A-6A Monogram 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: A-6A Monogram 1/48
Ottimo kit Matteo.
Buon lavoro di reincisione, per gli interni ti consiglio i Black Box anche se, non ricordo male, quelli da scatola sono abbastanza buoni.
Con qualche aggiunta e seggiolini Aires dovrebbero venire molto buoni.
Ciao Daniele
Buon lavoro di reincisione, per gli interni ti consiglio i Black Box anche se, non ricordo male, quelli da scatola sono abbastanza buoni.
Con qualche aggiunta e seggiolini Aires dovrebbero venire molto buoni.
Ciao Daniele
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bel soggetto, anche la reincisione è buona!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Grazie ancora a tutti per vostri commenti...
Graaaaazie!
Vedrò di attrezzarmi meglio appena possibile

Devo ammettere che su e-bay non l'ho cercato... stasera provo a vedere cosa c'è in giro per la baiaStarfighter84 ha scritto:Prendi il Black Box Mattè... su E Bay si trovano con relativa facilità...

Starfighter84 ha scritto:...Visto dal vivo.... confermo che è un buon lavoro per essere la tua prima esperienza. Prossimo acquisto, però, un incisore più serio!

Graaaaazie!
Vedrò di attrezzarmi meglio appena possibile

Riconosco il fascino oscuro della resina...
... ma tenere il pit originale Matteo?

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Reincidere un modello è un'operazione che escludo categoricamente, Non acquisterei mai un modello in positivo e se per sbaglio mi trovassi uno di questi per le mani...lo cestinerei immediatamente. Sarà per questo che quando vedo modellisti che si cimentano nell'impresa, provo sempre una certa stima nei loro confronti.....
!!!
Per il resto, la resina per gli interni mi sembra quasi indispensabile, ma anche cimentarsi nell'autocostruzione per migliorare i particolari del kit non sarebbe un'ipotesi da scartare......qualsiasi cosa deciderai di fare sarà la soluzione migliore, a te la scelta....
.
Ciao!

Per il resto, la resina per gli interni mi sembra quasi indispensabile, ma anche cimentarsi nell'autocostruzione per migliorare i particolari del kit non sarebbe un'ipotesi da scartare......qualsiasi cosa deciderai di fare sarà la soluzione migliore, a te la scelta....

Ciao!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mattè,matteo44 ha scritto:...Questo è il foglio decal che devo prendere... Sono indeciso fra il primo o l'ultimo
bella scelta. Capisco l'indecisione. Se può esserti d'aiuto nella scelta io penso mi orienterei sull'ultimo.
Perché Mattè, che hai usato?Starfighter84 ha scritto:.... Prossimo acquisto, però, un incisore più serio!
SPILLONEFOREVER ha scritto:... ma tenere il pit originale Matteo?
Questi due sono dei diavoli tentatori ma se ben ricordo le basi di partenza Monogram sono più che buone e tali da farci un serio pensiero.Kit ha scritto:... cimentarsi nell'autocostruzione per migliorare i particolari del kit non sarebbe un'ipotesi da scartare...
microciccio
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Belle reincisioni e bel modello, ti seguirò attentamente.
come modello da riprodurre, l'ultimo del foglio !
come modello da riprodurre, l'ultimo del foglio !
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Ciao..
a parole non saprei come spiegarvi quindi stasera se riesco faccio un paio di foto...
Andrea, grazie mille per la fiducia ma credo che per me provare a dettagliare il pit in schratch sia un pò troppo presto
... per quello ho pensato alla resina visto che comunque non sono ancora molto esperto nemmeno con i vari set di after...
Tra l'altro ieri sera ho cercato su ebay il cockpit della blackbox... ma non ho trovato niente... porc!!
... sembra che sei passato con l'aratro... cosa che in alcuni punti mi è successa
Ma va be, come detto... questo modello lo voglio fare per imparare ed allenarmi quindi...
è lo stesso che intriga più anche a me... 
SPILLONEFOREVER ha scritto:... ma tenere il pit originale Matteo?
Kit ha scritto:... cimentarsi nell'autocostruzione per migliorare i particolari del kit non sarebbe un'ipotesi da scartare...
Il cockpit originale lascia un pò a desiderare ragazzi... non è che sia molto dettagliatomicrociccio ha scritto:...Questi due sono dei diavoli tentatori ma se ben ricordo le basi di partenza Monogram sono più che buone e tali da farci un serio pensiero.

Andrea, grazie mille per la fiducia ma credo che per me provare a dettagliare il pit in schratch sia un pò troppo presto

Tra l'altro ieri sera ho cercato su ebay il cockpit della blackbox... ma non ho trovato niente... porc!!

Ho usato l'incisore Trumpeter... non è male come attrezzo... però se non ci stai attento il primo passaggio va bene, il secondo anche... il terzomicrociccio ha scritto:...Perché Mattè, che hai usato?...

Ma va be, come detto... questo modello lo voglio fare per imparare ed allenarmi quindi...

microciccio ha scritto:... Se può esserti d'aiuto nella scelta io penso mi orienterei sull'ultimo...
Maver76 ha scritto:...come modello da riprodurre, l'ultimo del foglio !

Ciao Matteo,
l'incisore Trumpeter lo uso anche io, il suo difetto è proprio che si allarga molto la lama e quindi al terzo passaggio..........io il mio lo ho assottigliato e ora è perfetto e lo uso per i tagli anche, se può servirti guarda qui:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 155&t=6801
comunque mi sembra un buon lavoro, considerato che io odio la reincisione.........
buon lavoro!
ciaociao
l'incisore Trumpeter lo uso anche io, il suo difetto è proprio che si allarga molto la lama e quindi al terzo passaggio..........io il mio lo ho assottigliato e ora è perfetto e lo uso per i tagli anche, se può servirti guarda qui:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 155&t=6801
comunque mi sembra un buon lavoro, considerato che io odio la reincisione.........
buon lavoro!
ciaociao
Ciao Andrea e Grazie!!!
E pensare che l'ho letto e anche commentato quel post tuo...
A volte ho na testa
Grazie Ancora! Adesso vado a rileggermelo con calma
Sono sempre il solito!barlo ha scritto:...https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 155&t=6801..
E pensare che l'ho letto e anche commentato quel post tuo...

A volte ho na testa

Grazie Ancora! Adesso vado a rileggermelo con calma