P-47D Tamiya 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: P-47D Tamiya 1/72
Bene, bene Ruggero; per le armi cosa farai? E' dura stuccare tra le canne delle mitragliatrici; pensi di sostituirle?
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
davvero fossero così tutti i kit
io uso priù stucco tra le giunture che nelle parti che taglio via per sostituirle con la resina 

Eccolo con il primer Black Base della Alclad...
Certo che il P-47 all black è davvero inquietante...

Poi ho voluto sperimentare e non garantisco il risultato
Prima mano di crhome...e varie mascherature sui pannelli con white aluminiun, ed altre con smoke per tentare di simulare alcune diversità fra i pannelli. Ma dalle foto non si vede una pippa o quasi...

Se alla fine del trattamento non mi soddisfa lo faccio tutto white alluminiun come ho sempre fatto i modelli in NM
Certo che il P-47 all black è davvero inquietante...

Poi ho voluto sperimentare e non garantisco il risultato

Prima mano di crhome...e varie mascherature sui pannelli con white aluminiun, ed altre con smoke per tentare di simulare alcune diversità fra i pannelli. Ma dalle foto non si vede una pippa o quasi...

Se alla fine del trattamento non mi soddisfa lo faccio tutto white alluminiun come ho sempre fatto i modelli in NM
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
A me sembra che la differenza tra i pannelli sia molto evidente. Approved!!!!!!!
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
Ruggero!!!!Sbaglio o vuoi scalzare Jacopo dal trono di supermegarealizzatore??Anche tu lavori di brutto.....a proposito...bellissima la finitura multi metal....!!Ciao Enrico.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ottima finitura Ruggero,
l'unica cosa che non mi convinve molto è la scelta dei pannelli da differenziare; sembrano troppo "random" soprattutto quelli sulle ali e sui piani di coda orizzontali

l'unica cosa che non mi convinve molto è la scelta dei pannelli da differenziare; sembrano troppo "random" soprattutto quelli sulle ali e sui piani di coda orizzontali
Ruggero le differenze tra i pannelli si notano benissimo....ma - forse per la posizione del modello rispetto alla fonte luminosa - i pannelli differenziati mi sembrano asimmetrici sulle ali e sui piani di coda 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le differenti tonalità dei pannelli si vedono e come Ruggè! però anche io ho la stessa impressione di Guido... sui piani di coda hai invertito i pannelli? 

Si, è un effetto voluto, ho mascherato i pannelli a random...non sapevo che dovessero essere simmetrici
Quindi ho cannato?

Quindi ho cannato?
ROGER ha scritto:Si, è un effetto voluto, ho mascherato i pannelli a random...non sapevo che dovessero essere simmetrici![]()
Quindi ho cannato?