mentre voi stavate chiedendovi dove fossero gli aggiornamenti io ero qui....
IMG_0389.JPG
nella splendida Sardegna, dove ho potuto ricaricare le pile per il prossimo inverno.
Però il modellista non va in vacanza e , pur non potendo andare avanti con i lavori, ho pensato di fare la scorta di materiale per i diorami. Visto che abbondavano, ho fatto la scorta di " palle di mare" da utilizzare per riprodurre i ciuffi di erba come ho letto su qualche rivista...
palle.jpg
ps vi garantisco che sono alghe e non quello che potrebbe sembrare...
Cmq sono ritornato da due giorni e mi sono portato avanti un pochino...
Ho cominciato ad assemblare il cockpit, dove ho aggiunto qualche particolare.
Ho sostituito il supporto dei pedali con una fotoincisione, aggiunto i cavi che vanno ai pedali e un cavo che ho visto salire sulla cloche.
Inoltre ho aggiunto con del rame un tubo da raccordare sotto al quadro strumenti ( con relativo raccordino nero).
Poi ho finito le due mitragliatrici. Una l'ho montata sul supporto, l'altra mi servira' per il diorama.
Anche qui ho aggiunto mirini e corda di sostegno.
Poi i due lati a cui ho fissato i tiranti. Ero indeciso se lasciare i raccordi dei cavi color ottone. Non so se sono realistici ma così mi piacciono di più.
Ps. le fibbiette sui caricatori le ho aggiunte con un pezzettino di nastro da 1mm e delle fotoincisioni. Solo quelle mi hanno richiesto 2 ore di lavoro....
Warthog ha scritto:Ottimo soggetto, ottima marca, ho montato un albatros della WW e ne sono rimasto soddisfatto, un piccolo consiglio, attento a non usare quella "specie" di decals che simula il legno, è più reale dipengerlo, se ti per caso può
ciao
Grazie . avevo trovato un pezzetto di decal ma ho preferito farlo a mano anche se ho fatto la venatura troppo sottile e in foto non rende.
ROGER ha scritto:Fra un po' ti chiamerò pisolo altro che nannolo eheheh attendo impaziente nuovi aggiornamenti
Un saluto dal Roger
Considerando i miei tempi, il fatto che se l'aereo viene discreto ci devo aggiungere tre figurini e una vettura, mi sa che ci arrivo a Natale con sto wip... sempre che non riesca a distruggere anche questo....
Ora continuo ad assemblare e vediamo che esce fuori. A presto ( il che spero sia entro questo anno...)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.