F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48-AGG.3

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Carmine....come al solito un lavoro coi fiocchi....ma....se non lo postshadizzi un po' ,SECONDO ME,fa' un po' giocattoloso....come il vero del resto.la difficolta' di certe mimetiche in effetti è legata proprio alla loro stranezza:l'occhio si rifiuta di accettare una simile camo:colori netti e contrastati,linee dritte e perfette.....d'altronde è studiata apposta:per dare fastidio...creare problemi a chi la guarda............. :-000
P.S.....favolosi gli scarichi....... :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

microciccio ha scritto:Ciao Carmine,

mi sono riportato in pari col WIP. Bel lavoro. :-oook

microciccio
grazie Paolo! :-D
Bonovox ha scritto:la chicca di tutto? La differenza dei due scarichi. Gran bella vista aguzza, ragazzo :-oook
grazie Francè!!! la differenza dei due scarichi e stata comunque confermata dalle altro foto :mrgreen: :-D
Enrywar67 ha scritto:Ciao Carmine....come al solito un lavoro coi fiocchi....ma....se non lo postshadizzi un po' ,SECONDO ME,fa' un po' giocattoloso....come il vero del resto.la difficolta' di certe mimetiche in effetti è legata proprio alla loro stranezza:l'occhio si rifiuta di accettare una simile camo:colori netti e contrastati,linee dritte e perfette.....d'altronde è studiata apposta:per dare fastidio...creare problemi a chi la guarda............. :-000
P.S.....favolosi gli scarichi....... :-oook
è vero Enrì, da molto fastidio! :-crazy

E' che proprio non avrei idea di come fare il postshading! magari schiarisco qualche pannello solo sul grigio ed il blu lo tratto con gli oli, magari creando qualche filtro? :?

HELP ME!!! :-disperat
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo davvvero un ottimo lavoro, personalmente lo lascierei così essendo una camo "nuova"! al massimo puoi provare a darle un leggero invecchiamento ma non saprei nemmeno come aiutarti, resta che questa camo sa davvero bellisisma :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ammazza che lavorone Cà! mimetica da manuale! :-oook
per il discorso del post sarebbe meglio eseguirlo almeno un pò, ma solamente per dare un po di profondità alla mimetica...io farei così...mi rimascherei tutte le zone in azzurro e le schiarirei a caso con il colore leggermente schiarito, magari con un grigio chiaro, sul grigio di fondo andrei solamente di lavaggi...a questo punto però per il tuo bene, ma soprattutto per quello del kit, non seguire i miei consigli...te la rischieresti non poco! :-D :-D

PS: certo che anche quell' altro Eagle nella foto mica male! :-Figo
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Carmine mi sono letteralmente foammato nel leggere e vedere gli aggiornamenti!!! :-oook :-oook

Su come dare profondità alla mimetica ti dico la mia. Comincerei con i lavaggi, per vedere che cosa ottengo a livelli di effetti filtro. Successivamente valuterei qualche intervento di post se necessario.
My two cents :-lino
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Mamma mia, sta venendo che è una bellezza quest'aquila! :-SBAV Peccato solo per l'invecchiamento, tanto di sicuro troverai una tecnica adatta allo scopo! :-D
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

grazie ragazzi! :-D

poca miseria, mi trovo una bella gatta da pelare! :?

Mattia sul blu dovrei andarci con mano molto leggera, perchè si tratta di uno smalto ed è molto coprente... :( credo che opterò per il consiglio di Guido, ovvero prima i lavaggi e successivamente valutare le operazioni di postshading
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che spettacolo Carmine!!!
Fichissimo.... voto 10 per la differenziazione degli scarichi :-oook :-Figo

Io mi associo al consiglio di Guido...
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Carmine mi permetto di suggerire:postshading non necessariamente con lo smalto che hai usato.....prendi l'acrilico (gunze tamiya ) che si avvicina di piu' (eventualmente fai un mix....) lo schiarisci di un buon 30% e soprattutto lo diluisci all'80%......poi velature leggerissime ed impercettibili....devi avere la percezione di non aver dato nulla.....cosi' per TUTTI i colori.....poi i lavaggi.....my two cents ovviamente. ;)
P.S.....per rifare il colore con l'acrilico fatti una chip col colore a smalto originale su plastica grigia uguale a quella del kit (pezzo di scarto) e pian piano modifichi la tonalita'. ;)
P.S.S.....ho suggerito prima il post dei lavaggi perché di solito questi tendono ad uniformare ed amalgamare mentre adesso dovresti un po' movimentare,diversificare .....Guido...perdonami! :-love :-love
ROGER

Messaggio da ROGER »

Orca paletta!!! Sei già arrivato al lucido :shock:
Ultimamente sono decisamente distratto da latre cose, ma tu ci dai dentro di brutto e fai bene :-oook
I risultati del lavoro sono ormai scontati, sei una garanzia!

Un caro saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”