F4B Phantom II - step 3 - ala Academy 1
Moderatore: Madd 22
Re: F4B Phantom II VF 51 CAG
Grazie della fiducia Ragazzi,
quello che voglio fare è di analizzare parte per parte i due modelli Hase e Academy e poi procedere con correzioni e adattamenti, in modo da valutare i due Kit.
In realtà ho altre resine che sono dedicate all' Academy e che valuteremo di volta in volta come usarle.......anche perchè lo scopo finale è poi di realizzare anche un B early, i primi per intenderci, con le insegne del VF 84.
Insomma tutta quella resina non andrà sprecata e servirà per due Phantom.....con calma......
Da una prima analisi credo che la base sarà data dal Kit Academy con inserimenti di parti Hase e alcune correzioni/autocostruzioni per il B late e poi con un Kit Hase per il B early, questo perchè la maggior parte del Kit in resina Royale Resin (ali superiori, cono e ali di coda non slattate) sono per un early e dedicate all'Hase.
La parte più complessa dell'Hase è l'adattamento delle ali inferiori, ma questo lo vedremo tra poco......
a presto con il primo step, le ali!
ciaociao
quello che voglio fare è di analizzare parte per parte i due modelli Hase e Academy e poi procedere con correzioni e adattamenti, in modo da valutare i due Kit.
In realtà ho altre resine che sono dedicate all' Academy e che valuteremo di volta in volta come usarle.......anche perchè lo scopo finale è poi di realizzare anche un B early, i primi per intenderci, con le insegne del VF 84.
Insomma tutta quella resina non andrà sprecata e servirà per due Phantom.....con calma......
Da una prima analisi credo che la base sarà data dal Kit Academy con inserimenti di parti Hase e alcune correzioni/autocostruzioni per il B late e poi con un Kit Hase per il B early, questo perchè la maggior parte del Kit in resina Royale Resin (ali superiori, cono e ali di coda non slattate) sono per un early e dedicate all'Hase.
La parte più complessa dell'Hase è l'adattamento delle ali inferiori, ma questo lo vedremo tra poco......
a presto con il primo step, le ali!
ciaociao
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Sta per cominciare un altro bello spettacolo! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Leggo che sei ancora molto indeciso su come procedere... sò solo che lì per terra, nelle foto, ci saranno quasi 300€ di roba!!
Buon lavoro....
Buon lavoro....

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
... qui entri nell'olimpo modellistico di dirittobarlo ha scritto:quello che voglio fare è di analizzare parte per parte i due modelli Hase e Academy e poi procedere con correzioni e adattamenti, in modo da valutare i due Kit.

...alla fine ti costerà quanto un F4 veroStarfighter84 ha scritto:sò solo che lì per terra, nelle foto, ci saranno quasi 300€ di roba!!

saluti
Eccoci quà...è già bello che finito il periodo del kit da scatola con solo un abitacoluzzo in resina
A me a vedere tutta quella roba stesa mi viene fastidio
Comunque una certezza ora ce l'ho, non farò un Phantom in 48 se si deve lavorare così tanto
Il tuo Rogger

A me a vedere tutta quella roba stesa mi viene fastidio

Comunque una certezza ora ce l'ho, non farò un Phantom in 48 se si deve lavorare così tanto

Il tuo Rogger
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aureonautico
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: old crow team
- Nome: Nicola Zardini
ciao Barlo,
complimenti per la scelta e anche per l'aftermarket.
Se posso vorrei chiederti di esser più chiaro riguardo agli errori del kit academy che hai elencato e in particolare:
- Ala inferiore piatta nella zona del vano carrello
- Prese d'aria sbagliate
può spiegarmi in cosa i due particolari sono errati? ho anch'io lo stesso kit e a breve vorrei metterci mano!!
grazie mille e buon modellismo!!
ciao
complimenti per la scelta e anche per l'aftermarket.
Se posso vorrei chiederti di esser più chiaro riguardo agli errori del kit academy che hai elencato e in particolare:
- Ala inferiore piatta nella zona del vano carrello
- Prese d'aria sbagliate
può spiegarmi in cosa i due particolari sono errati? ho anch'io lo stesso kit e a breve vorrei metterci mano!!
grazie mille e buon modellismo!!

ciao
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Ciao Andrea,
vista la presentazione ti accingi ad un lavoro epico ....... io, ammesso e non concesso che fossi in grado di farlo, ne avrei per una decina d'anni !!!!!
Ti seguiro' con grande piacere cosi' come feci per il Crusader che fu una pietra miliare !!!!!
Alberto
vista la presentazione ti accingi ad un lavoro epico ....... io, ammesso e non concesso che fossi in grado di farlo, ne avrei per una decina d'anni !!!!!
Ti seguiro' con grande piacere cosi' come feci per il Crusader che fu una pietra miliare !!!!!
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...ed allora Ruggi faremo scintille in 1/72ROGER ha scritto:Comunque una certezza ora ce l'ho, non farò un Phantom in 48 se si deve lavorare così tanto

saluti
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
A me è appena arrivato il kit Academy, insieme al foglio della Furball per i B/J dei Marines, e ho in programma (chissà quando, però) anche un J su base Hase; sono proprio curioso di seguire questo WIP, sia per l'alto livello tecnico che promette, sia per vedere le magagne dell'uno e dell'altro kit, a cui saprai sicuramente ovviare alla grande! 

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Gran Visir Pasticcione
- colori preferiti: in preferenza acrilici
- Nome: Franco
Ciao Barlo........
Dopo aver visto il tuo 109 sabato.....mi aspetto un altro capolavoro
anche...se.....le notizie che mi dai sul Phantasmone dell'Academy non mi fanno piacere.......appena è uscito sono corso ad acquistarlo
Comunque il tuo wip ....sarà istruttivo .....come sempre
franco
Dopo aver visto il tuo 109 sabato.....mi aspetto un altro capolavoro
anche...se.....le notizie che mi dai sul Phantasmone dell'Academy non mi fanno piacere.......appena è uscito sono corso ad acquistarlo
Comunque il tuo wip ....sarà istruttivo .....come sempre

franco