<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Oggi, in previsione della verniciatura, ho fatto una sorta di post-shading, passando un bianco (Gunze H11) ed un giallo (in realtà, giallo-verde, Tamiya XF-4, in modo da -spero, almeno - amalgamarlo con il Dark Green) diluiti al 90%.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Dai Mario che siamo curiosi di vedere l'effetto sui colori della mimetica...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho dato varie passate leggere (dapprima con una diluizione al 90%, poi all'80%) del mix di 3 colori, che ho "rubato" al buon Mattia / Pankit (questo è il link:https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 30#p478268 ).
Poi più che altro per vedere quale fosse la resa cromatica- ho passato il verde su qualche zona, ma il risultato non mi entusiasma: nonostante una diluizione all'80%, per far uscire il colore ho dovuto aprire quasi del tutto l'aria, finendo forse per ottenere un getto troppo coprente.
Mah, non mi piace granché... sto pensando di sverniciare il tutto...