EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri

Messaggio da Bonovox »

bene ragazzo, la prowoletta ha vinto il sondaggio! Come ti sembrano le stampate?
bene, bene anche se io, per come tratti i TPS ( :-Figo ), lo farei GRIGGGGGIOOOO!!!! :-Figo :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Intanto ringrazio tutti per l'interessamento a questo progetto....!!

Il Prowler è un soggetto "accattivante", certo non tanto accattivante come la oramai famosa "foto-26" di biscottino ( :-000 :-SBAV ).

La livrea a bassa visibilità con la coda di scorpione, mi piace moltissimo....tanto che per un po ho quasi pensato all'acquisto delle relative decals...ma poi, dovendo acquistare anche un nuovo aerografo, mi devo trattenere con le spese e accontentare di quello che "passa il convento...." :lol:. Al momento non sono ancora riuscito a trovare altre foto (a parte le tre già viste) del Prowler "cammellato", e anche se c'è tempo per parlare di verniciatura, l'opzione D.J. si fa sempre più probabile....
johnnycere ha scritto:
Kit ha scritto: Volevo acquistare gli interni in resina......ma costano un botto :shock:
Ciao hai controllato qui, qui o qui.
Ho dato un'occhiata ai link, Relish lo conosco ma non ha il set disponibile, gli altri due non mi ispirano fiducia, ma la colpa è mia.... sono un po difficile ;) !! Grazie comunque per la segnalazione, se mi confermi la tua fiducia in questi link, li terrò sicuramente presenti per futuri acquisti... :-oook

Comunque...la scelta di non rivolgermi alla resina per questo modello, è anche data dalla particolare conformazione degli stessi interni o abitacoli dell'aereo. Ho visionato le foto dei set in resina e sinceramente credo di poter ottenere un effetto migliore mixando i precolorati e le fotoincisioni con gli originali del kit ed eventualmente alcuni particolari autocostruiti. Ho intenzione di trattare i precolorati e non usarli così come sono, ma ancora è un'idea e avremo tempo di metterla in pratica.

Le stampate del kit...così a primo impatto, sono sicuramente più "rozze" rispetto ad alcune marche nipponiche e anche le linee di pannellatura paiono più marcate. Tutto sommato però l'impressione è buona, un giudizio più preciso e reale potrò comunque darlo solo dopo l'inizio vero e proprio dei lavori....

Riguardo la fiducia...vi ringrazio ma aspetterei di vedere il modello finito o almeno fase per fase prima di cantare vittoria....incrociamo le dita :-oook ;) :lol:

Ciao...!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ottimo Andrea, ci aspetta un'altro grande WIP. :-SBAV
Il Provolone (come dice qualcuno) lo preferisco in grigio ....ma nelle tue mani anche a palline rosa sarà fantastico. :-oook

Gigi
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie per la fiducia Gigi...ma ti invito a rileggere il finale del mio precedente post..... ;) !!!

P.S. Dimenticavo la cosa più importante....o almeno spero faccia piacere a qualcuno.....il WIP del Provolone, sarà esclusiva per ModelingTime. Oltre a SMF.... per la presenza di Rosario a Bologna, in veste di membro di MT e ambasciatore di SMF. Questo in omaggio al ricordo di quella giornata :-oook .

Ciao!
Ultima modifica di Kit il 21 aprile 2012, 16:21, modificato 3 volte in totale.
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

io ti vorrei vedere in azione con i marroni questa volta, con i grigi sei un maestro andrè e sono convinto che saprai fare altrettanto bene con i cioccolatosi..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Kit ha scritto: Ho dato un'occhiata ai link, Relish lo conosco ma non ha il set disponibile, gli altri due non mi ispirano fiducia, ma la colpa è mia.... sono un po difficile ;) !! Grazie comunque per la segnalazione, se mi confermi la tua fiducia in questi link, li terrò sicuramente presenti per futuri acquisti... :-oook
L'importante è sempre pagare con Paypal, una volta fatto questo puoi acquistare su qualunque sito al mondo: ti dico anche che difficilmente mi interessa la provenienza del pezzo che ho acquistato, in quanto paypal ha delle regole così stringenti se vuoi commerciare con loro che non conviene essere uno zazzaio, ci si rimette prodotto e quattrini... :-D
Kit ha scritto: Ho visionato le foto dei set in resina e sinceramente credo di poter ottenere un effetto migliore mixando i precolorati e le fotoincisioni con gli originali del kit ed eventualmente alcuni particolari autocostruiti. Ho intenzione di trattare i precolorati e non usarli così come sono, ma ancora è un'idea e avremo tempo di metterla in pratica.
Ciao...!
Se hai questo libro, ci sono alcune foto del cockpit realizzato da Girolamo Lorusso completamente autocostruito, è molto bello e potrebbe darti alcune idee..

Ciao Ciao
Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

johnnycere ha scritto: L'importante è sempre pagare con Paypal, una volta fatto questo puoi acquistare su qualunque sito al mondo: ti dico anche che difficilmente mi interessa la provenienza del pezzo che ho acquistato, in quanto paypal ha delle regole così stringenti se vuoi commerciare con loro che non conviene essere uno zazzaio, ci si rimette prodotto e quattrini... :-D
Sì ma se il pezzo non arriva....ad esempio per poca professionalità del venditore, devo sempre "perdere tempo" per riavere o sperare di riavere quanto pagato.... :roll: preferisco acquistare da siti conosciuti o consigliati ok...!!
johnnycere ha scritto: Se hai questo libro, ci sono alcune foto del cockpit realizzato da Girolamo Lorusso completamente autocostruito, è molto bello e potrebbe darti alcune idee..
Girolamo che saluto in quanto utente del forum...mi sembra più orientato sulla 1/32...ma non ricordo se il Prowler da lui costruito (stupendo.... :-oook ) sia in 1/48. In ogni caso un suo consiglio o indicazione all'interno di questo WIP, sarebbe più che gradito/a ;) .

Ciao!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Andrea anche io ti consiglio di provare paypal.
Poi soprattutto con ebay sei in una botte di ferro ;)
Al 99% tutto ti viene recapitato.
Ci sono venditori molto fidati dove ho acquistato resine, decals, kit, colori ed accessori vari più di una volta.......basta che fai un fischio ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Arrivo in ritardo ma comunque ti auguro anch'io BUON LAVORO!
Sull'altro post (quello della votazione) avevo votato per la mimetica desertica però al vedere le decal dell'aquila nera in coda oppure la foto dell'A-6 con la coda dello scorpione in rosso... :-SBAV :-SBAV ....Spettacolari!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Andrea non importa quale livrea sceglierai, tanto sono sicuro che sarà un capolavoro in ogni caso. Adesso prendo una bella poltrona, gli occhialini 3D e mi godo questo WIP :-oook :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”