L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 16/01/13 Seggiole!!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Se dovrai mettere i piloti su quelle seggiole, io mi concentrerei molto sulle parti laterali ed alte ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:Ciao Jac,

indipendentemente dal tuo lavoro sono poco convinto dell'interpretazione dei sedili realizzata da Academy. :-no-no
Il fatto che abbiano colto la curvetta sul cuscino e insufficiente per una resa generale degna di un modello del 2012. Già le sole maniglie superiori di eiezione, parte in grande evidenza su questa famiglia di sedili, danno da pensare :? . Resto perplesso :shock: e attendo il loro completamento.
microciccio
Paolo hai ragionisima ma non hai notato (oltre tutto) che lo "scasso" in mezzo alle gambe del pilota è disassato? :shock: :? andiamo male ..... per questo preferisco tutta la vita metterci i piloti, il prossimo state pur sicuri avrà un po di after non so che cosa di preciso ma di sicuro un bel pit in resina!
barlo ha scritto:sarò diplomatico,
il Pit del modello è da cacciare via.....resina obbligatoria........

ma del resto se ci vuol mettere i pupazzetti seduti.....va bene tutto :mrgreen: :mrgreen:

ciaociao
Hai proprio ragione!!! no comunque avevo già idea di fare i piloti dentro quindi non mi sono troppo crucciato!, cerco di fare il massimo lostesso anche se si vedrà poco poi!
Bonovox ha scritto:Hasegawa a vita!
Hai ragione ma questo è rivettato e in negativo e per chi ,come me, non pretende la perfezione da un kit, anzi basta che una volta montato sia un F-4B e non una sottospecie di doppio Hit-dog con le ali va più che bene! anche se saper tutti questi errori ti lascia perplesso perchè le fonti e le foto sono di facile reperibilità!
FreestyleAurelio ha scritto:Se dovrai mettere i piloti su quelle seggiole, io mi concentrerei molto sulle parti laterali ed alte ;)
Si verissimo caro ma non volevo esagerare essendo un pit relativamente pulito cercavo di dare un effetto più delicato ma se dici così mi sa che è meglio aumentare un poco!! :-oook

domani ragazzi se tutto va come deve mi metto a chiudere questo pit una volta per tutte :mrgreen:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
In effetti i seggiolini sono un pò cannati come forma,,,però se ci devi mettere sopra i due marinai allora penso che siano passabili. Ovviamente però le maniglie di ejezione sono terribili come da scatola. Lì ci investirei un pò di tempo/scratch per rifarle.
Per il resto abbiamo un bel "B" da Academy e da quel che vedo nel prosieguo del wip molte sono da "lente di ingrandimento". La mia opinione è di valutare il kit al termine per vedere che "impatto" visivo ha. Se le forme saranno ben catturate allora il voto sarà per me positivo e possiamo dimenticarci dei tanti piccoli infortuni.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
barlo

Messaggio da barlo »

In effetti il Kit è comunque valido nelle forme, con le dovute modifiche fiene fuori un buon modello.......il kit Hase da usare come upgrade e tanta resina......sto approvigionando.
non male il foglio decals per il VF84....

Immagine

ma vedremo......

ciaociao
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
In effetti i seggiolini sono un pò cannati come forma,,,però se ci devi mettere sopra i due marinai allora penso che siano passabili. Ovviamente però le maniglie di ejezione sono terribili come da scatola. Lì ci investirei un pò di tempo/scratch per rifarle.
Per il resto abbiamo un bel "B" da Academy e da quel che vedo nel prosieguo del wip molte sono da "lente di ingrandimento". La mia opinione è di valutare il kit al termine per vedere che "impatto" visivo ha. Se le forme saranno ben catturate allora il voto sarà per me positivo e possiamo dimenticarci dei tanti piccoli infortuni.
saluti
Max purtroppo non me la sento di lavorarci sulle maniglie purtroppo non sono ancora molto sicuro :,-( come impatto visivo sicurmaente fa effetto io non vedo l'ora di verniciarlo perchè colorato così mi fa veramente ORORE ;) personalmente lo consiglio anche se è meglio dimenticarsi della data XD c'è da dire che vediamo che tireranno fuori le ditte di after!!!

barlo ha scritto:In effetti il Kit è comunque valido nelle forme, con le dovute modifiche fiene fuori un buon modello.......il kit Hase da usare come upgrade e tanta resina......sto approvigionando.
non male il foglio decals per il VF84....
Verissimo Andrè ma perdonami una cosa... che intendi di usare l'hase come upgrade? vuoi prenderlo e riempirlo di resina come un uovo? o ti dai al Accademy?^^

Veniamo a quello che ho fatto oggi siori! prima di tutto ho incollato i piloti ai seggiolini, quindi ho fissato i suddetti all'interno del pit e infine ho messo le braccia, cosa buffa è che la cloche non arriva alla mano quindi ho staccato la cloche e l0ho fissata alla mano.... dopo di che ho colorato utto e fatto un dry un po pesante giusto per mostrare un po le "curve" del pit! che dite? va bene???

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E ora colorato!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF1098 di lysander90, su Flickr
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

bella la lumeggiatura :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Secondo me sono perfetti..... :-oook !!! Ma io di figurini me ne intendo poco..... ;) :lol:

Ciao!
Enrywar67

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 17/01/13 seggiole e pil

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jac.....buoni avanzamenti.....anch'io proverei a rifare le maniglie d'espulsione....anche coi pilots si vedono tantissimo.....ciao Enrico. ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bruttarelle, in effetti, le maniglie d'espulsione Jac... hai fatto 30, oramai fai anche 31! vedendola, non mi convince molto la forma della palpebra del cruscotto... :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

HornetFun ha scritto:bella la lumeggiatura :-oook
Grazie mille!!!!
Kit ha scritto:Secondo me sono perfetti..... :-oook !!! Ma io di figurini me ne intendo poco..... ;) :lol:
Ciao!
Grazie mille Andrè ma devo ancora mettere la future sulla visiera per dargli una bella lumeggiata!!!
Enrywar67 ha scritto:Ciao Jac.....buoni avanzamenti.....anch'io proverei a rifare le maniglie d'espulsione....anche coi pilots si vedono tantissimo.....ciao Enrico. ;)
Starfighter84 ha scritto:Bruttarelle, in effetti, le maniglie d'espulsione Jac... hai fatto 30, oramai fai anche 31! vedendola, non mi convince molto la forma della palpebra del cruscotto... :?
Raga vi rispondo assieme!! avete pienamente ragione ora provo a farle ma se non mi soddisfano lascio quelle, ma vedo di impegnaarmi davvero tanto promesso, se avete una bella foto dall'alto postate pure che mi rendo ben conto di come le devo fare..

sai valeiro cheho pensato la stessa cosa quando ho montato la palpebra.. :roll: :roll: :? il prossimo F-4B lo sai vero che avrà pit in resina e calota aperta no? :cool:
Rispondi

Torna a “Under Construction”