Me-323 Gigant & BF-108 Taifun FINITO
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Me-323 Gigant & BF-108 Taifun
Che figata!! Secondo me potresti veramente attaccarlo alla basetta alla fine, ti risparmi una bella piombatura!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
assiarola che lavorone!!!
se il peso riesce a stare nel camion direi di evitare l'alternativa delle viti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:

Tranquillo... anche sul mio Mig-21 appena iniziato ho qualche dubbio... ma lo vernicierò ugualmente con quello schema!Uanca ha scritto:So che alcuni potrebbero essere perplessi sul fatto che ho in mente di realizzare un esemplare di cui non ho elementi certi ( per non parlare delle decal) ma ogni tanto mi capita...non so se si possa definire comunque un "What if"

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao gian carlo
fantastico!!! Il lavoro sul Blitz è egregio!
saluti
fantastico!!! Il lavoro sul Blitz è egregio!
saluti
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Messo da parte il "blitz" in attesa di essere verniciato (sono contento che sia piaciuto e che probabilmente mi consentirà di evitare imbrobabili sotterfugi per evitare che si sieda sulla coda ), qualche avanzamento sul "piccoletto"
.....
Superfici inferiori in H-418, superiori in un sabbia da miscelamento compulsivo e chiazze in H-420; il sabbia è stato leggermente schiarito prima di realizzare le chiazze. L'aereo da realizzare è tutto sommato discretamente noto (KG + EM) e ci sono delle belle foto sul num.129 di Replic, a livello di particolarità si nota :
_che alcune macchie sono più scure e marcate, particolarmente sul timone verticale, mentre il resto sono molto più indefinite
_ La parte anteriore del telaio della cappottina è molto scuro e pare schiarirsi verso dietro
_ La cartina stilizzata posta sotto il finestrino del passeggero a sinistra non è, ahimè, presente tra le decal, e ho tentato di rimediare con una mascherina in plasticard sagomata con una fresetta.... ma il risultato non va guardato troppo da vicino
Un saluto a tutti, Uanca

Superfici inferiori in H-418, superiori in un sabbia da miscelamento compulsivo e chiazze in H-420; il sabbia è stato leggermente schiarito prima di realizzare le chiazze. L'aereo da realizzare è tutto sommato discretamente noto (KG + EM) e ci sono delle belle foto sul num.129 di Replic, a livello di particolarità si nota :
_che alcune macchie sono più scure e marcate, particolarmente sul timone verticale, mentre il resto sono molto più indefinite
_ La parte anteriore del telaio della cappottina è molto scuro e pare schiarirsi verso dietro
_ La cartina stilizzata posta sotto il finestrino del passeggero a sinistra non è, ahimè, presente tra le decal, e ho tentato di rimediare con una mascherina in plasticard sagomata con una fresetta.... ma il risultato non va guardato troppo da vicino

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bellissimo! ma erano proprio così le macchie? sembrano quelle che avevano alcuni nostri aerei contemporanei!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Pare proprio di si Emanuele, su questo esemplare nello specifico di sicuro, sulla rivista citata prima se ne intravede un'altro con il codice che inizia con V... molto simile. Immagino tu intendessi come tipo di mimetica naturalmente.... non mi assumo la responsabilità di dirti che le macchie erano poi tutte esattamente come io le ho fattePsycho ha scritto:Bellissimo! ma erano proprio così le macchie? sembrano quelle che avevano alcuni nostri aerei contemporanei!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Giancà,
per quella mimetica posso solo dire
.
microciccio
per quella mimetica posso solo dire

microciccio
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio