Sisi tutta di mamma Aires.. Anche se devo dire che la mole di lavoro per adattare i vani carrelli mi sta facendo pernsare di non acquistare più in futuro pozzetti in resina a meno che quelli da kit siano removibili in maniera umana xDFreestyleAurelio ha scritto:Quanta bella resina![]()
![]()
.......è tutta Aires?
Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
Moderatore: Madd 22
Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Ed auro ha iniziato... bella Auro
Io ho iniziato a fare un pò di dettaglio laterale per il cockpit.. vediamo se mi verrà voglia di prendere tutto e buttarlo

Io ho iniziato a fare un pò di dettaglio laterale per il cockpit.. vediamo se mi verrà voglia di prendere tutto e buttarlo

Oggi ho fatto qualche prova a secco ed è proprio vero, gli incastri che ad un primo impatto non sembravano un granché si sono rivelati abbastanza precisi. Il problema sta nel fatto che ci vogliono 12 mani per tenere tutti i pezzi uniti mentre si aspetta che la colla asciughi!Jacopo ha scritto:per l'accademy io l'ho fatto (il D dei marines) e sembra brutto ma poi va che è una meraviglia l'unico problema è il raccordo delle ali con la fusoliera la parte sotto, quella con la scaletta, li devi stuccare un po ma il resto va alla grande, ricorda aereofreni UP
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Vedi che bisogna dare retta al modellista patacca che ne ha fatti di kitnemesis92 ha scritto:Oggi ho fatto qualche prova a secco ed è proprio vero, gli incastri che ad un primo impatto non sembravano un granché si sono rivelati abbastanza precisi. Il problema sta nel fatto che ci vogliono 12 mani per tenere tutti i pezzi uniti mentre si aspetta che la colla asciughi!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Ragazzi una domanda! Avevo intenzione di fare il mio hornet con le ali piegate, ma essendo dei marines ho visto che trovarne uno a terra con questa configurazione è raro..
Quindi chiedo a voi.. lo faccio faccio:
1) Una sola ala ripiegata e l'altra in posizione normale.
2) Entrambe ripiegate.
3) Ali in posizione normale!
Ditemi voi.. ormai il montaggio delle ali si avvicina e devo decidere in fretta il dafarsi
Quindi chiedo a voi.. lo faccio faccio:
1) Una sola ala ripiegata e l'altra in posizione normale.
2) Entrambe ripiegate.
3) Ali in posizione normale!
Ditemi voi.. ormai il montaggio delle ali si avvicina e devo decidere in fretta il dafarsi

Ali lunghe e ben distese, perchè spezzare le belle linee dell'Hornet! E poi non ti è bastato tribolare con quei gnocchetti di resina dei pozzetti
Un saluto dal Roger

Un saluto dal Roger
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Aurelio i dico o tutto aperto o tutto chiuso
Se opti per la versione "folded" dovrai anche mettere fod covers e le scrittine RBF
Come non se ne trovano? eccone alcune, USMC ovviamente

IMMAGINI INSERITE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte Airliners.net
Se opti per la versione "folded" dovrai anche mettere fod covers e le scrittine RBF
Come non se ne trovano? eccone alcune, USMC ovviamente

IMMAGINI INSERITE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte Airliners.net
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Aurelio,
tutto sommato l'Hornet mantiene il suo fascino anche con le semiali ripiegate. Le fai in scratch oppure ti fai aiutare da Wolfpack?
microcicico
tutto sommato l'Hornet mantiene il suo fascino anche con le semiali ripiegate. Le fai in scratch oppure ti fai aiutare da Wolfpack?
microcicico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
assolutamente ali ripiegate almeno uno!
saluti
assolutamente ali ripiegate almeno uno!
saluti
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Idea curiosa ma davvero interessante.Buon lavoro a entrambi
I primi passi sembrano davvero ottimi..
Giuse

I primi passi sembrano davvero ottimi..
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch