F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Ita

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
gio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gio

Re: F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Ita

Messaggio da gio »

Bonovox, Enrywar67, davmarx, onosendai, rob_zone, Starfighter84, comanche, pitchup
grazie a tutti sinceramente dei complimenti :-D :-D :-D e sopratutto dei suggerimenti :-oook :-oook :-oook
per le decal vedremo alla fine, non mi spaventa l'idea verniciarle come ha fatto bonovox (se poi ne sono capace è tutto da vedere!! :shock: ) il colore h327 è lo stesso che ho usato per il tricolore del g91 e per il poggiatesta di questo kit
per le cose errate del kit guarderò bene il bonovox pensiero riportato nel wip e seguirò le vostre indicazioni

Bonovox: approvo la tua indicazione sul dry scuro per la seggiola e lo farò :-oook
davmarx : seguo i tuoi consigli per il tubo aria
non ho verniciato con il fondo e facendo un po di dry viene fuori il rame se passo prima un mrsurfacer1000 risolvo?
come fisso il rame esterno ? un bagnetto nella future e poi il mrsurf1000 sopra è la soluzione ?

ho fatto una prova con due dimensioni di filo
piccola = diam. filo interno 0.55 mm + diam filo esterno 0.08 mm = corrisponde in scala a diam 2.6 cm interno e diam 3.4 cm esterno
soluzione grande = diam. filo interno 0.95 mm + diam filo esterno 0.08 mm = corrisponde in scala a diam 4.5 cm interno e diam 5.3 cm esterno
va meglio la piccola o la grande??
soluzione
F-84F-130419-1.jpg
soluzione 1
F-84F-130420-2.jpg
soluzione 2
F-84F-130420-3.jpg
attendo vostri suggerimenti
grazie
Giovanni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Secondo me la prima, però come mai lo schienale della seggiola riporta tutte quelle scalfiture?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
gio
Extreme User
Extreme User

Messaggio da gio »

Grazie Aurelio
anche secondo me il tubo reale dovrebbe avere un diametro di 3/4 cm non di più attendo comunque qualche altra conferma.
le scalfiture sullo schienale!
beh fanno tanto vita vissuta :-D , si intonano alla perfezione con il rosso valentino :-D del poggiatesta poi....

confesso :-disperat ! la verità è che sono alle prime armi e con l'incisore sono uno scarparo :-disperat !!!
conto sul fatto che in scala reale si vedano molto meno e che saranno coperte dalle cinture.
Diciamo che visto come è venuto il seggiolino nel suo complesso avrei potuto rifarle con un plasticard.
ma quando le ho fatte, tieni conto che è il mio primo seggiolino in 48 e il secondo da quando ho ricominciato dopo almeno 25 anni, avevo solo lisciato la seduta e dovevo ancora montare i laterali e da fare tutte le modifiche sul seggiolino quindi pensavo che avrei fatto ancora tanti di quei danni che le scalfiture sarebbero state il minimo

ciao
Giovanni
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Secondo me andrebbe bene quello nella prima foto! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sicuramente il primo anche per me :-lino
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Gio;
intanto inizio con l'augurarti buon lavoro :-oook
Per il discorso tubo... anch'io opterei per la prima foto...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Caio Gio,

bel lavoro soprattutto sul pannello :-oook .

Come tubo corrugato vai sul primo e per le scalfitture in effetti puoi coprirle con le cinture. Se invece decidessi di farle sparire, per evitare di impazzire, appoggiagli sopra dei pannelli sottili.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Voto anche io per il tubo dell'ossigeno in versione "piccola". Ricordati, inoltre, che in scala alcuni particolari non rendono al massimo... anche se questi sono riprodotti portando in scala le dimensioni reali.
Certi particolari è meglio farli piccoli per non ingannare l'occhio, nonostante sia un falso bello e buono!

Ora dota il seggiolino delle sue cinture... non vorrai mica far volar via il pilota! sai che testate contro il canopy... :-bleaa :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

anche io sono per quello in versione piccola! come ti ha detto Valerio, certi particolari meglio che non diano troppo nell'occhio, anche se sottodimensionati :-oook
gio
Extreme User
Extreme User

Messaggio da gio »

grazie a tutti
ho accettato il consiglio e questo è il risultato
F-84F-130423-1.jpg
è solo appoggiata per la foto, se non va bene o se è troppo corta fatemelo sapere che la modifico
in caso contrario la coloro , cerco di lumeggiarla un po con il grigio chiarissimo e poi la posiziono insieme con le cinture che devo ancora fare (sto pensando come fare le fibbie)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”