Progetto Sukhoi: 1/72 Su-27 Ukrainian - 08 Blue

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-27 Ukraine

Messaggio da nemesis92 »

brock66 ha scritto:Per quanto riguarda le decal prendere un foglio begemot per pochi euro?
Anzi,devo guardare quanti ne ho io e sinceramente non me lo ricordo,per vedere se ne esce un insieme per fare una delle due versioni,chiaramente tutto come favore.
Dammi qualche giorno e ti dico qualcosa.
Fabio sei un grande! mi salveresti un modello (le fasce gialle proprio non ce le voglio mettere :-bleaa )
Il fatto è che ho già comprato, proprio per questo soggetto, questo foglio:

Immagine
Fonte: aviapress.com

Purtroppo solo ora mi sto accorgendo che lo 06 non è mai appartenuto al gruppo con la camo Splinter, quindi non so come operare.. sul web ho visto che in molti hanno realizzato un 57 senza quelle fasce gialle, ma non so se queste siano state aggiunte dopo.. attendo tue notizie allora riguardo all'esemplare da realizzare, grazie anticipate e speriamo bene :-XXX !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-27 Ukraine

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che i lavori hanno avuto inizio ufficialmente!
Vincè hai fatto un bel lavoro sul seggiolino...ma la base di partenza è a dir poco brutta da quello che vedo! :shock:
Io lo sostituirei con uno in resina se fossi in te.... ;-)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Ciao Vincenzo

torniamo al discorso decal,ho controllato i fogli che ho e che modelli si riescono a fare lo 08 blu lo si fa con questo foglio

Immagine

ero convinto che ci fosse pure il 56 blu,ma così non è(mi confondevo perchè la doppia possibilità c'è solo sul foglio della linden hill ma sono per la 1/32,e avendo pure quello ho fatto confusione),ci sarebbe però una soluzione ossia recuperare questi codici da questo foglio

Immagine

in questa immagine sembrano di colore diverso,ma dal vero non è così sono praticamente identici bisogna solo combinarli assieme,altro consiglio ti direi di prendere anche il foglio con tutti gli stencil

Immagine

fammi sapere cosa scegli,se ti interessano ho pure delle copie degli scarichi aires e dei seggiolini,di questi ti faccio delle foto e te le posto.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

brock66 ha scritto:torniamo al discorso decal,ho controllato i fogli che ho e che modelli si riescono a fare lo 08 blu lo si fa con questo foglio
:-disperat a saperlo prima! Quando ho preso il mio erano tutti e due disponibili :( per giunta in questo family "1" c'è la decal 111(?) che è lo stemma adatto per fare lo 08.. è proprio quello che cercavo :?
brock66 ha scritto:ero convinto che ci fosse pure il 56 blu,ma così non è(mi confondevo perchè la doppia possibilità c'è solo sul foglio della linden hill ma sono per la 1/32,e avendo pure quello ho fatto confusione),ci sarebbe però una soluzione ossia recuperare questi codici da questo foglio
Questo è buono perchè dura praticamente una vita, ma il simbolo del foglio precedente non c'è.. quindi spendere altri 15 € per il solo numero mi sembra una stupidata
brock66 ha scritto:altro consiglio ti direi di prendere anche il foglio con tutti gli stencil
Lo so, sono stupendi ed includono di tutto di più.. prima o poi lo prenderò, non per questo modello ma prima o poi lo farò..
brock66 ha scritto:fammi sapere cosa scegli,se ti interessano ho pure delle copie degli scarichi aires e dei seggiolini,di questi ti faccio delle foto e te le posto.
Ti ringrazio per la disponibilà Fabio, sei davvero gentilissimo :)

Per quanto riguarda i pezzi in resina (così rispondo anche a Valerio), mi stai tentando parecchio.. avevo intenzione di fare piccoli lavori di scratch e non usare aftermarket, per far rientrare il modello in un'eventuale concorso nella sezione che mi interessava.. ma
1. la tentazione è troppo forte
2. il risultato è quello che conta e non il "futuro" e "possibile" concorso
quindi.. attendo queste tue foto, e grazie ancora!

[hr]

Riguardo al modello, mi viene un dubbio atroce: il pit dei su-27 è solitamente colorato con quel verde/azzurrino che tutti conosciamo. Dalle foto in mio possesso però mi sembra che sugli ucraini sia grigio, ma non sono sicuro in quanto potrebbe essere una variazione cromatica indesiderata delle foto che ho trovato su internet.. qualcuno ha qualche info a riguardo?
Una delle foto che mi mettono in crisi è questa:
Immagine
Copyright Varga Ferenc
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Vincenzo ti posso tutte dare le decal per fare lo 08 blu,intanto io in 72 farò(prima o poi) il 27 blu e per quanto riguarda il colore del cockipt io ero partito dal h 67 gunze con l'aggiunta di 2 blu chiari(in questo momento non ricordo quali) il risultato era questo.

Immagine

forse andrebbe schiarito uncora un pochettino.
ImmagineImmagineImmagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

brock66 ha scritto:per quanto riguarda il colore del cockipt io ero partito dal h 67 gunze con l'aggiunta di 2 blu chiari(in questo momento non ricordo quali) il risultato era questo.
Perfetto :-oook ora so come posso agire.

Non so come ringraziarti per le decals; sono in debito con te! ci sentiamo via pm?
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Ecco una foto degli scarichi e seggiolino

Immagine

Gli scarichi sono gli aires,mentre i seggiolini non ricordo cosa siano,ma hanno già le cinture stampate,io comunque ti mando tutto,poi tu valuta il da farsi.
Mandami via pm dove spedirti il tutto,e vedo di spedire quanto prima.
ImmagineImmagineImmagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

:shock:
Ripeto, sono in debito con te.... ma intanto ti ringrazio!! Questo modello sarà anche un (bel) pò tuo :-D ti mando subito un pm con le info.. grazie ancora!!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bene, ecco il terzo concorrente al progetto: buon lavoro, gran bell'aereo!
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Embè?
Dopo tre pagine non ancora sento odore di colla! :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”