Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Viggen 1/72 Heller

Messaggio da Uanca »

Osta !!! un sacco di bellissimi complimenti..... grazie mille a tutti :oops:
ROGER ha scritto:Ti si è staccato qualcosa dalle alette ;) La mimetica è venuta fuori una meraviglia, ma già lo sapevo
Un caro saluto dal Roger
Infatti come ti ho detto ieri sera, per smorzare un pò l'entusiasmo che mi dimostrate stò smontando un pò di pezzi :-sbrachev ,al momento sono a quota
tre :-coccio
microciccio ha scritto:
Uanca ha scritto:... sono ancora indeciso tra due esemplari, ...
Ciao Gian Carlo,
postaci le immagini e ti diamo una mano a decidere! ;) :lol:
microciccio
Alla resa dei conti ho poi deciso da me, comunque si trattava in realtà di scegliere tra due momenti diversi della stessa cellula; la prima opzione il 7/67 aveva il numero 6 arancione sull'ala dipinto a rovescio, nella seconda, il 10/67 il numero non è stato ridipinto interamente ma è stato corretto, questo almeno quanto capisco dal foglio decal :-incert( non ho immagini di nessuno dei due visti da sopra) . Fatto stà che, come da istruzioni, ho applicato prima il numero rovesciato e in seguito sopra due decal: una arancio per chiudere il 6 a sinistra e una verde all'altro lato. Il fatto che il verde sia differente dagli altri colori della mimetica mi stà più che bene perchè sa proprio di rattoppo, mentre la parte aggiuntiva arancio non è del tutto convincente perchè lascia intravedere la giunzione e un leggero spessore sui bordi .... non so neanche se mi sono spiegato :-help , anche se poi non è che si noti tantissimo. Va detto che l'unica opzione alternativa allo stato attuale delle cose, sarebbe utilizzare una parte di un numero 0 dello stesso foglio decal da applicare sopra a tutta la parte sinistra del 6
vig 73.JPG
vig 74.JPG
vig 75.JPG
Allego qualche immagine della parte in questione, ciao a tutti e grazie di nuovo. gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In merito al "6" non saprei cosa dire.... dico solo che il modello è ECCEZIONALE!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Uanca.... sei il mio eroe!!! :-V :-V
Magnifico!!!
Uanca ha scritto:... Va detto che l'unica opzione alternativa allo stato attuale delle cose, sarebbe utilizzare una parte di un numero 0 dello stesso foglio decal da applicare sopra a tutta la parte sinistra del 6
Oppure... come dice il detto...
Fatto 30... si fa 31...
Quindi come altra soluzione c'è:

Mascherare il numero e via! :-Figo :-Figo

Dopo tutto... non ti farà mica paura mascherare un numerone squadrato dopo il super lavoro che hai fatto con la mimetica no? :-lino :-lino
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

pitchup ha scritto:Ciao
In merito al "6" non saprei cosa dire.... dico solo che il modello è ECCEZIONALE!
saluti
Grazie Max... esagerato :-D
matteo44 ha scritto:Uanca.... sei il mio eroe!!! :-V :-V
Magnifico!!!
Oppure... come dice il detto...
Fatto 30... si fa 31...
Quindi come altra soluzione c'è:

Mascherare il numero e via! :-Figo :-Figo

Dopo tutto... non ti farà mica paura mascherare un numerone squadrato dopo il super lavoro che hai fatto con la mimetica no? :-lino :-lino
Ciao Matteo, il problema non sarebbe tanto mascherare, ma quella tonalità fucsia/arancio credo sia davvero irriproducibile..... magari provo a mettere sopra quella porzione di decal come avevo detto e vedo che effetto fa, poi se il rimedio risulta "peggiorativo" la tolgo prima che attacchi del tutto :-incert
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Ho scannerizzato le foto con l'occhio, ma ho notato solo una leggerissima increspatura nel braccio alzato del 6. Ma sei sicuro di DOVER intervenire? Io un capolavoro non lo ritoccherei.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grande Gianca!!!
Modello fenomenale..l'ho potuto vedere al pc solo adesso e che dire..!!!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Intanto super complimenti, lavoro spettacolare!!!

Non è che poi con un po di sporcature mirate riesci a mimetizzare il 6?

ciao,
Ricky
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

Intanto, grazie a tutti del supporto e dei consigli :-oook ; alla fine ho coperto tutta la parte sx del numero 6 con un'altra parte di decal prelevata da uno 0 presente nel foglio....nelle foto il problema sembra completamente risolto, in realtà dal vivo si vede ancora che qualche problema c'è: complice anche lo spessore piuttosto "generoso" delle decal ora si nota un pò la sovrapposizione delle decal e il problema delle !increspature che si vedevano prima è stato solamente limitato :thumbdown:
Comunque a modello lucido il tutto era molto più evidente, con le prime passate di opaco mi sono rasserenato perchè in fin dei conti si nota una cosa giusta, considerando che non sono mai stato un grande "decalizzatore" potevo fare danni ben più evidenti in questa fase :-prrrr . Gli stencil erano davvero troppi per i miei gusti, cosi ho applicato solo i principali e sulla pancia praticamente nessuno :-fiuu
vig 76.JPG
vig 77.JPG
vig 78.JPG
vig 79.JPG
vig 80.JPG
Non considero la finitura terminata, perchè saranno necessarie ancora un pò di mani di opaco, dopodichè se avrò l'ispirazione giusta proverò a fare un pò di post, perchè quanto fatto in fase di verniciatura è quasi del tutto scomparso :-incert
Concludo con una nota per i possessori di questo foglio decal della Flying colors : in entrambi i due foglietti aggiuntivi/correttivi le decal soffrono di un leggero decentraggio che prima dell'immersione in acqua non si notava.... I numeroni quindi sono stati rifilati da un lato dove appariva una linea di bianco, mentre per le insegne di nazionalità sul muso ho utilizzato quelle del foglio originale, che forse sono un pelo più piccole di quanto dovrebbero ( ma quelle "corrette", oltre al problema di decentraggio mi sembravano addirittura troppo grandi).
Per il momento è tutto, ciao gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giancarlo
Devo dire che è un modello straordinario davvero!
Poi siccome lavoro molto di fantasia..... prevedi pure una basetta innevata?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Me lo dai? Lo voglio....ti prego...per favore...per carità...fai un'opera di bene...fatti un amico... :.-( è talmente bello che mi viene da piangere...mi commuovo! :.-(
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”