porti a casa anche tutta la scatola...cosi salvi anche le decal :-laugh
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao. Mi dispiace per quanto accaduto, ma non toccare nulla! Faresti ancora peggio. L'unica via percorribile sarebbe carteggiare con carta vetrata fine fino a livellare le crepe e poi ritoccare con la vernice, ma se ci dici che si nota pochissimo lascia perdere, il rischio non ne vale il risultato.

Complimenti comunque per l'impresa, insieme fanno davvero un figurone!
Rispondi

Torna a “Under Construction”