Come ha detto anche Max-Pitchup la stuccatura è una delle maggiori rogne per un modellista...
MaffoDavide ha scritto:... quelle sulle ali ci rinuncio a farle perchè ho paura di togliere tutte le scanalature sulla livrea e non vorrei danneggiarla ( visto che non sono un mago dello stucco

) siccome vorrei provare a fare un buon weathering e con la superficie danneggiata ho paura che non riesca bene

Se però posso consigliarti una cosa... secondo me, prima di passare a "sperimentare" tecniche di pittura, forse è meglio se prima di tutto fai un buon montaggio... Anch'io all'inizio volevo provare a colorare i modelli in modo realistico però sinceramente vedermi un F-18 dipinto egregiamente ma con lo stacco dell'ala alla fusoliera a causa di una stuccatura fatta male rovinerebbe tutto...
Preciso che questo è un mio parere personale e ovviamente sei liberissimo di fare come meglio credi però come detto secondo me ti conviene iniziare costruendolo alla perfezione... poi la verniciatura viene dopo...