F16 c block 30 Aggressor
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F16 c block 30 Aggressor
prima di metterlo in galleria correggi il radome che risulta troppo impennato! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Io guardo e...

Concordo con Francesco... il pitot sembra un po troppo all'insù...Bonovox ha scritto:.... correggi il radome che risulta troppo impennato!
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Mi sono proprio perso questo WIP!
A me sembra molto ben riuscito, altroché!!
(L'artic viper è stato il mio primo modello
)
Personalmente per mio gusto personale avrei fatto i lavaggi in grigio chiaro sul nero.
L'inclinazione sul pitot è ok?
A me sembra molto ben riuscito, altroché!!

Personalmente per mio gusto personale avrei fatto i lavaggi in grigio chiaro sul nero.
L'inclinazione sul pitot è ok?
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Ho messo a posto il pitot "impennato" e l'ho abbassato .Sapete com'e' ..... Passava UNA F18 con la vitina da calabrone e il viperozzo ha avuto un sussulto di testosterone....
Ne terro' conto la prossima volta....
Ps foto in gallery qui : https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 62&t=11882

In teoria avevo usato un lavaggio grigio chiaro ma le successive mani ( tante...) di lucido per le decals tamiya hanno ridotto di molto il contrasto.matteo24 ha scritto: Personalmente per mio gusto personale avrei fatto i lavaggi in grigio chiaro sul nero.
Ne terro' conto la prossima volta....
Ps foto in gallery qui : https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 62&t=11882
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Mi ci fiondo Andrè.nannolo ha scritto:... foto in gallery qui : https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 62&t=11882
microciccio
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Re: R: F16 c block 30 Aggressor
nannolo ha scritto:Ebbene si.... mi sono accorto della cavolata.
Per le decal nulla da fare. Sono già sigillate abbondantemente.
Sicuro non commettero' più l'errore, dovuto a una scarsa attenzione.
La fortuna è che sono proprio tutte al contrario.
Così lo posso spacciare per un pezzo raro.... come le 500 lire d'argento con la bandiera al contrario.
Scherzi a parte mi sono divertito nel farlo e questo mi ripaga lo stesso.
Perciò, a meno di non essere bannato per la cavolata, lo finisco e metto in vetrinetta.
Farò finta che la stella l'ha dipinta uno dei progettisti dell' f35 ....![]()

non ti preoccupare capita....

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: F16 c block 30 Aggressor
Siamo in tre se conti anche Jacopo, anche se la sua non era una stella....diego.nello ha scritto:
benvenuto nel club delle stelle capovolte
![]()
non ti preoccupare capita....ma non a tutti, solo a me e te
Diciamo che il nostro e' un vezzo estetico.....

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

" Come furia per l'anguria !!! " 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Gran modello Andrea, complimenti! vedendo le ultime foto mi hai convinto a riprendere i lavori sul mio appena torno operativo! 

E questa è cosa buona e giusta!mattia_eurofighter ha scritto:Gran modello Andrea, complimenti! vedendo le ultime foto mi hai convinto a riprendere i lavori sul mio appena torno operativo!

Pensa che nel mio passato di conscorsi vari in giro per l'Italia avevo esposto un F-18 con una stella rovesciata in fusoliera, ma evidentemente la bassa visibilità delle stesse ha reso invisibile pure la maronata che avevo fatto e presi un terzo premio ahahahah
Bellissimo questo modello!
Roger saluti
Bellissimo questo modello!
Roger saluti