A4B "skyhawk" -Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: A4B "skyhawk" -Airfix 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

cambiano le foto e cambia anche il modello. Oppure è lo stesso? :-prrrr :-sbraco
Off Topic
pitchup ha scritto:... senza mattonelle da sfondo...
:-disperat :.-( :,-(
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Mi distraggo un attimo e tu mi finisci quasi il modello ? Ora ti tampino così mi gusto la fine.....
:-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Adesso si che le foto gli rendono merito!!
:-oook :-oook :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bello Max! Non mi ero pronunciato in occasione delle prime foto perché ero, appunto, dubbioso sulla resa fotografica. Queste meritano veramente tanto :-oook :-oook
Saluti
Fabio

P.S. A proposito, ma per diventare Eletti, quale pillolina bisogna ingoiare, blu o rossa?? :-prrrr
Arisaluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ieri intanto ho decalizzato il lato Dx. Come avevo anticipato bisogna intervenire sulla star posta sul muso. In pratica ho tagliato la decals in due, levato un paio di millimetri inferiormente, messe su le due parti ed ora, sulla parte che segue l'andamento tubolare del condotto sonda RIV, dovrò intervenire mediante l'uso di pennelli e vernici.
Starfighter84 ha scritto:In alcuni punti, sopratutto intorno allo scarico, c'è molto filtro. Non si è lucidata bene la superficie in quei punti?
... sicuramente mi è proprio sfuggita quella zona quando ci sono passato con la pezzetta da quelle parti. Le foto aiutano molto a capire dove c'è più deposito di colore o filtro rispetto alla luce reale.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Interverrei ancora un po' sui lavaggi nelle pannellature....per attenuarne il senso di profondità.
... tieni conto che però devo ancora desaturare le decals e passare l'opaco. Dalle foto in mio possesso ho notato che non sempre i falchetti erano immacolati e, specie sul lato destro sono presenti scie di trafilature di olio che ho riprodotto con ...colore ad olio appunto.
fabio1967 ha scritto:A proposito, ma per diventare Eletti, quale pillolina bisogna ingoiare, blu o rossa??
.... un giorno ...sul mio C64 ....è apparsa la scritta: " sei pronto per la verità?????" .... pillola blu e continui con due passate di Humbrol ...pillola rossa.....e luce fù :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo lavoro Max!!! velocissimo direi!!! :-oook aspetto lo scooterino desaturato per esprimere un mio giudizio :-lino :-Figo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Max,adesso va meglio! :-oook
Ma ti sei limitato solo ad un pre,oppure hai fatto anche un bel post??dicci tu :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Allora in pratica il modello è finito anche se mancherebbe ancora un tubo di pitot, il tergicristallo caratteristico di questa versione ed uno dei cannoni che si è staccato proprio ora mentre desaturavo le decals e passavo il trasparente. Domani vedremo cosa ne è uscito.
Scatterò giusto due fotine conclusive sul wip e poi sotto con la basetta.
intanto vi posto questo disegno e foto per capire come verranno posizionati i cavi di: imbracaggio (A), recupero cavo(?) (B....vanno poi a collegarsi nella feritoia principale????), allineamento (C) sulle feritoie di scorrimento del ponte.
Ho messo un interrogativo alla B perchè non mi è chiara la cosa ed ogni suggerimento sarà gradito .
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ad intuito il secondo cavo serve solo ad impedire che quello di traino cada in mare ad ogni decollo, quanto gli costerebbe altrimenti, e soprattutto quanti ne dovrebbero immagazzinare ??? :-D :-D :-D
Molto interessante il disegno, grazie Max. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Non vorrei dire corbellerie ma questi cavi erano "a perdere". Ricordo distintamente di aver visto diversi filmati relativi al lancio di F-4 e inevitabilmente si vedeva lo sbuffo di qualcosa che cadeva in acqua durante il decollo del fantasmone.
Forse i cavetti (spolettati anch'essi) servivano ad evitare che il cavo di ancoraggio colpisse il ventre del velivolo una volta sganciato.
:)
Rispondi

Torna a “Under Construction”