F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo
Ciao Giuseppe
bravo sei partito alla grande e penso che il tuo spillino ci darà molte soddisfazioni visive!
saluti
bravo sei partito alla grande e penso che il tuo spillino ci darà molte soddisfazioni visive!
saluti
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Errata corrige:ho sbagliato parlando di prese d'aria!!!
Volevo dire aerofreni..scusate ma il caldo di sti giorni mi sta fondendo il cervello!(grazie comunque del suggerimento Lorenzo
)
Comunque ho incollato gli aerofreni;la soluzione costruttiva adottata da ESCI è forse uno dei pochi punti critici che ha il kit,in ogni caso nulla di eccessivamente preoccupante:ci sara' da tappare un po' di voragini ma almeno i pezzi si raccordano bene alla fusoliera.
E inizia anche la colorazione dello sgabello del pilota...
Gli F-104 che presero parte alla "Ace Guard"furono ridipinti prima dell'operazione e assunsero una colorazione particolarmente scura...quindi penso che dovrò incupire un pò i colori di base.Contando poi il calvario atmosferico di Erhac..beh qualche scoloritina dovrà esser data!
Giuse

Comunque ho incollato gli aerofreni;la soluzione costruttiva adottata da ESCI è forse uno dei pochi punti critici che ha il kit,in ogni caso nulla di eccessivamente preoccupante:ci sara' da tappare un po' di voragini ma almeno i pezzi si raccordano bene alla fusoliera.
E inizia anche la colorazione dello sgabello del pilota...
Gli F-104 che presero parte alla "Ace Guard"furono ridipinti prima dell'operazione e assunsero una colorazione particolarmente scura...quindi penso che dovrò incupire un pò i colori di base.Contando poi il calvario atmosferico di Erhac..beh qualche scoloritina dovrà esser data!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ehi ragazzi, ci sono più spilli su MT che in un sarto! Ah ah
Divertiti che stai andando benone.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Divertiti che stai andando benone.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La mimetica Standard NATO dei '104 non cambiò mai Giuseppe... quindi non scurire nulla! tutt'al più ipotizzo che qualche esemplare fu revisionato e riverniciato, quindi la vernice poteva risultare più pulita e "fresca". Di sicuro non più scura però...Popaye ha scritto:Gli F-104 che presero parte alla "Ace Guard"furono ridipinti prima dell'operazione e assunsero una colorazione particolarmente scura...quindi penso che dovrò incupire un pò i colori di base.Contando poi il calvario atmosferico di Erhac..beh qualche scoloritina dovrà esser data!
Giuse

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Ok..allora quando arriverò alla verniciatura mi servirà un consulto visto che il grigio della mimetica NATO mi è ancora sconosciuto
Progressi col seggiolino:montato e colorato.Mancano gli ultimi particolari che sono manigline varie e cinture
Ho anche fatto un dry-brush,peccato che non si vedrà
Giuse
Progressi col seggiolino:montato e colorato.Mancano gli ultimi particolari che sono manigline varie e cinture
Ho anche fatto un dry-brush,peccato che non si vedrà

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il colore del pacco porta paracadute (praticamente dove poggiavano le spalle del pilota) non è grigio Giuseppe... è di un verdino "malva" leggermente più chiaro dei cuscini! 

- Popaye
- Brave User
Ok...correggo e faccio un po' di foto.Grazie
Giuse
Dopo un po'...Ecco il seggiolino corretto e finito!
Giuse
Dopo un po'...Ecco il seggiolino corretto e finito!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giuseppe
ottimo fin qui...però quelle maniglie di eiezione sono un pugno nell'occhio, più spesse di quelle originali
...basta un filo di rame fino dipinto metà giallo e metà nero. Ripiegalo poi in modo che giallo e nero si tocchino e poi attorciglia..... vedrai che magia!
saluti
ottimo fin qui...però quelle maniglie di eiezione sono un pugno nell'occhio, più spesse di quelle originali

saluti
- Popaye
- Brave User
Ci sto pensando seriamente perchè in effetti quel pezzo non c'enta niente!Magari ci metto mano stanotte che ora ho appena constatato l'inservibilità dell'aerografo principale per rottura interna..mannaggia!!!Niente male ne ho un altro,per ora userò quello...
Però ho messo mano allo scarico:base nera e leggero dry-brush in alluminio in zona finale di scarico e interno
Giuse
Però ho messo mano allo scarico:base nera e leggero dry-brush in alluminio in zona finale di scarico e interno
Giuse

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
bello il seggiolino, solo le levette d'espulsione un po' grosse
; comunque per l'aerofreno procedi così: stucchi con attack e reincidi; bello anche lo scarico, anche se io avrei proceduto al contrario, ovvero base di alluminio e sucessivo dry in nero (ovviamente a parer mio va benissimo anche come hai fatto te, sia chiaro!
), cosa che farò sul mio