F-4 "Sundowners"...work in progress

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-4 "Sundowners"...work in progress

Messaggio da Bonovox »

Icari Progene ha scritto:Molto bene!
Come avrai potuto notare il chrome silver fa un effetto pigmentoso, adesso devi lavorare di sporcature...
:-evvai
Intendi con il classico lavaggio ad olio oppure.....!!!
Mamma mia Luca, ti sto rompendo con tutti questi consigli, ma se non faccio così...non dormo la notte :|

"RAGAZZI, scusatemi se approfitto della vostra bontà e pazienza", so che la perfezione non esiste, ma quantomeno il tentativo seppur limitato di fare le cose bene lo dobbiamo fare, e visto che voglio fare le cose bene, mi affido ai vostri consigli. :P

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao bonovox
se posso consigliare, la vuoi una tecnica per parti piccole da trattare in metallo da far inorridire i puristi dell'aerografo e che io ho usato su un F4J 1/48?????
Maschera con scotch la parte interessata del tuo F4. Dopo prendi il mitico smalto argento Humbrol 11 mescolalo bene e intingi il pennello. Passalo per bene su un tovagliolino di carta e togli la maggior parte dell'eccesso come per un drybrush. Picchietta la parte che hai mascherato e vedi che il colore si deposita pian pianino ed essendo anche colore oramai secco non corri neanche il rischio di sbavare. Per la parte metallica dei piani orizzontali usa del foglio di alluminio (carta stagnola de noartri) che puoi incollare tranquillamente con colla liquida. sfruttando i due versi del foglio vedi che hanno tonalità diverse. Sono tecniche un pò anomale e fuori moda forse ma che possona ancora aiutarci. ;)
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Che ne pensate di quest'aggiunta di particolari in lamina di piombo? Ho ricostruito i pannelli orizzontali (su consiglio di Pitchup) ed aggiunto le striscioline verticali di separazione. Ho scelto il piombo e non la carta alluminio perchè secondo me spara meno lucentezza. Ancora dovrò rivettarli tutti, ma questo a domani!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sembrano un pò fuori scala Bono.... secondo me è meglio l'alluminio perchè è più sottile. Non preoccuparti per la lucentezza, tanto quando gli passi l'opaco si uniforma tutto! però complimenti per l'ingegno... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:secondo me è meglio l'alluminio perchè è più sottile.
VALERIOOOO...pfui..pfui!!!
L'ho confrontata, e la lamella di piombo è spessa quanto un foglio di carta :-yahoo :-yahoo . La foto la fa sembrare doppia quanto "il primo volume della Bibbia".
Che spavento m'è preso stamattina nel rivedere la foto che ingigantisce in maniera spropositata il taglia e cuci. Stanotte non ci avevo fatto caso, o meglio mi sa che già dormivo :-ronf :-ronf
Grazie per il tuo commento!........Che paura che mi sono preso....... :lol:

Ciao e B(u)onomodellismoSottileVox a te

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ah, OK Bono allora ve bene! dalla foto il foglio sebra davvero una lastra blindata! magari fai delle foto con una qualità migliore... da quelle si capiva poco o niente!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:magari fai delle foto con una qualità migliore.
Spero al più presto........, e grazie sempre

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Rispondi

Torna a “Under Construction”