ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72 -finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72

Messaggio da Bonovox »

Jolly blue ha scritto: 3 novembre 2019, 22:15 ...io non riesco a tirare le sprue cosi...boh non so dove sbaglio!
:.-( nemmeno io!
microciccio ha scritto: 4 novembre 2019, 1:07
Off Topic
pitchup ha scritto: 3 novembre 2019, 19:23... L'antenna OVVIAMENTE è fatta con materiale più tecnico che si possa trovare in giro: l'ottimo, il sempreverde, il mai troppo lodato, il miracoloso sprue stirato! ...
Grazie Max,
SEMPRE SIA LODATO, LO SPRUE STIRATO!
:-V :-V :-V :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Che la pace sia con voi..."e con il tuo sprue"...!!!! :-pray
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mammamia che disastro quelle crepe! Che peccato!
Dall'ultima foto che hai postato ho notato che in prossimità dei trasparenti sembra si noti il bordo della giunzione del trasparente con la fusoliera non ben stuccata e sulla fiancata sinistra la decals "United stares of army" abbastanza spessa. Sono conseguenze della reazione del matt con la cera Future?
Avevi steso il lavaggio anche intorno ai vetri? Hanno il bordo scuro e impreciso dalla foto.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Aurelio
FreestyleAurelio ha scritto: 5 novembre 2019, 11:09 Mammamia che disastro quelle crepe! Che peccato!
Diciamo pure che mi si sono sommati tutti i possibili guai in cui potevo incorrere... per fortuna gli occhi non hanno il macro e da lontano tante magagne non si vedono, poi è molto scuro quindi rende meglio dal vivo (stranamente).
FreestyleAurelio ha scritto: 5 novembre 2019, 11:09 Dall'ultima foto che hai postato ho notato che in prossimità dei trasparenti sembra si noti il bordo della giunzione del trasparente con la fusoliera non ben stuccata e sulla fiancata sinistra la decals "United stares of army" abbastanza spessa. Sono conseguenze della reazione del matt con la cera Future?
Avevi steso il lavaggio anche intorno ai vetri? Hanno il bordo scuro e impreciso dalla foto.
... un incastro da incubo, forse ho sbagliato io nel montaggio ma rimaneva fuori di quasi un mm. Alla fine ho tappato al meglio con milliput e vinavil cercando di evitare carteggiature (già il trasparente non era tale poi ci mancava pure che si rovinasse). Alla fine, malgrado varie sessioni, meglio non mi è venuto fuori, poi ho pensato che comunque c'è uno sportello in quella zona e quindi, un minimo di pannello,ci poteva stare.
Quanto alla decals è stata affogata nel mark fit Tamiya ma secondo me è proprio spessa di suo, non credo sia dovuto a reazioni varie.
Quanto ai vetrini non è lavaggio ma solo un passaggio di pennino ad inchiostro per delimitare meglio i contorno e limitarei danni del Masking neo Gunze, che si è portato via tutta la vernice o è rimasto talmente affezionato ai vetri che per poco non si portava via anche quelli. Avevo invero le mascherine Eduard ma sono configurate per il kit Italeri (kit che in effetti volevo usare ma proprio non l'ho trovato in una versione normale). Queste sono andate bene per gli oblò laterali ma per il parabrezza erano proprio diverse (ho provato anche ad adattarle ma alla fine non andavano). Ora devo capire se il Masking neo è proprio tenace o il fatto è dovuto che ho mascherato a luglio e l'ho levato a ottobre?
Per il resto sono quasi alla fine, mancano i rotori e poi andrà in vetrina a "Future" monito.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Milliput e vinavil? :problem: :think: :crazy: :-asp
:-NOOO
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
FreestyleAurelio ha scritto: 5 novembre 2019, 15:11 Milliput e vinavil?
...si il milliput prima poi dopo vinavil (e acqua) tirato con un pennellino. Riempie ma, ovviamente, non può essere carteggiato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max!!
l'obiettivo macro è davvero impietoso... :( :(
peccato per la giunzione del trasparente...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabrizio79 ha scritto: 5 novembre 2019, 19:04 l'obiettivo macro è davvero impietoso...
...gli occhi per fortuna non hanno questa funzione :-D
Ieri spippolando sul web ho trovato un vecchio post su altro forum "M+"...trattava di un Sh3d Us navy, modello bellissimo ... anche questo al termine presentava delle microcrepe per colpa della Future sembra...mal comune mezzo gaudio.

Ieri sul 2-0 ho elaborato un paio di pupazzetti.... sul 3-2 invece stava volando tutto fuori dalla finestra :,-( ...
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Max se posso dirti la mia, svernicerei e riprenderei le stuccature con prodotti meno alternativi.
Poi ripartirei con la verniciatura, anche qui usando prodotti consolidati.
Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
FreestyleAurelio ha scritto: 6 novembre 2019, 9:33 Max se posso dirti la mia, svernicerei e riprenderei le stuccature con prodotti meno alternativi.
Poi ripartirei con la verniciatura, anche qui usando prodotti consolidati.
...lo farei ma solo dopo un altro secondo tempo così :-D.
Alla fine andrà in vetrina.... non andrà a Telford al massimo vedrà l'esposizione in occasione della "Festa del vino" in Collinaia o ai "Labro wargames" :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ma come fai a modellare guardando la Champions?
Ahahah

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Under Construction”