Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 30/08/2018)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 19/02/2017 20.45)

Messaggio da Poli 19 »

caro Andrea, ancora una chicca di particolari...bene!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 19/02/2017 20.45)

Messaggio da andrewb80 »

Domanda ai più esperti: stavo cercando un pod sniper, visto che quello vecchio con la testa tonda (che avrei già) non è in dotazione ai b1, ed ho trovato questo
https://www.eduard.com/store/eduard/sni ... ram=648273
è un modello per l'harrier ma penso che possa andare bene anche per il b1, l'unico problema dovrei averlo con il pilone che a vedere dalle immagini è un po' diverso, però forse un pilone uguale o simile forse lo recupero dai vari kit o resti di kit.
Che dite?
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

questo è quello che arricchisce un modello! Bravo, ottimo effetto realistico con quella guaina! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nei kit degli F-16 Kinetic trovi la versione americana dello Sniper X... potresti sentire nel forum se a qualcuno avanza. ;)

Altrimenti dovresti acquistare il Brassin 648252.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Starfighter84 ha scritto:Altrimenti dovresti acquistare il Brassin 648252.
Alla fine ho comprato il brassin da luckymodel.

Ora ho un'altra domanda: inizialmente l'idea era quella di equipaggiare un lanciatore con 2 jdam che mi avanzano dal weapon set d della hasegawa, e l'altro lanciatore con 8 agm 69 fornite dal kit, l'unico problema è che le agm sono troppo anni90... l'ideale sarebbe montarci 8 agm 154 o 158 per renderlo un po' più contemporaneo... ora... dove posso trovarli? weapon set della hasegawa con quelle agm non ne fanno... ed 8 kit in resina mi costerebbero una follia.
L'ultima spiaggia sarebbe quella di lasciare un vano chiuso...

idee? :? :? :? :? :?
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

W.I.P.:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le 154 le fa in resina la ATTACK SQUADRON.... ma il problema rimane il prezzo....!

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Non sarebbe nemmeno una spesa così folle.... 7€ la coppia.... con 28€ riempirei il lanciatore.
L'ideale sarebbe comprarne una coppia e poi rifarseli in casa rifacendo lo stampo, ma non so come fare... magari mi studio la guida
Al limite, potrei comprare solo 2 coppie e riempire mezzo lanciatore, alla fine 4 agm sarebbero comunque invisibili... mi piaceva solo l'idea di un lanciatore ignorante con 8 agm!

W.I.P.:
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Re: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 19/02/2017 20.45)

Messaggio da sdl1958 »

Mi sono aggiornato suoi tuoi progressi.
Ottimo e abbondante direi!
Ciao

Stefano
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

andrewb80 ha scritto:...
L'ideale sarebbe comprarne una coppia e poi rifarseli in casa rifacendo lo stampo, ma non so come fare... magari mi studio la guida ...
Ciao Andrea,

per una rapida guida sulla riproduzione di parti in resina ti segnalo questa discussione. Nella stessa sezione troverai molti altri spunti.
andrewb80 ha scritto:... Al limite, potrei comprare solo 2 coppie e riempire mezzo lanciatore, alla fine 4 agm sarebbero comunque invisibili... mi piaceva solo l'idea di un lanciatore ignorante con 8 agm!
Se resteranno comunque invisibili la strada è tranquillamente percorribile e più economica. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
andrewb80
Knight User
Knight User

Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 27/02/2017 20.30)

Messaggio da andrewb80 »

microciccio ha scritto:
andrewb80 ha scritto:...
Se resteranno comunque invisibili la strada è tranquillamente percorribile e più economica. ;)
Alla fine ho optato per questa opzione. Guardando un po' le guide, tra silicone, resina e tempo avrei speso molto di più, quindi per ora ho preso 4 agm, poi vedremo più avanti se mi prende il matto ne prendo altri 4... vedremo.

Comunque questo weekend è stato propizio, perchè ho compretato il lanciatore che terrà le 2 jdam.
Base bianca ad aerografo, poi tutto il resto a pennello. Manca ancora qualche piccolo ritocco per eliminare alcune sbavature, poi la solita prassi... lucidatura, lavaggio ad olio ed opaco per sigillare il tutto.

Ora sono passato a lavorare sulle 2 jdam, il lavoro non è particolarmente complicato, ma è noioso perchè voglio enfatizzare un po' i dettagli, non tanto aggiungere dettagli, ma reincidere i dettagli che sono poco visibili.
Ho notato che la attack squadron fa un kit con 2 gbu31 a poco più di 8€... volevo comprarle, ma non le hanno in stock, se tornano disponibili probabilmente le prenderò ed userò quelle anzichè quelle del set d della hasegawa.
Ma basta ciarlare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

infine, il lanciatore nella sua bomb bay

Immagine

purtroppo ancora non riesco ad essere pulito nelle autocostruzioni... devo migliorarmi tanto lo so
Ultima modifica di andrewb80 il 28 febbraio 2017, 19:22, modificato 2 volte in totale.

W.I.P.:
Rispondi

Torna a “Under Construction”