Italeri Hunter F.MK.9 FINITO!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: Italeri Hunter F.MK.9

Messaggio da Ale85 »

Lo sto costreundo anche io ora!!! Io ci ho messo il pit Neomega, farò lo stesso soggetto tuo! Per i colori ci sono i RAF della Gunze, H330, H331,H332 per il grigio.
buon lavoro
ciao
Ale
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

soggetto stupendo, a me piacerebbe molto fare lo svizzero!
Ti seguo! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Resin Casting
Nome: Maurizio
Contatta:

Messaggio da onosendai »

Fighter ha scritto:soggetto stupendo, a me piacerebbe molto fare lo svizzero!
Ti seguo! ;)
In 48 devi utilizzare la conversione PJ, è quella che ho messo su sul mio, cambia il seggiolino e altre cosette, non è il massimo del fit ma è abbastanza corretta.
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Aggiorniamo questo WIP, che stava già puzzando..... :-D
DSC_0003.JPG
DSC_0004.JPG
DSC_0009.JPG
La vasca, pannelli laterali, il frontale più il seggiolino in nero non è stato facile armonizzarlo....ma grazie a velature con grey panzer e "dry" con grigio chiaro,il risultato finale è più che soddisfacente. Chiaramente il fotografare appiattisce molto, ma vi assicuro che dal vivo è un'altra cosa.....e poi invecchiarlo è stato un vero divertimento.
Un esempio: nelle consolle laterali DX e SX ho messo la decal (grazie al "punch-dia set") ma si vede poco .....ma dal vivo è visibilissima...Le striature fatte con grigio chiaro e poi dry...
DSC_0025.JPG
Ecco la vasca con un compromesso di velture e invecchiamento ....senza esagerare, perchè poi è brutto da vedere nell'insieme...(poi i gusti son gusti).
DSC_0029.JPG
Eccovi come bisogna lasciare la palpebra del cruscotto .....in poche parole bisogna asportare soltanto le due "orecchie DX e SX". Un grazie ala ditta Aires per non specificare nulla in tal senso :twisted:
Infatti parecchi colleghi hanno asportato tutto ...per poi ricostruire una nuova palpebra.

Fine parte prima......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MORO21 il 4 maggio 2013, 15:00, modificato 1 volta in totale.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Gigi me ne avevi parlato e so bene come lavori...ma vederlo è tutta un'altra cosa :-oook
Mi raccomando...almeno tu questa volta resta nei 4 mesi ;)
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Parte seconda....
DSC_0014.JPG
DSC_0002_01.JPG
il vano anteriore è stato trattato con gli alclad, e lavaggi con Mig. Adesso tocca assemblarlo ed amalgamarlo con le due parti (oramai separate). la foto successiva chiarirà il lavoro futuro (non semplice...).
DSC_0015.JPG
I vani posteriori con qualche limatina si adattano bene.
DSC_0017.JPG
Le prese d'aria devoso stuccarle...visibili a modello finito...devo ancora terminare...ma il più è fatto.
DSC_0012.JPG
Parte trattata con Alclad e lavaggi con Mig.....si nota anche questa a modello finito....

continua.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MORO21 il 4 maggio 2013, 15:04, modificato 2 volte in totale.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ultima parte.....
DSC_0016.JPG
scarico interno trattato con alclad Jet exhaust...e poi mi son detto " montarlo cosi sul modello mi sembra una cosa senza senso" allora grazie a qualche foto in mio possesso (eccola) mi sono autocostruito un tondino da poi inserire all'interno ...almeno vi è qualcosa..... :-oook
hunt_023.jpg
(la foto è solo per discussione modellistica i diritti sono dell'autore)
ragazzi qui è in pieno restauro e non chiedetemi di farlo pulito come da foto ....devo zozzarlo di brutto..... :-D

Chiudo sperando in consigli da parte vostra.....
alla prossima....

Gigi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

A parte dirti che sei un grande, non saprei cos'altro aggiungere! Mi piace un sacco il cockpit. La vasca con le relative consolles e pareti è perfetta, forse avresti potuto fare una serie di schiariture tono su tono tramite drybrush sul cuscino del sedile usando il tono di base via via schiarito, ma qui si entra nella sfera dei gusti personali, visto che si andrebbe più che altro a privilegiare lo stacco e l'impatto visivo! Buoni anche i vani carrello! :-oook
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Porca paletta!!! Ma stai andando a razzo :shock: siamo sicuri che sia Gigi?!

Mi piace come tratti i modelli, cura e attenzione, davvero bravo, io al contrario li maltratto un pochino e la differenza si vede ;)

Un saluto dal Roger
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

........un aereo che non mi ha mai fatto tremare i polsi......ma tu me lo stai facendo piacere.......bellissimo il pit ed il resto......Ciao Enrico. ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”