RT-33A 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: RT-33A 1/72

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:Controllando le foto... hai ragione... era verde! scusami per l'appunto Andrea! :-D
non è del tutto sbagliato quello che dici Valerio il colore dei seggiolini come anche della cabina dipendeva dalla produzione : Lockheed-USA o Canadair-Lochkeed... in alcuni sono in grigio --> http://svsm.org/gallery/t33ajh/DSC01865

*che come dice Andrea da escludere quelli AMI che erano in verde...(non so quelli AMI se erano Canadair o Lockheed)

UN PICCOLO ANEDDOTO OFF-TOPIC
questo stesso enigma sorse in un'altro forum dove parlavamo degli interni degli F-86 AMI; dove notammo che alcuni pannelli ; come il vano degli aerofreni ; e i cockpit; variavano dalle varie produzioni.... quelli prodotti da Canadair erano in verde o grigio chiaro; mentre quelli prodotti da north american erano in rosso; come anche i cockpit e i seggiolini; che erano in grigio scuro per la vasca e verde per i laterali superiori e posteriori o i in grigio la vasca e nero i laterali superiori con un gialloverdastro per la parte posteriore...

quelli Italiani erano Canadair ..e un seggiolino (quello che ne restava) lo vidi al museo di Rimini..e la targhetta identificativa diceva "canadair" e il seggiolino era grigio chiaro...
Ultima modifica di starmaster il 14 aprile 2012, 6:32, modificato 1 volta in totale.
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Ciao a tutti!!! :-D Purtroppo la scuola non mi permette di mettere mano ai modelli :-disperat Anche se qualche momento lo trovo... infatti sono andato un pò avanti , ho finito di reincidere la fusoliera e ho fatto e raccordato il muso... Ho dovuto fare i buchi delle fotocamere e mettere i vetrini ( a dire la verità i buchi gli aveva già fatti mio zio :roll: ),perchè nel kit non erano presenti.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A presto :-D !!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

:-oook :-oook

Ma il colore della plastica è proprio così? argenteo? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Comincia a prendere forma!
Le pannellature sono in negativo?
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

La plastica è proprio così :-oook le pannellature ho dovuto reinciderle io :-bleaa
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro e non mi pare che sia proprio un kit facile facile...bravo :-oook !
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro davvero :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

La zona più brigosa dev'essere il raccordo col musetto!
Comunque stai andando alla grande.Ho già l'acquolina in bocca!!!(manco ce ne fosse bisogno!!!)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti per la prosecuzione dei lavori. La reincisione è davvero :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bellissimo aereo Andrea, dagli onore che merita. :-oook
Speriamo di vederlo in 48 con Italeri...... :.-(

Gigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”