A4-M ultimo aggiornamento.
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: A4-M decal e lavaggi.
Bellissimo Fabrizio!Mi sa che anche questo kit se lo trovo me lo metto in magazzino!
Piccola curiosità: come mai la tua scelta per il lavaggio è caduta su un tono marrone e non su un grigio?!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Piccola curiosità: come mai la tua scelta per il lavaggio è caduta su un tono marrone e non su un grigio?!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

A me piacciono parecchio i contrasti anche se nella realta proprio così non è, avevo paura che utilizzando dei grigi non avrei avuto il risultato voluto, magari avrebbero risaltato meno le pannellature. Stamattina riposo, oggi pomeriggio forse riprendo. Ciao a tutti.Bonovox ha scritto:......curiosità: come mai la tua scelta per il lavaggio è caduta su un tono marrone e non su un grigio?......
Fabriizo.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Grazie Fabrizio. Proverò anch'io sul prossimo grigione...BernaAM ha scritto:A me piacciono parecchio i contrasti anche se nella realta proprio così non è, avevo paura che utilizzando dei grigi non avrei avuto il risultato voluto, magari avrebbero risaltato meno le pannellature. Stamattina riposo, oggi pomeriggio forse riprendo. Ciao a tutti.Bonovox ha scritto:......curiosità: come mai la tua scelta per il lavaggio è caduta su un tono marrone e non su un grigio?......
Fabriizo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- colori preferiti: acrilici
- scratch builder: no
Viene una bomba.
Mi piace molto già adesso.
Complimenti
Mi piace molto già adesso.
Complimenti
Re: A4-M ultimo aggiornamento.
Rieccomi quà con il mio Scooter, questo credo che sarà l'ultimo aggiornamento prima di mettere le foto del modello ultimato. Dopo aver risolto il problema della crepa mi sono dedicato alle decal e alle varie passate di lucido ed opaco, adesso mi resta da montare le varie antenne e sensori carrelli e qualche trattamento con i soliti gessetti ed il modello è finito. Ecco le ultime foto.
Si nota abbastanza la desaturazione della scritta "MARINES" o praticamente passato il colore di base mooooolto diluito e a pressione bassa, può sembrare un'operazione abbastanza facile ma se non si dosa bene la spruzzata e la diluizione del colore si rischia di coprire la decal.

Con una carta abrasiva mollto fine ho poi carteggiato tutto il modello, specialmente sulle decal in moda creare quell'effetto di vissuto, la foto rende bene l'idea.

Anche la stella ha subito lo stesso procedimento.

Una veduta aerea con gli slats montati che non è stato proprio semplicissimo.

Anche per questa volta è tutto il prossimo appuntamento ve lo dò nella sezione gallerie con il modello finito. Ciao a tutti e grazie per avermi supportato fino adesso.
Fabrizio.
Si nota abbastanza la desaturazione della scritta "MARINES" o praticamente passato il colore di base mooooolto diluito e a pressione bassa, può sembrare un'operazione abbastanza facile ma se non si dosa bene la spruzzata e la diluizione del colore si rischia di coprire la decal.

Con una carta abrasiva mollto fine ho poi carteggiato tutto il modello, specialmente sulle decal in moda creare quell'effetto di vissuto, la foto rende bene l'idea.

Anche la stella ha subito lo stesso procedimento.

Una veduta aerea con gli slats montati che non è stato proprio semplicissimo.

Anche per questa volta è tutto il prossimo appuntamento ve lo dò nella sezione gallerie con il modello finito. Ciao a tutti e grazie per avermi supportato fino adesso.
Fabrizio.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
mi sembra ottimo fabri... forse un po pesante il lavaggio col nero, ma sappiamo che a te piace inzozzare tutto
scusa la domanda... ma er gatto morto sulla coda era proprio necessario? sai noi piloti siamo un tantino scaramantici!
scherzo!
scusa la domanda... ma er gatto morto sulla coda era proprio necessario? sai noi piloti siamo un tantino scaramantici!

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Bello Bravissimo!
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
OTTIMO!!!
...poi farai vedere dove hai impiegato i gessetti? thanks
ciao
Ricky

ciao
Ricky
Non è un gatto è una iena, era l'unico squadro che mi piaceva proprio perchè c'èra "er gatto morto".Icari Progene ha scritto: er gatto morto sulla coda era proprio necessario?
Ciao.
Fabrizio.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS