Intanto, grazie a tutti del supporto e dei consigli

; alla fine ho coperto tutta la parte sx del numero 6 con un'altra parte di decal prelevata da uno 0 presente nel foglio....nelle foto il problema sembra completamente risolto, in realtà dal vivo si vede ancora che qualche problema c'è: complice anche lo spessore piuttosto "generoso" delle decal ora si nota un pò la sovrapposizione delle decal e il problema delle !increspature che si vedevano prima è stato solamente limitato
Comunque a modello lucido il tutto era molto più evidente, con le prime passate di opaco mi sono rasserenato perchè in fin dei conti si nota una cosa giusta, considerando che non sono mai stato un grande "decalizzatore" potevo fare danni ben più evidenti in questa fase

. Gli stencil erano davvero troppi per i miei gusti, cosi ho applicato solo i principali e sulla pancia praticamente nessuno
vig 76.JPG
vig 77.JPG
vig 78.JPG
vig 79.JPG
vig 80.JPG
Non considero la finitura terminata, perchè saranno necessarie ancora un pò di mani di opaco, dopodichè se avrò l'ispirazione giusta proverò a fare un pò di post, perchè quanto fatto in fase di verniciatura è quasi del tutto scomparso
Concludo con una nota per i possessori di questo foglio decal della Flying colors : in entrambi i due foglietti aggiuntivi/correttivi le decal soffrono di un leggero decentraggio che prima dell'immersione in acqua non si notava.... I numeroni quindi sono stati rifilati da un lato dove appariva una linea di bianco, mentre per le insegne di nazionalità sul muso ho utilizzato quelle del foglio originale, che forse sono un pelo più piccole di quanto dovrebbero ( ma quelle "corrette", oltre al problema di decentraggio mi sembravano addirittura troppo grandi).
Per il momento è tutto, ciao gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.