I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!
Moderatore: Madd 22
- NIMBVS
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- Aerografo: si
- colori preferiti: rosso
- scratch builder: si
- Nome: Simone
Re: I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!
Ma che meraviglia di lavoro , specialmente nel pozzetti. Poi li vernici con tutti i tubi e cavi in posizione? E' impossibile..!! Seguo con blocco appunti in mano..
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Vale..
..ma sbaglia qualche volta...
...riga il modello come se fosse una portiera..
..distruggi il tettuccio con brutalità...
Benissimo!Il tutto molto pulito!Ma la camo,hai deciso quale farai?credo di essermela persa!
saluti
RoB da Messina
..distruggi il tettuccio con brutalità...

Benissimo!Il tutto molto pulito!Ma la camo,hai deciso quale farai?credo di essermela persa!

saluti
RoB da Messina

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Non ho resistito...........
Ho ordinato anche io il kfir kinetic .....dopo aver visto il lavoro
Del Maestro mi sa tanto che il povero kfir italeri sarà' ritirato dalla
Vetrina e sarà sostituito presto....
Vale complimenti un bellissimo lavoro.
Ciao Luca
Ho ordinato anche io il kfir kinetic .....dopo aver visto il lavoro
Del Maestro mi sa tanto che il povero kfir italeri sarà' ritirato dalla
Vetrina e sarà sostituito presto....
Vale complimenti un bellissimo lavoro.
Ciao Luca

Valerio potresti fare come il grande Michelangelo con la Pietà.rob_zone ha scritto:Vale..
..distruggi il tettuccio con brutalità...![]()
![]()
Benissimo!Il tutto molto pulito!Ma la camo,hai deciso quale farai?credo di essermela persa!![]()
saluti
RoB da Messina
Finito il modello....foto di rito per la gallery....colpo di martello sull'ala e poi la frase "PERCHÈ NON VOLI!!!!!"

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
SPILLONEFOREVER ha scritto: Valerio potresti fare come il grande Michelangelo con la Pietà.
Finito il modello....foto di rito per la gallery....colpo di martello sull'ala e poi la frase "PERCHÈ NON VOLI!!!!!"

anticipo il sommo Adminrob_zone ha scritto:V
Ma la camo,hai deciso quale farai?credo di essermela persa!

LINK INSERITO SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte cybermodeler.com
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quella si che é la solita bella camo. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Ciao Vale, tralascio i complimenti perchè ormai ti sarai pure annoiato di leggerli, ti chiedo però una cosa:
Ma non ti stufi di fare sempre ogni cosa perfettamente? Voglio dire, ci vuole tanta pazienza e tempo per curare ogni minimo particolare e farlo bene...non ti viene voglia di chiudere un occhio e tralasciare qualcosa ogni tanto
Salutissimi dal Roger
Ma non ti stufi di fare sempre ogni cosa perfettamente? Voglio dire, ci vuole tanta pazienza e tempo per curare ogni minimo particolare e farlo bene...non ti viene voglia di chiudere un occhio e tralasciare qualcosa ogni tanto

Salutissimi dal Roger
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Il Kfir ha sempre avuto il fascino dell'esotico ..... e del poco visto, almeno dal vivo.
Vedo che hai dovuto superare molti problemi, tra l'altro in maniera ineccepibile.
Questi sono i Kit che odio .... anche se i giudizi degli altri modellisti sono, a volte, positivi.
Mi spiego.
Come è il Kit del XY prodotto dalla XZY?
Bhe sai, a parte gli incastri non sempre giusti, le antenne sbagliate, le prese d'aria mal disposte, la sovradimensionatura dei semigusci, lo sbaglio dei serbatoi e della lunghezza del muso, gli alettoni un poco spessi, il carrello sottile e i pozzetti poco dettagliati ..... non è male.
Come non è male?????
Cavoli, ma se non ci facevi tutti quei lavori era un cesso con le ali .... come a dire che a parte qualche particolare un uno sherman non è così lontano da un mustang .... giusto le ali.
Tanto vale produrre kit con croci e triangoli di plastica ..... tanto assomigliano a qualsiasi aereo
Intanto vai avanti che sono curioso di vedere la verniciatura .... più di tutto i pozzetti, voglio vedere come dettaglierai con i colori.
Vedo che hai dovuto superare molti problemi, tra l'altro in maniera ineccepibile.
Questi sono i Kit che odio .... anche se i giudizi degli altri modellisti sono, a volte, positivi.
Mi spiego.
Come è il Kit del XY prodotto dalla XZY?
Bhe sai, a parte gli incastri non sempre giusti, le antenne sbagliate, le prese d'aria mal disposte, la sovradimensionatura dei semigusci, lo sbaglio dei serbatoi e della lunghezza del muso, gli alettoni un poco spessi, il carrello sottile e i pozzetti poco dettagliati ..... non è male.
Come non è male?????
Cavoli, ma se non ci facevi tutti quei lavori era un cesso con le ali .... come a dire che a parte qualche particolare un uno sherman non è così lontano da un mustang .... giusto le ali.
Tanto vale produrre kit con croci e triangoli di plastica ..... tanto assomigliano a qualsiasi aereo

Intanto vai avanti che sono curioso di vedere la verniciatura .... più di tutto i pozzetti, voglio vedere come dettaglierai con i colori.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vedo che il buon Gamma ha già risposto alla domanda sulla mimetica e il buon Guido si è trasformato in un piccolo "Vittorio Sgarbi" facendo citazioni artistico/culturali.... grazie mbedui ragazzi!
Scherzi a parte, Rob, i C7 hanno vestito solo la mimetica "desertica" che, a mio avviso, è anche la più bella. Forse anche di più di quella Yom Kippur con triangoloni gialli.
Quindi, come al solito, il modellista è un ottimista cronico... e pensa: prima c'era la conversione Isracast (che avevo già comprato sborsando bei quattrini... sigh!!)... dovevo tagliuzzare e sventrare il Mirage III ESCI e lavorare per almeno un anno sullo stesso modello.
Ora c'è il Kinetic... che costa... non te lo regalano... ma è già un Kfir! e pensare che nella vita vedo spesso il bicchiere mezzo vuoto... il modellismo mi fa diventare un tipo positivo!

Scherzi a parte, Rob, i C7 hanno vestito solo la mimetica "desertica" che, a mio avviso, è anche la più bella. Forse anche di più di quella Yom Kippur con triangoloni gialli.

Caro Rug, fidati... di cosa ne ho tralasciate molte e su molti dettagli ho sorvolato. Anche io mi stufo dopo un pò... tranquillo!ROGER ha scritto:Ma non ti stufi di fare sempre ogni cosa perfettamente? Voglio dire, ci vuole tanta pazienza e tempo per curare ogni minimo particolare e farlo bene...non ti viene voglia di chiudere un occhio e tralasciare qualcosa ogni tanto![]()

Il tuo pensiero non fà una piega Vincenzo, hai perfettamente ragione. Il problema è che kit di velivoli così particolari non ce li possiamo aspettare da ditte blasonate e ben attente alle forme e alle dimensioni dei modelli... sono proprio fuori dal loro range di soggetti, aimè.Cox-One ha scritto:Questi sono i Kit che odio .... anche se i giudizi degli altri modellisti sono, a volte, positivi.
Mi spiego.
Quindi, come al solito, il modellista è un ottimista cronico... e pensa: prima c'era la conversione Isracast (che avevo già comprato sborsando bei quattrini... sigh!!)... dovevo tagliuzzare e sventrare il Mirage III ESCI e lavorare per almeno un anno sullo stesso modello.
Ora c'è il Kinetic... che costa... non te lo regalano... ma è già un Kfir! e pensare che nella vita vedo spesso il bicchiere mezzo vuoto... il modellismo mi fa diventare un tipo positivo!

Ti quoto e stimo in pieno caro Admin!!!Starfighter84 ha scritto:.... grazie mbedui ragazzi!![]()
![]()
... i C7 hanno vestito solo la mimetica "desertica" che, a mio avviso, è anche la più bella....

Ora un pò meno...Starfighter84 ha scritto:.... grazie mbedui ragazzi!![]()
![]()
... Forse anche di più di quella Yom Kippur con triangoloni gialli.
![]()