the eagles come back for strike!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Damiano!
Complimenti!
Io personalmente avrei desaturato un pò di più il pit... magari con una valatina di colore ad olio... mi sembra che i pulsanti sparino troppo... ;)
bioaranciameccanica
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 agosto 2013, 19:38
Che Genere di Modellista?: Pigro,aerei in scala 1/48-1/32;moderni e ww2
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: damiano
Località: Frosinone

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da bioaranciameccanica »

matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Damiano!
Complimenti!
Io personalmente avrei desaturato un pò di più il pit... magari con una valatina di colore ad olio... mi sembra che i pulsanti sparino troppo... ;)
Si ci avevo pensato anch'io,ma guardano le foto reali mi sono regolato,comunque il pit è stato rifinito,come scritto prima con brown,oil e white oxide lire color e grigio di payene,ma nelle foto non si nota per niente... :.-(
In genere il risultato sembra decente... http://commons.m.wikimedia.org/wiki/Fil ... eaning.jpg
Tra poco posterò le foto delle prese d'aria,ali.
Ciaooooo,Damiano.
bioaranciameccanica
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 agosto 2013, 19:38
Che Genere di Modellista?: Pigro,aerei in scala 1/48-1/32;moderni e ww2
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: damiano
Località: Frosinone

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da bioaranciameccanica »

sono andato un po' avanti...

ho lavorato su entrambe le prese d'aria:
sulle pareti laterali bisogna eliminare 4 segni di estrattori ciascun pezzo. conviene stuccare l'intera parete per eliminare eventuali dossi, e soprattutto è l'unico modo per eliminare i fori, carteggiare senza stuccare potrebe intaccare la plastica.
Immagine
IMG_3129 di bioaranciameccanica, su Flickr

si trovano segni di estrattori anche sulla parete superiore che non necessità di stuccatura, ora i segni si riconoscono alla vista, ma al tatto si presenta una superfice liscia.

Immagine
IMG_3131 di bioaranciameccanica, su Flickr

per montare con precisione le prese d'aria occorre necessariamente un angolo di 90° gradi, il metodo indicato dalle istruzioni è poco pratico.

Immagine
IMG_3133 di bioaranciameccanica, su Flickr

il lavoro finito. ho stuccato anche le linee di giunzione, soprattutto quelle inferiori, e per eliminare lo stucco non necessario ho usato il diluente tamiya appunto per stucchi. questa procedura ha permesso di limitare le carteggiature e quindi le reincisioni e le perdite di dettaglio.

Immagine
IMG_3143 di bioaranciameccanica, su Flickr

vista d'insieme dei lavori terminati, compreso la deriva e il timone separati, aggiungono interesse e sono un tocco di realismo in più. a causa della loro linea la separazione è stata più complicata dei flap.

al prossimo aggiornamento, Damiano.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47494
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da Starfighter84 »

Hai capito come inserire le foto... e questo mi fa molto piacere!

Consiglio su come completare il cockpit: sulle palpebre e sui dettagli dei pannelli esegui un dry brush con un grigio ad olio... vedrai che l'effetto ti piacerà! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da comanche »

Molto bene, vedo che hai un buon ritmo! :-oook
bioaranciameccanica
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 agosto 2013, 19:38
Che Genere di Modellista?: Pigro,aerei in scala 1/48-1/32;moderni e ww2
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: damiano
Località: Frosinone

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da bioaranciameccanica »

ciao a tutti!!! :-sigsi
sono andato avanti, fra qualche incollatura e qualche stuccatura potrò incominciare la verniciatura... :-boing :-boing
Starfighter84 ha scritto:Hai capito come inserire le foto... e questo mi fa molto piacere!

Consiglio su come completare il cockpit: sulle palpebre e sui dettagli dei pannelli esegui un dry brush con un grigio ad olio... vedrai che l'effetto ti piacerà! :-oook
volevo usare un filtro, io ne uno in particolare che uso sempre, ma è proprio in RLM 75, proprio il colore del pit...
comanche ha scritto:Molto bene, vedo che hai un buon ritmo! :-oook
no, non c'è lo, ho avuto questi giorni liberi e ho cercato di sfruttarli... ;)

ma passiamo alle foto!

le prese d'aria sono sbagliate in lunghezza, credete che ci possa entrare un motore lì??

Immagine
IMG_3150 di bioaranciameccanica, su Flickr

ottima idea quella di posizionare a filo della linea di taglio una palpebra, dara più precisione al taglio e sarà più robusto...

Immagine
IMG_3146 di bioaranciameccanica, su Flickr

il cutter è ottimo per tagliare pezzi non spessi come questi

Immagine
IMG_3144 di bioaranciameccanica, su Flickr

la presa d'aria evidenziata andrà eliminata

Immagine
IMG_3164 di bioaranciameccanica, su Flickr

la ventola del motore, un lavoretto da un minuto...


Immagine
IMG_3153 di bioaranciameccanica, su Flickr

si farà notare all'interno dell'orribile incavo delle prese d'aria

Immagine
IMG_3159 di bioaranciameccanica, su Flickr

le due semifusoliere incollate, l'uso dello scotch è d'obbligo se non si vogliono avere brutte sorprese...

Immagine
IMG_3161 di bioaranciameccanica, su Flickr

il lavori terminati, fra poco poserò colla stucco e carta abrasiva...

Immagine
IMG_3166 di bioaranciameccanica, su Flickr

un saluto, Damiano.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da Icari Progene »

bioaranciameccanica ha scritto:le prese d'aria sono sbagliate in lunghezza, credete che ci possa entrare un motore lì??
chi niente e chi troppo!!! beh dai, accorciarle è un attimo... rifarle da 0 è un incubo, fidati, so cosa dico :-ice :mrgreen:
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da ilGamma »

ciao Damiano! un ottimo lavoro, avanti così con l'aquilotto! :-oook

se vuoi puoi anche abbassare gli alettoni (meno dei flap però) a terrà spesso si vedono così, a causa della pressione idraulica che diminuisce :-oook
bioaranciameccanica
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 agosto 2013, 19:38
Che Genere di Modellista?: Pigro,aerei in scala 1/48-1/32;moderni e ww2
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: damiano
Località: Frosinone

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da bioaranciameccanica »

Icari Progene ha scritto:
bioaranciameccanica ha scritto:le prese d'aria sono sbagliate in lunghezza, credete che ci possa entrare un motore lì??
chi niente e chi troppo!!! beh dai, accorciarle è un attimo... rifarle da 0 è un incubo, fidati, so cosa dico :-ice :mrgreen:
Si,ci vuole un attimo,ma le prese d'aria del f-15 hanno una circonferenza variabile è sono totalmente tonde solo alla fine, tagliare una parte implicherebbe la ricostruzione totale della sezione...volevo comprarmi le cutting edge ma sono arrivato tardi... :,-(

ilGamma ha scritto:ciao Damiano! un ottimo lavoro, avanti così con l'aquilotto! :-oook

se vuoi puoi anche abbassare gli alettoni (meno dei flap però) a terrà spesso si vedono così, a causa della pressione idraulica che diminuisce :-oook
Si è a terra, ma è in taxi ed ha i motori accesi...i flap abbassati servono in questo caso al decollo..

Un saluto,Damiano.
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: the eagles come back for strike!

Messaggio da ilGamma »

bioaranciameccanica ha scritto:
Si è a terra, ma è in taxi ed ha i motori accesi...i flap abbassati servono in questo caso al decollo..

Un saluto,Damiano.
non avevo letto che fosse in fase di rullaggio! sorry! :-vergo :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Under Construction”