The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Messaggio da elienzo »

Wow :-SBIGO !!bellissimo soggetto Vale,sono anzioso di seguire un tuo modello passo passo :-oook
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

quando hai qualche foto del lavoro di reincisione, soprattutto dei pannelli che resteranno in positivo faccela vedere che sono curioso, di sicuro farai un bel lavoro da manuale come sempre!!!!!
e adesso mi metto in cattedra e inizio a fare il professorino...e naturalmente a fare il caxxone come sempre!!diciamo due baggianate al socio mentre gli spiego come farei io!!!
lesson number one!per l'interno potresti scaldare un foglio di acetato piuttosto spesso su una rete metallica con le maglie della misura giusta (rete metallica tipo quella che mettono gli appassionati di tuning auto dietro alle prese d'aria dei paraurti ma moooolto + fina!) così otterrai l'effetto quadrettato e il foglio dopo che avrà preso la forma trapuntata (lo devi scaldà col phon non nel microonde!) potrà essere piegato e tagliato a tuo piacimento. per il filo in scala 1/72 non so che dirti ma se non fai le cuciture non è un lavoro alla valerio :-prrrr :-prrrr ma si sa le super tecniche geniali e avanzatissime, l'estrema attitudine a sovvertire le regole dei colori primari che invento io tipo i preshading che ho fatto al mig fanno fatica ad arrivare fino alla provincia di Roma!!!! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Buon lavoro :-D :-D :-D !!!
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

gran bel "bestioncino" valerio
ti seguirò con interesse
buon lavoro e buon divertimento
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
garuda
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Simone

Messaggio da garuda »

Entebbe, un esempio di maestria e tattica che solo gli Sayeret Matkal Israeliani potevano compiere con quel risultato :-V.
La scatola che anno è?
Buon lavoro anche da parte mia
Ultima modifica di garuda il 16 giugno 2011, 21:05, modificato 1 volta in totale.
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

CoB ha scritto: lesson number one!per l'interno potresti scaldare un foglio di acetato piuttosto spesso su una rete metallica con le maglie della misura giusta (rete metallica tipo quella che mettono gli appassionati di tuning auto dietro alle prese d'aria dei paraurti ma moooolto + fina!) così otterrai l'effetto quadrettato e il foglio dopo che avrà preso la forma trapuntata (lo devi scaldà col phon non nel microonde!) potrà essere piegato e tagliato a tuo piacimento.

Socio... idea geniale! stupenda! incredibile!!!!! :shock:

Si ma... l'imbottitura dei C-130 non è fatta a "trapuntina"... è liscia!! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

Nun te preoccupà... è tutto normale. Ad una certa età si cominciano a dire caxxxate in continuazione. Quando vieni a Roma per il raduno (la prossima settimana... non te scordà che sei pure un pò arterosclerotico te eh!) te faccio trovà una bella scatola di Gerovital che te fa bene!! :-sbrachev
garuda ha scritto:La scatola che hanno è?
Aaahhhhh boooooh!! minimo inizio anni '80 Simone!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
visto che il Festival delle Castronerie è in atto, e siccome mi ritengo una dei massimi esperti nel tirarne fuori di ottime il mio castroconsiglio è: chiudi tutto e pensa alla salute!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Donald
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da Donald »

un gran bel bestione ! direi anche bell'impegnativo, Buon lavoro :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto:Ciao
visto che il Festival delle Castronerie è in atto, e siccome mi ritengo una dei massimi esperti nel tirarne fuori di ottime il mio castroconsiglio è: chiudi tutto e pensa alla salute!
saluti
Non hai detto una cosa sbagliata Max... e ci ho pensato sopra parecchio. Il problema è un altro: quei portelloni non coincidono neanche a calci!! anzi, sono anche leggermente sottodimensionati.... :-bleaa

@Claudio: grazie per l'incoraggiamento!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Ultimamante non frequesnto molto il forum e vedo solo oggi questo post. Che dire? Buon lavoro!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”