Henschel Hs-129 B2 - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Henschel Hs-129 B2 - Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Due immagini due per soddisfare le vostre brame :-prrrr

Immagine

Immagine

Ieri sera ho dato la base al cockpit a pennello, non sono molto soddisfatto, ma credo che lascerò così, con gli opportuni invecchiamenti... a presto gli aggiornamenti! ;)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

oh finalmente vediamo qualche foto :-prrrr
foto del pit?
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Eh, aspetta che lo finisco, così com'è mi fa un po' schifo :D
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

vabbè, non m'è venuto bellissimo, ma darò più valore alla finitura esterna... :D

Immagine

Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Tieni conto che di più stretto e nascosto dell'abitacolo dell'Hs129 credo non ci sia nulla di simile nel panorama aeronautico. Quindi io consiglierei di chiudere a secco le fusoliere con l'abitacolo inserito e vedere se l'insieme ha un bell'effetto e cosa rimane di ben visibile e agire di conseguenza sul miglioramento.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi piacciono le cinture, bravo Emanuele! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

pitchup ha scritto:Ciao
Tieni conto che di più stretto e nascosto dell'abitacolo dell'Hs129 credo non ci sia nulla di simile nel panorama aeronautico. Quindi io consiglierei di chiudere a secco le fusoliere con l'abitacolo inserito e vedere se l'insieme ha un bell'effetto e cosa rimane di ben visibile e agire di conseguenza sul miglioramento.
saluti
Concordo con quanto scritto da Max e aggiungo che al llimite potresti rendere il tutto ppiù visibile insistendo con il drybrushing sugli spigoli del seggiolino.
:)
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Aggiornamenten!!!! Dopo aver colorato i frames del tettuccio internamente e mascherato l'esterno, ho chiuso il tutto con il vinavil
Immagine

ho quindi incollato le ali alla fusoliera e, purtroppo, per non fare scalini nella parte superiore ho dovuto fare uno scalino sotto che devo finire di carteggiare
Immagine

devo avere sbagliato diluizione o forse devo decidermi a comprare quel benedetto filtro anticondensa perchè, come si vede, in alcune parti il colore ha fatto le bizze, comunque poco male, poi rimedio a tutto!
Ho aggiunto un cavetto alle gambe dei carrelli

Immagine

Verniciato e drybrushato gli gnomi del rodano, non sono proprio copie fedeli e non li ho dettagliati, una volta dentro le gondole e coperti dalle ogive delle eliche si vedranno ben poco...
Immagine

Questo è quanto! Nel frattempo sto continuando anche lo stuka, ho ripreso la parte inferiore che doveva essere riverniciata, a breve arriveranno gli aggiornamenti anche di quello! :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto basico questo kit... si vede anche dai motori. La giunzione ala fusoliera superiore la devi ancora sistemare Emanuele? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Sì, molto basico, ma le forme sono fedeli, così come le pannellature, c'è pochissimo stucco da usare... in fin dei conti un kit divertente! La giunzione ali fusoliera in effetti ha una fessura un po' troppo grande, vedrò di stuccarla! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”