Iai Kfir 1/48 kinetic fine! 18/10/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic prime foto 12/05/13

Messaggio da Jacopo »

starmaster ha scritto:vedi Jacopo....tu che c'èll'hai tanto con lo spillone, stai montando un Mirage incrociato con lo spillone; effettivamente si resero conto che per rendere un pò più frizzante il mirage bisognava installare un cuore di purosangue
bel lavoro bravo vedo che è di qualità (non conoscevo lo stampo)
Ciao bello!
Io non cel'ho con lo spillone solo dovevamo metterlo in pensione prima ^^ come hai detto te è un purosangue anche se a tutti gli effetti il J79 mi verrebbe da dire prima F-4 e poi F-104 forse per via dell'ordine numerico non so^^ per il resto lo stampo è nuovo per quello non lo conosci^^ e grazie!

sidewinder89 ha scritto:Circa il discorso relax, per la Tamiya siamo tutti d'accordo (a parte 2-3 kit di 25-30 anni in positivo e poco dettagliati, ma sono appunto casi rarissimi), mentre per l'Hase... insomma!!! Se vai sui monomotori WWII, specie giapponesi (sui quali mettono molta più cura) sicuramente sì, ma i jet moderni sono parecchio complessi (al limite del machiavellico per quanto riguarda scomposizioni e incastri), anche le ultime uscite (A-4 a parte)
Stai facendo un buon lavoro, curatelo bene che questo aereo è meraviglioso e una novità del genere va trattata con i guanti, anche perchè stai facendo la parte del pioniere con questo WIP!
CIao carissimo! allora per il discorso Relax sinceramente visto quello che ho passato con il Jag (non è ancora finita....) e passerò con questo (un po tante stuccaturine ci vogliono dai!) un kit hase anche se non perfetto sarà meno impegnativo anche se a dirla tutta di hase in casa a parte 2 eliche e 2 A-4 ho il 18F e il mitico F-22 :-SBAV quindi a parte il 18 sono sul rilassante! hehe
per il lavoro ti ringrazio e spero che tu possa seguirlo, sto cercnado di fare un wip più dettagliato possibile ma la cura per questo kit è sempre la stessa! e speriamo che mi stia bene il cappello da pioniere XD

The..Game ha scritto:complimenti per le recensioni,come detto dagli altri,il dettaglio di questi ultimi kit è spettacolare,ma gli incastri
bravo così.ottimo lavoro sulle ali!
Ciao antò! grazie per i commenti positivi! vediamo che succede quanto metterò il fattore colla!
Obi-Wan Kenobi ha scritto:A me non sembra male come kit, sarà perchè di ciofeche ne ho montate!!
Siamo in 2 a montare ciofeche allora hahahaha il kit come dico sempre si può giudicare passo a passo, il giudizio finale me lo riservo a montaggio finale!
Starfighter84 ha scritto:Niente di trascendentale anche secondo me.... alla fine non possiamo certamente dire che la Kinetic non sia una ditta coerente... la qualità degli incastri è sempre la stessa!!

Ad ogni modo meglio montare questo sto kit piuttosto che cimentarsi con la conversione Isracast.... mi vengono i brividi al sol pensiero!
Jac, secondo me con qualche prova a secco e qualche limita in più potresti ridurre ancora un pò lo stucco... presta ancor più attenzione nelle prove a secco, mi raccomando.
Valè non ho capito il senso del trascendentale, sopratutto non ho idea di che incubo sia la conversione ma visto come ne parli.....
per le ali sono ancora in alto mare come scritto oggi sto lavornado un po più del solito quindi spero di finirle al meglio no?^^

Passiamo a una fotina oggi ho riempito di stucco gli estrattori e ho preparato il vano e le prese d'aria a ricevere il bianco eccoli prima di partire per la cabina!
Immagine
DSCF2963 di lysander90, su Flickr

che dire ragazzi spero di non annoiarvi a farvi vedere passo a passo i colori e come si sistema, sopratutto spero che possa aiutare qualcuno questo wippozzo :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic pian piano si parte 14/05/13

Messaggio da davmarx »

Caro Jac, stai sicuro che non ci annoi affatto, non ti sei mai reso conto di quanto sono seguiti i tuoi wippozzi ? :-D
Hai deciso di fare l'apripista con questo kit, quindi non puoi esimerti dal darci un sacco di dritte... :-D
Ciao, aspetto fiducioso !
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic prime foto 12/05/13

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:Valè non ho capito il senso del trascendentale, sopratutto non ho idea di che incubo sia la conversione ma visto come ne parli.....

Il senso era: c'è di peggio!! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Kinetic non si smentisce, ero tentato di prenderlo, ma per fortuna ho desistito :roll: Vedo che ha delle pannellature più fini dell'EA-6, almeno per questa cosa si so salvati :-D
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Caro Jac, stai sicuro che non ci annoi affatto, non ti sei mai reso conto di quanto sono seguiti i tuoi wippozzi ?
Hai deciso di fare l'apripista con questo kit, quindi non puoi esimerti dal darci un sacco di dritte...
Ciao, aspetto fiducioso
Grazie Davide!! e vediamo se questi aggiornamenti aiutano!
Starfighter84 ha scritto:Il senso era: c'è di peggio!!
Pienamente d'accordo ma poteva andare meglio ;) :-oook

ilGamma ha scritto:Kinetic non si smentisce, ero tentato di prenderlo, ma per fortuna ho desistito Vedo che ha delle pannellature più fini dell'EA-6, almeno per questa cosa si so salvati
Già Carmine nonostante le lettere di protesta alla Kine per usare platica migliore e sopratutto maggior precisione loro continuano :? :?

Per le pannellature sai che ti dico? meglio spesse perchè visto che i devo lavorare molto vicino se fossero belle spesse puoi andare tranquillo ma fini.. rischi di farle sparire :?

Ragazzi piccolo aggiornamento, le ali vanno avanti ma intanto mi concentro un po sul montaggio ecco qui i primi colori prima di tutto il colore nero del reattore, bianco del vano carrello e intake
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Passiamo ora a un lavoro un po secondario ma aiuterà con il montaggio dei bei piedini di plasticard, forse troppi ma meglio abbondare!
Immagine
Immagine
Immagine

Ecco il Risultato
Immagine
Immagine
Immagine

Passiamo al problema maggiore le prese d'aria, vediamo di lavorarci un po su per avere una resa migliore, per aumentare il fitting non ho fatto altro che limare un po le parti di giunzione e sopratutto le "alette" degli intake!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2984 di lysander90, su Flickr

Lavoriamo ancora ragazzi e vediamo di fare un buon lavoro :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic pian piano si parte 15/05/13

Messaggio da Starfighter84 »

Visto? con un pizzico di attenzione in più e degli interventi mirati sei riuscito a ridurre al minimo il gap delle prese d'aria... bravo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Jacopo
francamente mi sembra che le prese d'aria siano il male minore. Mi spaventa di più il fatto che le pannellature presenti sulla gobba dorsale siano pure sfalsate tra loro :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mamma mia che incastri :-bleaa
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

pitchup ha scritto:ciao Jacopo
francamente mi sembra che le prese d'aria siano il male minore. Mi spaventa di più il fatto che le pannellature presenti sulla gobba dorsale siano pure sfalsate tra loro :-bleaa
saluti
Quoto...e purtroppo sono diverse...
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Pataccheeeee controllate la foto non è allineato perchè è slittato un po hehehehehe si nota dal canopy e dalla presa del J-79 attenzione raga il kit ha tanti difettucci ma l'allineamento è buono almeno... :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”