Nardi FN.305

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Re: Nardi FN.305

Messaggio da Xplo90 »

Mi hai fatto prendere male cavolo!!!!
Oggi ho continuato la mimetica, facendo andare tanto di quel nastro di carta da far spavento x le maskerature... :-000 :-Figo
Ecco i progressi:
127.jpg
128.jpg
128.jpg
129.jpg
130.jpg
Ogni tanto pulisco anche lo stencil in modo da non sporcare, e tenerlo pulito con l'alcool.
A domani con le prossime evoluzioni.
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Non male! Non male! Io per fare lo Sparviero (quello che è attualmente sotto naftalina :) ) ho realizzato mascherine artigianali in cartoncino, il principio però è lo stesso. Come hai detto tu, quando realizzerai le macchie marroni occhio a cambiare il foglio ottonato...A me in un punto ci sono macchie verdi e marroni uguali e l'effetto non è bello e si nota anche! :-bleaa :-D

Buon lavoro!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Ciao Moreno!!!
Non è che sono molto convinto del risultato che sto ottenendo, ma ormai, spero che con le chiazze marroni cambi un po il mio pensiero...
Anche se penso che ai tempi verniciavano di fretta e furia, senza essere pignoli come noi modellisti.
Ciaoooo
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bella sta mimetica! Ho un dubbio però, dalle foto dell'esemplare di vigna valle, sembra che l'andamento delle macchie verdi sia un p' diverso QUI c'è un immagine dell'esemplare... adesso, non so se il tuo esemplare sia effettivamente come quello del museo e non so neanche quanto affidabile possa essere una riproduzione da museo piuttosto che una foto dell'epoca, il mio è solo un dubbio che ho preferito esporti visto che stai facendo un ottimo lavoro e ti stai portando dietro questo modello da un bel po'!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Più che altro, in alcuni punti, si vede lo stacco del telaio della mascherina Stefano... sull'ala sinistra in particolare, sopra al flap.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Stefano, devo essere sincero, ho seguito poco questo tuo WIP ma ho visto la mimetica che hai realizzato e la trovo stupenda! Io non ho il coraggio di cimentarmi in colorazioni che, per le mie capacità, sono molto ardite! I Complimeti ci stanno tutti e con la"C" maiuscola! :-oook :-oook :-oook
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ste,

ero rimasto indietrissimo nella lettura del WIP. Complimenti per la mimetica. Vai tranquillo e completala senza patemi d'animo, ogni nuovo lavoro che esegui ti consente di crescere :-oook , modellisticamente parlando.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Ciao microciccio!!!
Grazie per l'incoraggiamento!!! cavolo il problema e che sono di nuovo fermo, causa autunno/inverno, visto che lavoro fuori sul balcone...quindi sono nuovamente fermo, in attesa della bella stagione!! difficilmente potro' lavorare in casa, ma non si sa mai!!!
Peccato comunque, si lavora bene al caldo!!
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Messaggio da claudio »

Prosegui con il tuo lavoro, vedrai che come inserisci qualche macchia marrone il modello prenderà vita
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

che pazienza.... :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”