AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48-FINITO-FOTO IN GALLERY

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48

Messaggio da ilGamma »

Eccoci qua, i lavori sono finalmente iniziati.Mi son buttato a capofito e mi son scordato di fare foto :?
il pit è un mix di parti originali, resina e fotincisoni.La strumentazione del cannoniere è totalmente in resina, compresi i due "joystick" sullo schermo centrale, così come lo stono i condotti di areazione dietro al sedile pilota.
Sto giro ho deciso di non sprecare tempo in autocostruzioni sul pit, per quello che si vedrà...ho aggiunto solo dei filo di ramere sulle bocchette per simulare il tubo corrugato.
Dai sedili son state rimosse le cinture, aggiunto del tulle per simulare i sedili (solo alcuni hanno il cuscino verde che non ho messo) e posizionate le cinture fotoincise.
Questè ultime erano già colorate, in olive drab, ma facendo riferimento alle foto, ho dato una spruzzata di nato black

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

trasparente che divide il pilota dal cannoniere, mascherato e verniciato

Immagine

ho fatto delle prove di dry fit e devo dire che questo kit Hase è una spanna sopra a quelli Academy.
Ad occhio gli incastri si trovano tutti, senza che qualcosa venga piegato o pannellature sfalsate tra le due semifusoliere.Anche il canopy si fitta bene.Se tutto va bene, la quantità di stucco da usare sarà minima!

Immagine

Immagine

per il momento mi sto trovando bene a lavorare in 48, anzi lo trovo quasi meglio! :-D
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Madò che bel kit, e che belo cockpit!
Senti ma quella bellissima rivista sull'AH 64 te la danno assieme alle decals oppure l'hai comprata a parte?
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Madò che bel kit, e che belo cockpit!
Senti ma quella bellissima rivista sull'AH 64 te la danno assieme alle decals oppure l'hai comprata a parte?
grazie Roberto! la monografia l'ho presa a parte, viene circa 30,00€ ma ne vale la pena!per un modello del genere è quasi obbligatoria, non hai idea di quante antenne antennine e ameniccoli ha il Saraf! :? alla fine basta non prendere il pit Aires e con la stessa cifra ti porti a casa il libro :-oook
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Beh il prezzo non mi spaventa e non è (quasi) mai un problema, basta comprasi qualche pacchetto di sigarette in meno e aspettare un paio di settimane in più :-Figo

Credo che su MT quasi tutti capiamo l'importanza degli aftermarket e delle pubblicazioni :-oook
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Beh il prezzo non mi spaventa e non è (quasi) mai un problema, basta comprasi qualche pacchetto di sigarette in meno e aspettare un paio di settimane in più :-Figo

Credo che su MT quasi tutti capiamo l'importanza degli aftermarket e delle pubblicazioni :-oook
che poi per quanto costano, tacci loro!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

MA te sei proprio un elicotterista sfegatato!

Sforni elicotteri come una fabbrica ! :-oook

Questo modello è molto accattivante... mi piacerà. TI seguirò con interesse .

Peri l lavoro fino a qui svolto credo stia andando bene.

Luca
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Bellissimo!!Il dry non è eccessivo e mi convince a pieno :-oook
Le monografie sui mezzi israeliani sono bellissime.Costicchiano ma sono essenziali :-D Io ho quella sul Baz ed è fantastica.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo inizio l'elicotterino è sempre caruccio non voglio correre ma domandina veloce veloce come lo caricherai?? :-SBAV :-SBAV
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sei partito benissimo come al solito e ormai lo possiamo anche evitare di dire perchè sei una certezza ;)
Mi fà piacere che ti trovi bene in questa scala più umana, per certi tipi di modelli è l'ideale...
Bene, vedo che ormai sei pronto a chiudere le fusoliere e se il kit è buono come sembra, presto metterai mano ai colori e potrai sperimentare un nuovo mondo...la mimetica multicolor eheheh
Un super saluto dal Roger
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

madooooonna..... io su quel pit, per smettere di fare preshading mi avrebbero dovuto sparare! BELLISSIMO! :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”