EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - FINITO! HELP!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - VERNICIATURA

Messaggio da rob_zone »

Va bene questa verniciaura!Certo che i due colori sono molto simili tra di loro!Su con le macchie adesso :)

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Perché sono due colori?! :shock:

Un saluto dal Roger
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Rickywh ha scritto:
schiarisci un po' la panza con un postshading chiaro diluitissimo, così se dopo fai un altro po' di post sopra si equilibra il tutto...

...oppure lascia così che le tonalità di grigio mi sembrano corrette

ciao
Ricky
ho lasciato tutto com'era, il post lo faro in finale su tutti i colori :)
nannolo ha scritto:A parte che al posto tuo , con tutto quello che ti ha fatto passare il canopy, avrei fatto l'aereo "cabrio" aspetto con interesse la fase della mimetica che si preannuncia interessante e da seguire con attenzione ( insomma da provare a scopiazzare in seguito).
grazie Andrea!!! oddio l'aereo cabrio!!! :-sbraco
mattia_eurofighter ha scritto:oh! era ora di vedere un po di colore su sto provolone! :-D in effetti il contrasto tra i due grigi è minimo ma anche nella foto del velivolo reale non è che si noti poi molto!
manca solamente di vederlo con il terzo colore....già me lo immagino!
comunque montaggio complicato a parte e qualche difettuccio qua e la questo è un signor kit...ha un dettaglio incredibile! quasi quasi...
Mattì mancano ancora due colori! :lol:
sul dettaglio nulla da dire, a parte qualche pannellatura mancante, ma qualitativamente non ci siamo proprio :-NOOO
Massimo ha scritto:Hai proprio ragione ad essere sdoddisfatto del montaggio,visto che da quel che si vede hai fatto davvero un ottimo lavoro!Anche la colorazione,davvero particolare,fin qui è perfetta!!!Asapetto con ansia le macchie!!!
dopo tutte le stuccature che ho dovuto affrontare :-crazy
willy74 ha scritto:Vedo che procede alla grande!!!Ciao!
grazie William!!!!
Frank ha scritto:Bel lavoro, prenderò esempio per il mio Monogram .
ce l'ho anch0io il monogram, ma troppo roba da corregere :.-(
BernaAM ha scritto:Il montaggio è veramente buono, non sò il tuo ma credo che lo avrai riscontrato che gli stampi Kin. sono belli ma quando lo si và a montare lasciano veramente a desiderare me ne sono reso conto adesso con il mio Hawkeye. Vai di colore adesso.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
ciao Fabrì!!! kinetic mi ha fatto una brutta impressione da quando ho aperto la scatola...tutte le stampate in un unico bustone e con pezzi, inevitabilmente, staccati e a zonzo per la scatola.Questo su entrambi in prowler che ho.Istruzioni cannate, bisogna andare ad intuito e guardare all'infinito walkaround vari...Su questo spezzo una lancia in favore di Italeri, che oltre ad offrire più esemplari, ha le istruzioni corrette (più o meno)
rob_zone ha scritto:Va bene questa verniciaura!Certo che i due colori sono molto simili tra di loro!Su con le macchie adesso

saluti
RoB da Messina
grazie Rob! ora macchio!!!!
ROGER ha scritto:Perché sono due colori?!

Un saluto dal Roger
fai venire il dubbio anche a me! :-prrrr

ed eccomi qui con la prima "macchiatura"
con i postumi di un sabato sera molto "hangover" :-crazy mi son messo a mascherare col patafix e farlo oggi non è stata una buona idea, ho rischiato il ricovero!

Immagine

ed ho steso il colore per le macchie più chiare.In realtà per le macchie (chiare e scure) non esiste uno specifico riferimento FS, dato che la verniciatura è stata fatta a Bagram, con un mix di vernici che gli addetti avevavo a disposizione.Il foglio Afterburner suggerisce un FS36270 per le macchie chiare, ma la differenza col 36320 tende ad essere impercepibile.Per questo ho "tagliato" il 36270 (gunze H306) con un po di 36321 (H317).
Il risultato non mi dispiace, forse un po' troppo scuro, ma la cosa è stata voluta in vista del postshading.Inoltre le finiture lucide di questi colori tendono sempre a scurire e le foto con luce artificiale non aiutano :-bleaa

Immagine

un "botta" l'ho data anche ai serbatoi, verniciati in 34079 con l'aggiunta del nato black, per smorzare il colore troppo "verdone"

Immagine

su questi dovrò pensare bene all'invecchiamento, dato che in realtà hanno una finitura con macchie di lucido

Domani spero di stendere l'ultimo colore e concentrarmi sul postshading.
Per oggi è tutto!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma che belle macchiolone ;) io il pataccafix non lo uso mai, mi infastidisce che ci devo fare :-D

Salutoni

Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Carmine davvero bello non vedo l'ora di vederti con le prossime macchie :-SBAV :-SBAV :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Non male!!! Davvero!
ciao
Ale
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

daje.......ja poi fa'!!!!!!!!!!!!!Ciao Enrico.
P.s.....bel modello!! :-prrrr
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Passa al lato oscuro!! Passa alla ManoLibera!! BUAHAHAHAHA :twisted: :twisted:
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

MUUUUUUUUU!Na mucca! :lol: :lol: :-prrrr

ottimo fin qui!ME lo son visto su fb quando lo hai postato! :-oook
Auro92 ha scritto:Passa al lato oscuro!! Passa alla ManoLibera!! BUAHAHAHAHA :twisted: :twisted:
OVVIO! :mrgreen:

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente riesco a mettermi in pari con gli aggiornamenti!

Ti devo fare una camionata di complimenti per la costanza che hai impiegato sui canopy Carmine... nonostante le prove mal riuscite e qualche insuccesso ne sei uscito alla grande! tra l'altro con il tuo lavoro hai dato dei preziosi spunti a tutti coloro che vorranno cimentarsi con questa benedetta doratura dei trasparenti.... me compreso. :-oook

Montaggio ben realizzato e verniciatura ben stesa come al solito. Forse il 36320 lo avrei schiarito leggermente... e non preoccuparti se i due toni principali della mimetica staccano poco perchè anche nella realtà è così! a meno che i velivoli non siano riverniciati di fresco... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”