F-16 A.M 1/48 w.i.p 3
Moderatore: Madd 22
Re: F-16 A.M 1/48 wip 2
Ciao a tutti ragazzi, sono andato un po avanti con i lavori:
- il radome è stato assotigliato ditemi voi...........
-ho chiuso le fusoliere senza troppi problemi.
-ho iniziato una mano di stucco liquido da 1000 sul dorso della fusoliera.
.montato dei cavetti sui carrelli.
-ho adattato il motore aires carteggiando per benino il sederino del F16
fino ad ora non ho sudato molto ma il percorso è molto lungo il kit necessita di diverse stuccatura sia sul dorso che è orribile, che dove ho tagliato i flap sto procedendo cosi' mano di stucco bianco e passata di abrasiva a lisciare il tutto , i fori che restano li passo con lo stucco liquido da 1000 poi vado di coton fioc a togliere il tutto cosi' evito di carteggiare troppo e rovinare le pannellatura quella secondo me è una parte delicata che si nota subito,consigliatemi voi..............
vi posto un paio di foto............
- il radome è stato assotigliato ditemi voi...........
-ho chiuso le fusoliere senza troppi problemi.
-ho iniziato una mano di stucco liquido da 1000 sul dorso della fusoliera.
.montato dei cavetti sui carrelli.
-ho adattato il motore aires carteggiando per benino il sederino del F16
fino ad ora non ho sudato molto ma il percorso è molto lungo il kit necessita di diverse stuccatura sia sul dorso che è orribile, che dove ho tagliato i flap sto procedendo cosi' mano di stucco bianco e passata di abrasiva a lisciare il tutto , i fori che restano li passo con lo stucco liquido da 1000 poi vado di coton fioc a togliere il tutto cosi' evito di carteggiare troppo e rovinare le pannellatura quella secondo me è una parte delicata che si nota subito,consigliatemi voi..............
vi posto un paio di foto............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: F-16 A.M 1/48 w.i.p 2
Paolo gli scaricatori di elettricità sul radome forse conveniva rifarli dopo aver stuccato l'attacco radome-fusoliera
Per i wheel bay, quelli del MLG mi sembrano apposto
per quello anteriore, ci sono ancora alcune fessure da colmare. Ma il pin di inserimento della restante struttura del carrello si è rotto?
Certo che a vedere quella fessurona sul dorso del kit Italeri, mi viengono i brividi sapendo con che bestia nera dovrai combattere.
Buon lavoro e non demordere Paolo

Per i wheel bay, quelli del MLG mi sembrano apposto

per quello anteriore, ci sono ancora alcune fessure da colmare. Ma il pin di inserimento della restante struttura del carrello si è rotto?
Certo che a vedere quella fessurona sul dorso del kit Italeri, mi viengono i brividi sapendo con che bestia nera dovrai combattere.
Buon lavoro e non demordere Paolo
Non demoralizzarti... ma mi sa che qua le proverbiali 7 camicie non ti basterammo!
Dai che con calme riuscirai a cavartela egregiamente!
Dai che con calme riuscirai a cavartela egregiamente!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
non posso far altro che augurati buon lavoro di....gomito
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Paolo, sul dorso il Mr Surfacer 1000 non basta... dovresti riempire parzialmente le fessure con del Plasticard e poi utilizzare lo stucco "normale", ovvero il Basic Putty Tamiya ad aesempio. Inoltre il Surfacer tende a perdere tantissimo volume una volta asciutto... quindi saresti costretto a tantissime passate. 

Grazie ragazzi dei vostri aiuti...........per il dorso ho dato la seconda mano di stucco da 1000 sembra che ci siamo appena posso passo l'alcol e vediamo l'unico motivo per cui non uso lo stucco normale è per non rovinare le numerose pannellature una volta carteggiato il tutto diciamo che se con tre mani riesco nel intento va bene
Sapevo che sarebbe stato un kit ostico perciò mi sono armata di moltissima pazienza e so che sarà un lavoro lungo a parte lo stucco devo rifare le antenne , applicare la placca sul dorso dettagliare i carrelli ,finire il seggiolino ecc. ecc. però è un kit che mi permetterà di fare una bella esperienza e poi col vostro aiuto sarà ancora + bello
e poi ce sempre il PHANTOM
Ciao Paolo

Sapevo che sarebbe stato un kit ostico perciò mi sono armata di moltissima pazienza e so che sarà un lavoro lungo a parte lo stucco devo rifare le antenne , applicare la placca sul dorso dettagliare i carrelli ,finire il seggiolino ecc. ecc. però è un kit che mi permetterà di fare una bella esperienza e poi col vostro aiuto sarà ancora + bello

Ciao Paolo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se usi l'alcool inevitambilmente si vedrà sempre la giunzione Paolo... purtroppo non c'è niente da fare, bisogna usare la carta abrasiva per rimpire bene quella fessura e pareggiarla al meglio rispetto al dorso del modello.paolo.u ha scritto:per il dorso ho dato la seconda mano di stucco da 1000 sembra che ci siamo appena posso passo l'alcol e vediamo

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Un bel "disastro" questo kit....io lo avrei sicuramente cestinato.....tutto ha un limite!!!!
Se invece decidi di continuare hai tutta la mia ammirazione e attenzione
.
Ciao!
Se invece decidi di continuare hai tutta la mia ammirazione e attenzione

Ciao!
Grazie starfighter procedo
caro KIT come dico sempre io MAI ARRENDERSI PROCEDIAMO e portiamo finito 

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
...quella gobba,in 1/72,mi ha fatto dannare!!!Ti consiglio attenzione se devi carteggiare,non andare troppo duramente perchè la gobba potrebbe staccarsi.
Io avevo dovuto esagerare con la colla dall'interno per assicurarmi un'unione durevole.Non bastava la semplice colata nei punti di contatto.
Giuse
Io avevo dovuto esagerare con la colla dall'interno per assicurarmi un'unione durevole.Non bastava la semplice colata nei punti di contatto.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch