Me-323 Gigant & BF-108 Taifun FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Me-323 Gigant & BF-108 Taifun

Messaggio da Psycho »

Che figata!! Secondo me potresti veramente attaccarlo alla basetta alla fine, ti risparmi una bella piombatura!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

assiarola che lavorone!!! :-000 se il peso riesce a stare nel camion direi di evitare l'alternativa delle viti :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

:-000 Giancarlo... ma sei sicuro che il cassone del Blitz lo hai ricostruito te??? è veramente precisissimo!!! lavoro egregio... ne sono rimasto impressionato! :-D
Uanca ha scritto:So che alcuni potrebbero essere perplessi sul fatto che ho in mente di realizzare un esemplare di cui non ho elementi certi ( per non parlare delle decal :-prrrr ) ma ogni tanto mi capita...non so se si possa definire comunque un "What if"
Tranquillo... anche sul mio Mig-21 appena iniziato ho qualche dubbio... ma lo vernicierò ugualmente con quello schema! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao gian carlo
fantastico!!! Il lavoro sul Blitz è egregio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Messo da parte il "blitz" in attesa di essere verniciato (sono contento che sia piaciuto e che probabilmente mi consentirà di evitare imbrobabili sotterfugi per evitare che si sieda sulla coda ), qualche avanzamento sul "piccoletto" :-prrrr .....
Superfici inferiori in H-418, superiori in un sabbia da miscelamento compulsivo e chiazze in H-420; il sabbia è stato leggermente schiarito prima di realizzare le chiazze. L'aereo da realizzare è tutto sommato discretamente noto (KG + EM) e ci sono delle belle foto sul num.129 di Replic, a livello di particolarità si nota :
_che alcune macchie sono più scure e marcate, particolarmente sul timone verticale, mentre il resto sono molto più indefinite
_ La parte anteriore del telaio della cappottina è molto scuro e pare schiarirsi verso dietro
_ La cartina stilizzata posta sotto il finestrino del passeggero a sinistra non è, ahimè, presente tra le decal, e ho tentato di rimediare con una mascherina in plasticard sagomata con una fresetta.... ma il risultato non va guardato troppo da vicino :-sbraco
tai 06.JPG
tai 07.JPG
tai 08.JPG
tai 09.JPG
tai 10.JPG
Un saluto a tutti, Uanca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bellissimo! ma erano proprio così le macchie? sembrano quelle che avevano alcuni nostri aerei contemporanei!
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Psycho ha scritto:Bellissimo! ma erano proprio così le macchie? sembrano quelle che avevano alcuni nostri aerei contemporanei!
Pare proprio di si Emanuele, su questo esemplare nello specifico di sicuro, sulla rivista citata prima se ne intravede un'altro con il codice che inizia con V... molto simile. Immagino tu intendessi come tipo di mimetica naturalmente.... non mi assumo la responsabilità di dirti che le macchie erano poi tutte esattamente come io le ho fatte :-sbraco :-sbraco :-sbraco , ciao Gianca
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Giancà,

per quella mimetica posso solo dire :-V .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Beh, se non è arte questa!!!! :-000 :-000

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine