FA-18C 1/72 Swiss AF BIS
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: FA-18C 1/72 Swiss AF BIS
no paolo, alla fine no solo perchè non disponibili... non avevo voglio di aspettare quelle per avere le altre. ho preso quelle per il C e per l'F che prima o poi farò..
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro con gli interni davvero bravissimo
le ali sembrano davvero precise!

le ali sembrano davvero precise!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
Bel lavoro Luca
Io sto alle prese col 18 in 48,ma vedo che tu mi dai le piste!
Ti seguo x avere dritte x la colorazione,visto il bel lavoro
Con Hans.
Ciao Luca

Io sto alle prese col 18 in 48,ma vedo che tu mi dai le piste!
Ti seguo x avere dritte x la colorazione,visto il bel lavoro
Con Hans.
Ciao Luca

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,Icari Progene ha scritto:no paolo, alla fine no solo perchè non disponibili... non avevo voglio di aspettare quelle per avere le altre. ho preso quelle per il C e per l'F che prima o poi farò..
quelle del Phantom II si esauriscono in fretta evidentemente. Anch'io la prima volta che scovai il sito vidi che erano fuori produzione e dovetti attenderne la ristampa. Da quando le Seamless Suckers sono fuori produzione credo che siano praticamente l'unica alternativa in questa scala.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
...e te l'ho pure commentato!Icari Progene ha scritto:certo che c'è!!! Hans

Non ci fare caso per la sbadataggine...

Ottimi aggiornamenti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Aland
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
- Nome: Samuele
I miei vicini di casa.
Curiosità.
I militari svizzeri nonostante siano tra i più addestrati, secondi solo ad Israele, non partecipano praticamente a nessuna missione, ma hanno lo stesso un bel numero di morti all'anno.
Sapete perchè?
Per via dei morsi delle zecche che causano una meningite fulminante.
Le Alpi sono strapiene di zecche, ogni volta che vado per boschi anche in estate uso sempre i pantaloni lunghi.
Curiosità.
I militari svizzeri nonostante siano tra i più addestrati, secondi solo ad Israele, non partecipano praticamente a nessuna missione, ma hanno lo stesso un bel numero di morti all'anno.
Sapete perchè?
Per via dei morsi delle zecche che causano una meningite fulminante.
Le Alpi sono strapiene di zecche, ogni volta che vado per boschi anche in estate uso sempre i pantaloni lunghi.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
eccomi con qualche piccolo aggiornamento.
oggi sono arrivate le prese d'aria XMM dalla russia. niente dogana

devo dire che sono veramente fatte bene. pezzone unico di resina ben stuccato e raccordato. dentro c'è spazio per l'alloggiamento dei pozzetti Aires.
dopo qualche prova e un po di limatine ci siamo. unico problemino che assottigliando la plastica si è rotta... va be poco danno che con un po di stucco e del caro vecchio evergreen si ripara facile.

per il momento è tutto adesso incollo metto in posizione e aspetto che la colla agisca. essendo resina utilizzerò una bicomponente epossidica, ci vorranno 6/7 ore prima che si secchi
Ciao
Luca
oggi sono arrivate le prese d'aria XMM dalla russia. niente dogana

devo dire che sono veramente fatte bene. pezzone unico di resina ben stuccato e raccordato. dentro c'è spazio per l'alloggiamento dei pozzetti Aires.
dopo qualche prova e un po di limatine ci siamo. unico problemino che assottigliando la plastica si è rotta... va be poco danno che con un po di stucco e del caro vecchio evergreen si ripara facile.

per il momento è tutto adesso incollo metto in posizione e aspetto che la colla agisca. essendo resina utilizzerò una bicomponente epossidica, ci vorranno 6/7 ore prima che si secchi
Ciao
Luca
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Mi sono perso l'inizio del wip perche' ancora non ero iscritto ma di sicuro non mi perdo la fine.....

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Icari Progene
- Powerful User
andrè, per il primo ci sono voluti quasi 2 anni... questo spero di concluderlo presto... ho altro da fare a breve
ciao
Luca
ciao
Luca
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Icari Progene ha scritto:...
oggi sono arrivate le prese d'aria XMM dalla russia. niente dogana...